1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Deathspell Omega

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Skoll, 31 Ottobre 2005.

  1. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    6 Febbraio 2011

    quoto quanto scritto da BoMpa...
    io l'ho ascoltato per la prima volta oggi verso mezzanotte e sono già al quarto ascolto :D
    pur non piacendomi moltissimo il genere a cui appartiene, il disco è veramente stupendo...poco da dire...
    ah, come BoMpa anche io ringrazio il vecchio Marcio :D :sadic:
     
    #91
  2. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Febbraio 2011

    Mi sento un po' scemo, un po' bastion contrario ma non so, io non riesco a digerire nè loro, nè "Paracletus".
    Per carità, sono dei musicisti eccezionali, dei grandi compositori, fanno dischi complessi, profondi, mai pacchiani ed elegantissimi. Avrebbero tutte le carte in regola per piacermi, eppure quelle poche volte che li ho ascoltati mi sono tremendamente annoiato. Non mi arriva nulla dalla loro musica, come dire, bravissimi, ma senz'anima per quello che mi riguarda.
    Quando ho sentito "Paracletus" ho avuto proprio quest'impressione, che sotto un eleganza formale non ci sia molta anima. In parole povere mi hanno fatto lo stesso effetto che a molti fanno i Lunaris, che però amo ghghghg.
     
    #92
  3. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    6 Febbraio 2011

    Non c'è molto da rompersi la testa a pensare al perchè e perchè no. Sei poser, punto.

    :sadic:

    Ma ascoltati Fas!!! Se non ci trovi un'anima lì, sei una causa persa.

    (considera comunque che per capirli servono un sacco di ascolti, sempre..Paracletus è il più accessibile, il più immediato. Ma questo non significa che "si dia" in tutta la sua profondità fin da subito; Fas - Ite Maledicti in Ignem Aeternus è molto meno accessibile ma è di una profondità sconvolgente, le atmosfere che ci son lì sono impareggiabili. Ma necessita di molti ascolti per essere compreso e per coglierne l'essenza. Per non parlare di Si Monvmentvm)
     
    #93
  4. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Febbraio 2011

    Bisquoto al cacao, poi Si, Monvmentvm secondo me è il capolavoro della trilogia, brani lunghi con cambi di tempo e un'atmosfera malsana e soffocante. Un labirinto senza uscita

    P.S. bisquoto anche su ema poser :sadic:
     
    #94
  5. MircoAbysS

    MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

    Registrato:
    23 Dicembre 2008
    Messaggi:
    11.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.603

    6 Febbraio 2011

    Credo che il punto sia questo, non sono una band da "pochi ascolti". A me son piaciuti da subito per le loro bizzarrie e l'atmosfera allucinata, ma è indubbio che poi per riuscire a metabolizzarli ci siano voluti ascolti su ascolti. Dà loro altre chances :)

    Comunque sei poser eh :*
     
    #95
  6. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Febbraio 2011

    Ho ascoltato Paracletus per la prima volta ieri,ero in treno e l'ho ascoltato 3 volte di fila.
    Difficilmente un album mi ha trasmesso tante emozioni (differenti tra loro) in questo modo,mi ha inquietato,commosso in alcuni passaggi,esaltato in altri.
    Ma come fanno a pensare (scrivere ed eseguire alla perfezione) quel sound assurdo??!!
     
    #96
  7. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    6 Febbraio 2011

    stessa identica cosa ...grandissimo album, grandissimo
     
    #97
  8. Erik il Rosso

    Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

    Registrato:
    22 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.610

    6 Febbraio 2011

    Verissimo, anche io me lo chiedo. Son dei geni. Cioè che poi qui in Paracletus, c'è il loro sound originale ma le melodie son portate "alle estreme conseguenze". Però tipo su Fas ma anche Monvmentvm, la cosa che più mi sconvolge e mi piace, proprio, mi appaga, è la loro capacità, sotto l'estrema caoticità, sotto le voragini e la pioggia di "lava nera", di far sentire sempre più, ascolto dopo ascolto, di far cogliere la linea melodica che fa impazzire, e che è poi la stessa che hanno ampliato e messo in risalto in Paracletus. Semplicemente fenomenali. E l'anima c'è eccome. Per non parlare, ad esempio, del fatto che mai nella storia della musica (che ho avuto il piacere di ascoltare finora), ci fu copertina meglio azzeccata per la musica e viceversa, come nel caso di Fas. Cioè, ci son dei passaggi che, a chiudere gli occhi, sembra di figurarsi quegli angeli precipitati nell'oscurità eterna. Rimango ogni volta esterrefatto.
     
    #98
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2011
  9. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    6 Febbraio 2011

    Erik trall'altro leggendo un tuo vecchio post ho notato che pure te hai usato il termine "commosso",ciò mi consola,vuol dire che non sono pazzo. :sadic:
     
    #99
  10. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Febbraio 2011

    Bene, vedo che la schiera di adoratori di Anacleto si allargano :sadic:
     
  11. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Febbraio 2011

    ragazzi tutto questo affetto mi mette in imbarazzo vi ano tanto anche io
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Febbraio 2011

    Ahahahaha!
    Secondo me per farti piacere Paracletus dovresti partire dal primissimo disco, o il secondo: vedrai poi come lo apprezzi!
     
  13. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    6 Febbraio 2011

    Ma giuro che c'ho provato, eppure quella stronzissima sensazione che non mi passi nulla emozionalmente c'è sempre.
     
  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Febbraio 2011

    Prova a ripetizione i primi 2, tutto il giorno. Poi, metti su Paracletus: avrai un'illuminazione. :sadic:
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    6 Febbraio 2011

    Oppure un forte mal di testa per via di tutte quelle dissonanze :sadic:
     

Condividi questa Pagina