1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Febbraio 2011

Comunque è per me un colpo al cuore vedere il nome dei Motörhead così in basso... sotto Slipknot e Linkin Park...:cry:

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

6 Febbraio 2011

già

sarebbe stata tutt'altra cosa vedere i motorhead solo dietro i maiden + un gruppo buono terzultimo al posto degli slipknot :(

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Febbraio 2011

scusami matteo il discorso sulle lamentele non era riferito a te, sono partito dal discorso degli avenged (dove sono d'accordo con te) e poi sono andato avanti a scrivere ma non erano osservazioni che volevo fare a te.;)

4. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

6 Febbraio 2011

Ho parlato con alcuni "maggots" e mi hanno detto che è così per due motivi, la morte di Paul Gray e quindi il successivo rispetto (o pena) e il fatto che gli Slipknot sono "più spettacolari di notte".:roll::roll::roll: mah

5. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Febbraio 2011

c'è da dire che molti aspettavano l'annuncio del Sonisphere per vedere se c'erano questi benedetti Big 4...
    e poi, il prezzo ragazzi....non metto in dubbi che li valgano pure, ma bisogna rendersi conto che un ragazzo squattrinato o un lavoratore che ha altri problemi e fa fatica ad arrivare a fine mese, non può permettersi concerti a questi prezzi (considerando anche i costi di viaggio, a meno che non si è del posto).....

6. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    134

6 Febbraio 2011

Allora Alice Cooper andrebbe messo headliner dappertutto...

7. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

6 Febbraio 2011

ma neanche io mi riferivo a nessuno in particolare,ma di critiche ne ho lette a catinelle nei vari forum....gente che paragona il soni con l'hell fest in francia senza ricordarsi che questo è cresciuto grazie alle numerosissime presenze anche quando all'inizio i bill erano molto scarni (entombed e pochi altri fecero 7000 persone)....altri che preferiscono Alice cooper al posto di Slipknot come in svizzera,senza ricordare che nel 2004 al Gods con alice headliner la gente andava via a fiumi dopo l'esibizione dei testament....ecc ecc è questione di mentalità,i death ss come chicca in festival tedeschi fanno audience,qui racimolano sempre e solo i "soliti".....si potrebbe parlare all'infinito:cry:

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Febbraio 2011

volevo aggiungere solo una cosa a quello che hai detto (che tra l'altro condivido) che molti fanno paragoni tra sonisphere e hellfest,wacken (come hai notato anche tu). dico che se proprio c'è da fare un confronto lo si deve fare con download,rock am ring o nova rock, cioè festival che si avvicinano di più al modello sonisphere. comunque leggendo i tuoi messaggi e anche altri vedo che perlomeno in alcuni abbiamo capito lo "spirito" con cui bisogna affrontare questo festival.

9. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

6 Febbraio 2011

Sì, ma ti ripeto, come ho scritto nella seconda parte del messaggio che hai quotato, che loro, gli inglesi (così come eventualmente i tedeschi, gli spagnoli e i francesi) possono permetterselo perchè le alternative le hanno, eccome se le hanno! Mica è come in Italia che dobbiamo elemosinare una mezza data di un qualunque gruppo e, dopo di quella, il nulla cosmico

10. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

6 Febbraio 2011

gli organizzatori non guardano queste cose...sai cosa gli importa chi è morto e chi fa i botti più grossi...si va sulla capacità di richiamare pubblico, e gli slipknot vendono 2.000.000 di copie e più a disco, e richiamano più di 10.000 persone da soli in italia, il discorso è tutto li...

11. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Febbraio 2011

Appunto per quello l'European Carnage dovrebbe avere più successo. E te lo dico da rappresentante della categoria ragazzo squattrinato: da soli Megadeth e Slayer non te li vedresti di certo a 25 euri l'uno, tra l'altro con le spese di un solo viaggio :roll:

12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Febbraio 2011

si ma ti ripeto, molti hanno aspettato l'annuncio del Sonisphere...e prima di questo annuncio, se guardi le classifiche divulgate dalla Live, la data di Roma mi pare fosse terza in vendite, quindi non è che andasse così male....
    sul prezzo, si ok, un solo viaggio, ma rimane che io per vederli dovrei spendere sui 100€, e non penso di essere l'unico stronzo a non potermelo permettere......

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

6 Febbraio 2011

Certamente non sei l'unico. Io ho la fortuna di dover pagare solo il prezzo del biglietto, quindi con un attimo di sforzo ce l'ho fatta. Il mio discorso generale era sul fatto che si può si criticare il bill, ma prima ancora lo si deve fare con il pubblico italiano.

E poi, il Soni non è paragonabile a festival come l'Hell Fest. Li certe band ovvio che non te le mettono, è un festival orientato decisamente verso il Metal, cosa che non si può dire del Sonisphere...

14. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

6 Febbraio 2011

su questo discorso, sono pienamente d'accordo....
    io ci ho messo un pò a digerire il bill, più che altro perchè dopo tutta quell'attesa mi ero creato delle aspettative enormi....
    alla fine mi sono reso conto che nomi importanti ce ne sono, non rispecchiano pienamente i miei gusti, ma ci sono...così come però ci sono un paio di cagate che si potevano risparmiare, e lì il dubbio del solito italianizzare le cose buone ti viene....
    in ogni caso concordo, continuare a criticare guardando all'estero è inutile...per quanto si dica che conviene volare fuori, io mi son sempre fatto i miei conti e i costi, per me, sono troppo alti, quindi continuo a sperare che la scena italiana migliori, e giustamente, come dite, non può farlo senza il pubblico...questo però, dovrebbe esser capito anche dagli organizzatori..........

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

6 Febbraio 2011

mi spiace ma anche stavolta devo dirti che non la penso come te. negli anni scorsi i promoter le alternative le hanno date anche a noi; non so se ti ricordi nel 2008 quando in italia vennero fatti gods of metal,evolution festival,rockin field, rock of ages e hjf. sai quale fu il risultato d'aver dato anche a noi, come a tedeschi,spagnoli e francesi, la possibilità di scegliere tra tanti e diversi festival?
    te lo dico io:
    -il rockin field... chiuse in perdita e non fu più riproposto
    -l'evolution...andarono in rosso e fu l'ultima edizione
    -hjf...l'anno successivo non si fece perchè erano andati sotto
    -rock of ages...non riempirono neanche metà palasharp e non si fece più
    l'unico che non chiuse in rosso e tirò avanti fu il gods, solo ed esclusivamente per la presenza dei maiden.
    quindi come vedi le alternative in diverse annate sono state date anche a noi (e abbondanti) ma il pubblico (cioè noi tutti) dov'era?? facile dire "a me un festival non piace e se mi darebbero le alternative ci andrei". quest'anno chi non vuole andare al sonisphere può andarsi a vedere gods,journey,hjf,bon jovi,dream theater,toto,deep purple,rock in idro,system of a down, per cui le alternative ci sono (forse fin troppe), ma scommettiamo che molti dei "lamentoni" che invadono di proteste pagine e pagine di forum alla fine non schioderanno il loro sederino da casa?(non mi riferisco a te sia ben chiaro).

Ultima modifica: 6 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina