1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

8 Febbraio 2011

Mi hai letto nel pensiero.

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Febbraio 2011

Quelle due tappe del Tour che hai citato me le ricordo benissimo, perchè vedendole sentii un brivido lungo la schiena: nel modo di impugnare il manubrio (dal basso) e in quello di scattare era identico a Marco Pantani. Già allora non mi piacevano i suoi atteggiamenti da spaccone, ma almeno credevo che fosse uno pulito. Ora invece è una delusione totale.
    P.S. Anche tu tifoso del Grillo livornese? Grande!:D

3. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2011

Comunque da qualche parte ho letto che Contador sia stato beccato 4 volte ai controlli anti-doping durante il tour....

4. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

8 Febbraio 2011

Posso usare le stesse parole per Sella. Vacca miseria non mi esaltavo così per un corridore dai tempi di Marco. Mi stava simpatico, aveva cuore, abilità, talento. E poi, .....

Che palle, veramente.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Febbraio 2011

Io non vorrei passare per cattivo profeta, ma lo dicevo: non perchè avessi qualche certezza, ma semplicemente perchè chi ha una VMA (velocità ascensionale media) di una moto di media cilindrata ha qualcosa da nascondere (semi-cit.)... Comunque è stato fermato per un anno.

6. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

8 Febbraio 2011

Bene! Così almeno quando guardo il tour non svengo dalla noia :sadic:

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

8 Febbraio 2011

A questo proposito, è stato molto bello quello che ha detto Andy Schleck: ha affermato di non voler vedersi assegnare il Tour vinto da Contador, e di non voler vincere solo perchè qualcun altro ha barato. Inoltre, ha augurato al suo eterno avversario di ritornare al più presto. Bravo Andy!;)

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Febbraio 2011

E come non esserlo! Io amo le corse di un giorno..e lui era un fenomeno vero di quelle corse. Non era un corridore capace di fare progressioni inumane alla Cancellara..nè di staccare nessuno in salita. Ma era di un'intelligenza e un coraggio rari...oltre che fortissimo nelle volate a ranghi ridotti.

Ricorderò sempre il mondiale che ha vinto in Germania...semplicemente fenomenale il modo in cui ha scherzato tutti quanti in quella volata.

Ora come ora seguo con grande attenzione poche corse ciclistiche. La mia preferita è senz'altro la parigi roubaix seguita dalle classiche del nord. Onestamente Cancellara è il corridore che apprezzo di più attualmente e spero che non becchino pure lui.....anche se vedendo quello che fa si resta veramente di sasso :sgrat:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

9 Febbraio 2011

Io ho letteralmente amato Bettini, fin da quella Liegi del 2000 che lo lanciò definitivamente. Per me è stato il più forte corridore italiano nelle corse di un giorno. Due momenti su tutti: il modo superbo con cui vinse la Milano-Sanremo del 2003 (grazie ad un formidabile Paolini) e l'arrivo in maglia iridata al Lombardia del 2006, con Paolo in lacrime, distrutto dal dolore per la perdita del fratello, avvenuta solo pochi giorni prima. Come poi non ricordare i due trionfi mondiali a Salisburgo e Stoccarda: per un motivo o per un altro, la maglia da campione del Mondo sembrava stregata per lui. E l'Olimpiade del 2004? Quando vinse quello sprint sullo sconosciuto Paulinho, urlai più forte di quando gioca la Nazionale, e per la felicità misi al massimo il volume della tv quando eseguirono l'inno! Grande, anzi grandissimo Grillo!:D

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

19 Marzo 2011

Un finale thrilling per la Sanremo: scatti, controscatti, allunghi che sembravano decisvi, fino alla zampata di Mattew Goss, che vince la volata ristretta di un gruppo decimato dalle cadute nella discesa delle Manie (Freire e Hushovd le "vittime" principali). Ottimo Nibali, a cui è mancato solo lo spunto finale, ma che ha fatto vedere di avere stoffa; addirittura eroico Scarponi, che con un numero incredibile sulla Ciprressa è riuscito a riportarsi sui primi e a sfiorare nel finale la clamorosa vittoria. A Gilbert e Cancellara, grandi favoriti della vigilia, è rimasto il colpo in canna: troppo da lontano e troppo pretenziosi i loro tentativi. Intanto, il ciclismo italiano non riesce a piazzare un suo rappresentante sul gradino più alto del podio di una classica dal Lombardia 2008 (Cunego): c'è di che preoccuparsi.

11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

19 Marzo 2011

bella gara e bravo goss che non si è fatto staccare. Per come si sono messi gli ultimi km era molto difficile che vincesse un italiano, al massimo l'avrebbe spuntata cancellara, comunque ci hanno provato in tutti i modi

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Aprile 2011

Qualcuno ha visto il Fiandre oggi?

13. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

4 Aprile 2011

io :)
    il finale mi ha ricordato un po' la milano sanremo con tutte quelle azioni dall'esito incerto, poi il solito cancellara fa uno scatto dei suoi e lascia tutti sul posto tranne chavanel e un belga di cui non ricordo il nome ma aveva speso troppo prima e si è fatto beffare da entrambi con il belga vincitore.
    Dopo lo scorso anno sarà dura per lo svizzero vincere qualcosa, sarà sempre braccato e mai aiutato

14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

21 Aprile 2011

15. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

22 Aprile 2011

Con la facilità con cui a vinto l'Amstel e la Freccia, la Liegi ora la può solo perdere (ancor più di Cancellara quest'anno tra Sanremo, Fiandre e Roubaix)... Quando attraversa i suoi periodi di forma (autunno del 2009, con Parigi-Tours, Lombardia, Giro del Piemonte, scorso autunno con ancora Lombardia, Piemonte, due tappe alla Vuelta e mondiale da protagonista) è imbattibile, soprattutto su questi traguardi... e a differenza di tutti gli altri può permettersi di aspettare l'ultima asperità come ha fatto all'Amstel (alla Freccia è l'unica opzione aspettare il Muro di Huy), gestendo le proprie energie e quelle dei compagni di squadra, mentre gli altri saranno obbligati ad attaccare da lontano.

Condividi questa Pagina