1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

A.O.R. - Melodic Rock

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da marcos76, 2 Gennaio 2009.

1. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Febbraio 2011

anch'io.. bellissimi i due dei Final Frontiers che ho

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.453

2 Febbraio 2011

Io ho "Freelight", del 2006, al quale sono molto legato, essendo il primo disco AOR che ho ascoltato.

3. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

3 Febbraio 2011

EFFETTIVAMENTE un pò mi mancano i final frontier.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Febbraio 2011

5. Nino80

Nino80
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

4 Febbraio 2011

Ciao ragazzi, vi segnalo i "big life" nuova band di Steve Newman (dei newman) e dell' ex vocalist dei praying mantis Mark Thompson-Smith.Il loro omonimo debutto e' in uscita ad aprile su aor-heaven,alcuni samples si possono ascoltare sul loro sito www.big-life.co.uk i samples sono eccezionali ascoltateli melodic hard rock stellare.

6. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Febbraio 2011

se questo è il pezzo migliore dell'album mi sa che siamo arrivati al punto in cui non hanno prorpio più niente da dire

Ho praticamente adorato i loro album fino al bellissimo Babylon...tra cui comprendo anche i primi due eccezionali album da solista di Bob Catley, che praticamente sono album dei Ten a mio parere

Far Beyond the World non mi era dispiaciuto per niente ma cominicava ad essere un po' monotono....dopo gli ultimi due, e a quanto pare anche questo, direi che potrebbe anche smetter di far album

7. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Febbraio 2011

L'ho sentito attentamente anch'io adesso,ma mi ha demoralizzato molto leggere dal nostro Marcos76 che questo fosse il pezzo migliore del disco :roll:,per quanto accattivante,"Endless Symphony" non e' riusciuta a scuotermi in nessun modo :(,personalmente non mi ha detto granche',non so',ma mi pare piuttosto "piatto" come brano,e me ne dispiace perche' io non sono uno che deve sentire piu'" volte un disco per poterlo apprezzare...per me la prima impressione e' quella che vale,speriamo in qualche emozione in piu' nel disco al completo 8-].

8. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

6 Febbraio 2011

Se le avvisaglie dei BIG LIFE sono quelle che si possono apprezzare dall'ascolto dei samples che si trovano sull'omonimo sito, direi che siamo in presenza di un lavoro nettamente sopra la media. Per me acquisto sicuramente obbligato, visto che - tra l'altro - sono un convinto estimatore di (quasi) tutti i lavori del NEWMAN solista.

Peraltro, direi che non è affatto da sottovalutare il nuovo lavoro dei T.N.T., intitolato "A farewell to arms". Ascoltato quasi per intero in un negozio vicino a casa mia, non possiamo certamente negare il notevolissimo passo avanti rispetto ai "drammatici" "Atlantis" e "New territory" (e non avrebbe potuto essere altrimenti ...).

Finalmente, la collaborazione LeTekro - Mills (che - mi pare - stia "pericolosamente" avvicinando il suo tono di voce a quello del "desaparecido" Harnell, e forse sta anche qui la fortuna del nuovo album) sta iniziando a dare i primi frutti.

Uno dei migliori episodi è, a mio avviso, "Don't misunderstand me"

YouTube - TNT _ Don't Misunderstand Me 08

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

7 Febbraio 2011

Ho sentito un po' di pezzi del nuovo TNT e mi fa schifo quasi quanto i precedenti, piatto come non mai, e inoltre lo stile melodico che mi ha fatto amare i TNT è completamente svanito. Ormai sono un altro gruppo :(

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

7 Febbraio 2011

io invece trovo abbastanza triste che un cantante reprima il suo stile personale per imitarne un altro....certo è che ci assomiglia davvero molto

la canzone non mi convince...l'album non l'ho ancora ascoltato ma ho paura di perder tempo come ormai ho fatto con troppi album di questa band

11. zorroneimmenso

zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39

7 Febbraio 2011

Infatti! Ho, appunto, detto, nel mio (pen)ultimo intervento, che lo stile di Mills si sta "pericolosamente" avvicinando a quello di Harnell...

Per quanto riguarda, invece, l'album, ripeto, unicamente, che il "notevolissimo passo avanti" di cui parlavo in precedenza deve leggersi alla luce degli stroncatissimi "Atlantis" e "New territory". E', pertanto, ovvio che "A farewell to arms" non può nemmeno lontanamente avvicinarsi a perle del calibro di "Tell no tales" e "Intuition", né a più che buoni episodi come il più recente "My religion".

Mi pare, però, che, qualcosa di decente, qua e là, si possa, comunque, segnalare...

12. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

8 Febbraio 2011

sorry ho capito male.....allora stra d'accordo...My Religion a me era piaciuto molto...però coi tempi che corrono ora giustament edovrebbero fare qualcosa che torni più sul melodic...non capisco che difficoltà ci sia nel farlo....per me son grandi scrittori

13. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.902

8 Febbraio 2011

Specie con Mills poi, che con gli Shy ha scritto alcune delle pagine più belle dell'Hard Rock melodico.

14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

9 Febbraio 2011

non so se scriver qua o su AOR...quindi perdonatemi se sbaglio

ho trovato dal mio rivenditore Sign in Please e Loud n Clear degli Autograph usati....

ho ascoltato velocemente solo il primo tanto tempo fa pensando fosserò qualcosa di dimenticabile invece dopo un solo ascolto mi sembrava molto bello

voi che mi dite su entrambi?

15. europe84

europe84
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

9 Febbraio 2011

tutte e due molto belli.
    loud and clear è abbastanza unico perchè sembra di sentire un pò di del leppard è un pò di sleaze rock ammalgamati in modo ottimo.
    straconsigliati

Condividi questa Pagina