1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Febbraio 2011

Ho leto attentamente le ultime due pagine è mi trovo molto in sintonia con quello detto da Visidivi e Alex-cr-.
    In Italia dei concerti e dei festival ce ne sono è che putroppo noi siamo ancora poco aperti mentalmente,per esempio io l'anno scorso mi son visto
    Obituary
    Saxon
    AC/DC
    Megadeth
    Slayer
    Rammstein
    Hatebreed
    Rock Hard Festival
    Fear Factory
    Thrashfest
    tolti quelli in grossetto dove le date erano sold out,negli altri eventi i locali erano al massimo pieni per la metà della loro capacità,e poi io ho optato delle scelte ed ho rinunciato ad Ozzy a Piazzola sul Brenta e agli Aerosmith all'H.J.F.,quindi come si può vedereve l'anno scorso ce n'è stata di carne al fuoco qua nel belpaese e sicuramente mi sarò dimenticato di altri concerti.
    Qui purtroppo siamo bravi a lamenterci sempre,e non ci va mai bene niente,o ci sono i soliti gruppi,o ci sono dei gruppi di m****,o la location fa schifo ecc. ecc.
    Come detto da Alex-cr- devono aggiungere delle band,siamo all'inizio dell'anno,devono venir fuori sicuramente delle altr date per altri gruppi,dovranno organizzare l'H.J.F. dovranno dare le date di Piazzola sul Brenta e di altri locali che propongono musica,quindi non ci resta che aspettare cosa ci proporranno per questo 2011 e scegliere cosa si vole andare a vedere........

Ultima modifica: 6 Febbraio 2011
  2. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

6 Febbraio 2011

Che manchi la cultura metal dalle nostre parti lo si capisce non solo guardando i numeri che fanno i "grandi" come megadeth slayer e via dicendo,ma basta guardare i piccoli concerti....entombed che ti fanno 100 persone(di sabato);paradise lost(nemmeno 50);festival con tutte band italiane come vision divine,labyrinth,eldritch,stormlord,di sabato e per di piu' quasi gratis con qualche decina di spettatori!!;poi visto che qualcuno ha citato l'agglutination,per me un festival come quello che ti porta Dark tranquillity o Gamma ray non puo' fare solo 900 presenze...ma che cazzo vogliamo???forse che vengano i Guns a suonare nel garage di casa nostra e che magari ci offrano da bere?!?!?Dai diciamo la verita' quando si tratta di concerti metal le scuse sono sempre 1000,una volta piove,una volta è scomoda la location,una volta c'è troppo sole....ma come mai le discoteche sono sempre stracolme di gente(da quando avevo 18 anni),e le curve degli stadi pure ogni sacrosanto fine settimana?

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Febbraio 2011

ringrazio il capitano per il supporto,anche se purtroppo a quanto pare siamo in pochi a pensarla così, ma si sa che è più facile salire sul carro dei criticoni e scaricare la colpa di questa situazione verso promoter e band piuttosto che farsi un esame di coscienza e vedere cosa si è fatto per cambiare lo stato delle cose e migliorare la situazione dei live in italia. alla fine ho visto che se uno si lamenta che non ci sono concerti e gli si elenca tutte le date che ci sono, ti risponde che l'alternativa al sonisphere non sono i festival ma date singole, gli elenchi tutte le date singole che ci saranno la prossima estate e ti dice che non devono continuare a farle sempre in posti irraggiungibili;della serie "la scusa è sempre pronta". alla fine ho capito che si polemizza non per cognizione di causa, ma per partito preso, salvo poi uscire con frasi del tipo "tanto io le mie scelte le ho già fatte e non me ne frega niente del sonisphere". quindi, personalmente, ho deciso che d'ora in poi mi confronterò solo con chi, pur esprimendo pareri diversi dai miei, guardi alla reale oggettività delle cose.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2011
  4. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Febbraio 2011

avenged sevenfold penosissimi hai pienamente ragione!

5. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Febbraio 2011

quanto ti do ragione...ragazzi basta con ste vecchie glorie!!ci han scassato!!!sempre maiden,metallica motley ecc...basta!!!diamo spazio a gruppi validi(non intendo gruppo di oggi tipo linkin e tanti altri)ma almeno roba tipo three days grace,nickelback,3doors down ecc...

6. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

6 Febbraio 2011

Ma di che parli? Scuse? No, si chiama "possibilità di scelta" ed è oggettivo che all'estero ne abbiano tanta, con ogni band/artista spalmato in più eventi (propri o festival)

La mentalità dell'italiano è quella che apre la boccuccia, si mangia qualsiasi merdata gli viene data e dice pure 'che buono!', senza guardarsi attorno alle opzioni che giungono da fuori, altro che scuse

Poveri fan italiani dei Motorhead che, se non vogliono andare altrove, per vedersi SOLO i Motorhead devono sborsare 75 sacchi e vederli suonare per poco più di un'ora. All'estero, almeno, Lemmy suona pure in altri posti e al potenziale utente viene data la possibilità di vederselo in un festival, assieme ad altre band, o da solo in un concerto tutto suo, coprendo tutto il territorio

Se poi posti come Codroipo per te sono raggiungibili, buon per te. Magari tu hai la fortuna che ti fanno i concerti sotto casa, mentre per altri non è proprio così

Magari dovresti provare la comodità di certe città, come Madrid, dove dall'aeroporto già prendi la metro e raggiungi tutti i principali posti dove fanno i concerti. Altro che Codroipo e 'sti posti nel culo del mondo

Godetevi questo Sonisphere made in Italy e buona fortuna, che ne avete bisogno. Vi lascio alla vostra discussione e al vostro bellissimo festival :hihi:

Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  7. tommee

tommee
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

7 Febbraio 2011

in queste 2 frasi, secondo me, sono racchiuse TUTTE le problematiche italiche:

se i Motorhead facessero un tour da soli in Italia, come fanno in Inghilterra o Germania, quanti spettatori porterebbero nelle varie venues? io credo una media di 500, massimo 1000 persone.
    e allora: diamo la colpa agli organizzatori di eventi?
    sono loro che dovrebbero, per puro spirito filantropico, portarli qui in perdita, solo per fare spendere poco ai loro fans? chi organizza concerti lo fa per guadagnare, così come i musicisti suonano per guadagnare e vanno dove vengono pagati per suonare.
    in Italia, semplicemente, non ci sono "clienti" sufficienti.
    da sempre.
    siamo una nazione con una cultura musicale orientata completamente in un altro verso. a nessuno di noi piace questa situazione, ma questa E' la situazione. se un gruppo metal diventa "di moda" o "mainstream" come lo sono stati i Metallica o i Maiden, allora questi riescono ad attrarre più gente ai loro live, anche persone che del metal non hanno mai sentito parlare. per il resto siamo un territorio incolto e nessuno vuole perdere dei soldi per fare felici 40 metalheads. ma la colpa non è della live o della barley. proviamo a chiedere a Lemmy (solo per dirne uno di cui si parlava qui sopra) se voglia venire ad esibirsi al campo sportivo di Concorezzo per 1/5 del suo normale cachet davanti ad un pubblico potenziale di 500 persone anzichè le sue solite 3500...
    è il music business, è il business in generale

sad but true

accontentiamoci (che poi è sempre un bell'accontentarsi, eh!) di quello che arriva da noi: non lamentiamoci più, andiamo ai live e godiamoceli senza lanciare bottiglie ai supporters, partecipiamo anche ai live minori, andiamo a vedere le bands emergenti, facciamo vivere la scena
    e forse (forse) qualcosa cambierà

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

7 Febbraio 2011

Io nel 2009 ero alla Fortezza e le persone mi sono sembrate 3000 se non di più, altro che 500...

Intanto nessuno dei nuovi gruppi che hai nominato saranno mai al livello delle "vecchie glorie".

9. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

7 Febbraio 2011

sacrosante parole

10. too bad87

too bad87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

7 Febbraio 2011

ho fatto solo alcuni nomi potrei andare avanti per ore e ore per starti ad elencare nuove leve anche gli hardcore superstar per dire o migliaia di nuovi gruppi metal che in italia ce ne sono a bizzeffe ma si spendono solo soldi solo per i grandi nomi quà!!

11. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

7 Febbraio 2011

sottoscrivo tutto senza aggiungere altro, quello che dovevo dire l'ho scritto nei messaggi precedenti.

12. IlCapitano

IlCapitano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

7 Febbraio 2011

Hai proprio ragione poveri fan dei Motorhead che nel 2009 sono venuti per tre date singole in Italia Roma,Firenze e Piazzola sul Brenta (dove io ero presente e avranno suonato circa un ora e mezza),nel 2010 son venuti da headliner al Gods,e il giorno dopo in data singola a Codroipo,e quest'anno,li han messi dentro ad un festival in posizione medio alta (ovvero dietro ai due co-headliner).
    Quelli che come me che per vedere certi complessi devono aspettare anni cosa dovrebbero,suicidarsi???
    No semplice,se arrivano in Italia,ci vado,qualsiasi posto esso sia,se non vengono se ho veramente voglia di vederli mi organizzo per andare all'estero,come ha fatto per esempio mio fratello l'anno scorso (a me non han dato le ferie),che si è preso un volo Ryanair ed è andato in Spagna a vedersi i Manowar.

Quindi come hai potuto vedere dagli altri post messi prima le alternative ci sono anche nel nostro paese,se a te non ti piacciono,i gruppi proposti qua e sei veramente voglioso di vederli ti organizzi e vai all'estero,come han fatto un mucchio di Italiani che l'anno scorso sono andati in Svizzera,che anche qui son stati trattati come bestia,ma siccome si era all'estero è stato tutto OK (per la maggior parti di chi ha scritto qui),se la cosa si fosse verificata in Italia,giù a tirar merda agli organizzatori.....
    E vai tranquillo che chi ti dice certe cose non è uno che mangia la prima merda che gli viene data,ho un discreto curriculum...............

Ultima modifica: 7 Febbraio 2011
  13. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

7 Febbraio 2011

visto che io l'anno scorso era in svizzera voglio dirti che ,almeno secondo me ,e vero che eravamo in una condizione di cacca però non penso che fosse una cosa premeditata la pioggia.gli organizzatori cosa potevano fare....cancellare il concerto?io ho preferito cosi alla fine.

14. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

7 Febbraio 2011

scusa capitano,di lamentele pero c'e ne sono state tante ,anzi tantissime!!!

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

7 Febbraio 2011

anche in questo caso sottoscrivo le tue parole. tanto qua capitano ho già tratto la conclusione che "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire". per cui, personalmente, ho deciso di non rispondere più a chi si lamenta sempre e comunque, anche quando viene messo davanti all'evidenza delle cose. preferisco ricommentare quando ci saranno gli aggiornamenti del bill o se comunque ci saranno persone che, pur non essendo d'accordo con me, facciano un confronto imparziale ed equilibrato.

Condividi questa Pagina