1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Febbraio 2011

Bravo Higure e bravo Power 8-]

2. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Febbraio 2011

No Pain for the Dead 4
    Arising Thunder 3
    Spread your Fire 2
    Rebirth 1

Che dolore...

3. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

6 Febbraio 2011

OT: Disciple_Of_The_Disciple_Of_The_Watch_? :sgrat::grin:

4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

6 Febbraio 2011

Subito un primo girone d'alto livello.

Rebirth (4 punti). Avrei anche potuto dire di altissimo livello, dato che la qui presente Rebirth è una delle mie preferite in assoluto, di qualsiasi periodo, degli Angra, nonché una delle power ballad che più hanno significato per me. Che dire, ha un inizio maestoso, un albeggiare di sensazioni che sale in crescendo raggiungendo vette emozionali altissime, e culminando nel ritornello tanto fiero e maestoso da togliere il respiro (o da cantare a squarciagola, tanto l'effetto è lo stesso). Altri punti a suo favore? Un Falaschi immensamente a suo agio nelle fasi più interpretative e malinconiche (da pelle d'oca) quanto roccioso nella scalata delle strofe, tanto delicato e elegante nei ponti più "orchestrali" quanto potente nelle più impegnative volate melodiche. Non basta? Aggiungeteci una cura degli arrangiamenti, un accompagnamento strumentale e una sezione solistica dalla doppia anima, completate con un testo così suggestivo e un'atmosfera che più epica (quasi cinematografica) non si può, e poi ditemi se non merita il primo posto del (torneo) girone...
    No Pain For The Dead (3 punti). Ancora territori cauti e riflessivi, pomposi e malinconici per gli Angra con quest'altro piccolo gioiello, da Temple of Shadows. Percussioni, caldi arpeggi e la bellissima voce di Edu ci accompagnano nel primo minuto d'ascolto, prima che l'anima più tesa ed elettrica del pezzo si faccia sentire nell'energico e deciso ritornello. Una parte centrale molto, molto suggestiva permette nuovamente alla soave voce della Edelsbacher di deliziarci con versi riflessivi e pieni di pathos, adeguatamente supportata da un tappeto di archi che spianano la strada al ritorno in scena degli strumenti nel finale di canzone, nel quale la voce di Falaschi e della donna si intrecciano in maniera mirabile rendendo perfetto un pezzo già buono di per sé.
    Spread Your Fire (2 punti). Ok si è indugiati anche troppo sulle suggestioni più poetiche e pittoriche del gruppo, è tempo di una bella cavalcata powerozza senza compromessi e ci pensa la stupenda opener di Temple of Shadows a riportarci coi piedi per terra... presto sollevati di nuovo tra l'altro, perché è quasi impossibile rimanere fermi quando nelle orecchie risuona la carica di un brano così energico, veloce, potente e grintoso. Anche qua, che c'è da dire che non si intuisca già al primo ascolto? I primi secondi mettono subito in chiaro il tenore che la canzone terrà ininterrottamente per la sua durata: velocità, velocità, velocità. La canzone si snoda tra strofe galoppanti e taglienti, pre-coro possente ma pieno di melodia e il coro sontuoso accompagnato da una stupenda voce femminile. Una canzone che con i suoi ritmi incalzanti centra facilmente l'obiettivo.
    Arising Thunder (1 punto). Vittima sacrificale del girone la povera Arising Thunder. Povera perché è veramente carina e ben fatta, e le perplessità iniziali, se mai ci sono state, dei primi ascolti sono sfumate presto scoprendo la validità di una canzone che ha in sé tutte le migliori caratteristiche che hanno fatto la fortuna di precedenti illustri opener dei dischi degli Angra come le celebri Nova Era o la stessa Spread Your Fire. Potenza, melodia, una certa varietà ritmica che non guasta mai, assoli impeccabili e un ottimo pre-coro, insomma gli ingredienti ci sono tutti per una buona canzone. Buona, ma per battere le tre qui sopra serve più di questo...

5. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

6 Febbraio 2011

1) No Pain For The Dead: 4 punti
    Una delle più belle ballad che abbiano mai scritto.
    E la partecipazione di Sabine Edelsbacher da a questa canzone un'atmosfera davvero unica.
    2) Spread Your Fire: 3 punti
    Fiera, potente e distruttiva. Con un Priester da far paura. Che altro si può chiedere ad una canzone?
    3) Arising Thunder: 2 punti
    Dell'ultimo disco secondo me è la priù banale. Bella, non c'è che dire, ma veramente banale.
    4)Rebirth: 1 punto
    Come sopra.
    Un disco come Rebirth, che reputo splendido, ma sicuramente non all'altezza dei VERI Angra che abbiano da Temple of Shadows ad ora, quindi anche la title track per me è bellissima, ma rimane cmq sotto la media dei capolavori degli Angra.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Febbraio 2011

rebirth
    spread ior fair
    pein of ze ded
    eraising fander

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

7 Febbraio 2011

Arising Thunder 4 pt
    Rebirth 3 pt
    Spread Your Fire 2 pt
    No Pain For the Dead 1 pt

Girone "serie B"...cmq questi son i miei voti !!:)

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

7 Febbraio 2011

Spread your Fire 4 punti
    No pain for the Dead 3 punti
    Rebirth 2 punti
    Arising Thunder 1 punto

9. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

7 Febbraio 2011

Buon girone, qualitativamente molto omogeneo nonostante siano contrapposte due canzoni veloci e due semi ballad.

Spread your fire 4 . Oggi sono powah! :D
    Arising Thunder 3 . Tra le cose migliori di Aqua. Sembrava di no, ma già al secondo ascolto mi aveva conquistato.
    Rebirth 2 . Molto bella, ma già dal disco omonimo (ottimo) gliene preferisco altre (tanto per dire, Heroes of the Sand).
    No pain for the dead 1 .

10. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Febbraio 2011

Bel girone....

1 - Rebirth
    2 - Spread Your Fire
    3 - Arising Thunder
    4 - No Pain For The Dead

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Febbraio 2011

Si chiama HEROES OF SAND!!!
    Senza il THE!
    :sadic::sadic::sadic:

12. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2011

Rebirth 4pt una delle mie preferite con falashi alla voce, ben articolata, un bell'intro, ottima canzone davvero
    Arising Thunder 3pt l'unica canzone di Aqua che conosco bene perchè purtroppo non ho ancora preso il disco, migliore come speed song rispetto a Spread your fire secondo me.
    Spread your Fire 2pt Canzone di ottimo livello ma in ToS non brilla particolarmente
    No Pain for the dead 1pt Bella bella ma anche per questa vale lo stesso discorso fatto prima.

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

7 Febbraio 2011

Ok che siamo in tempo di sondaggi, ma...ecco qui altri eventi che riguardano gli Angra:

KIKO LOUREIRO: MASTERCLASS A NUMERO CHIUSO @ AMM MODENA
    Kiko Loureiro sarà in Italia per tre Masterclass all'Accademia
    di Musica Moderna di Modena! Ovviamente trattasi di Masterclas a numero chiuso, in pratica, vere e proprie lezioni di chitarra con Kiko!
    Ecco le date! 7 - 8 - 9 febbraio 2011
    Accademia di Musca Moderna di Modena

RICARDO CONFESSORI - DRUM CLINIC @ GM DRUM SCHOOL
    In esclusiva GM Drum School e Bateras Beat, Mr Ricardo Confessori, Batterista Metal Brasiliano, componente storico della Metal Band Angra e grande batterista Metal, sarà presente alla Sede Centrale GM Drum School per lezioni private di Metal lunedì 14 Febbraio 2011.
    I posti sono limitati e la prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected].

KIKO LOUREIRO - CLINIC DIDATTICA
    Metallo D.O.C. in collaborazione con l’Ostaja da u Seppu presenta:
    Lunedì 14 Febbraio
    Ostaja da U Seppu
    Via Lombardo 15R
    Campomorone (GE)
    L’irripetibile evento si terrà a partire dalle ore 19.30.
    L’evento è RIGOROSAMENTE a numero chiuso: saranno disponibili circa 40 posti a sedere
    ed è quindi OBBLIGATORIO prenotare.
    Il biglietto per assistere alla clinc di Kiko costa 25 euro e nella quota, oltre al posto a
    sedere, è inclusa la cena a menu fisso.
    L’Ostaja é a soli 15 minuti dall’uscita dell’autostrada di GE Bolzaneto.
    Per prenotare il vostro tavolo/biglietto è necessario chiamare il seguente numero:
    010 780625 (CHIEDETE DI FABIO QUANDO CHIAMATE).
    AFFRETTATEVI!
    Lo spettacolo sarà incredibile. Passate il San Valentino con noi in compagnia di un ospite
    esclusivo e di ottima musica!!!

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

7 Febbraio 2011

Rebirth 4pt
    No Pain for the Dead 3pt
    Spread your Fire 2pt
    Arising Thunder 1pt