1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Febbraio 2011

ragazzi, i prezzi sono 86 e 150, perchè c'è la prevendita....per pagare questo prezzo e basta bisogna trovare una rivendita Ticketone che non applica commissioni....
    se andate altrove (centri commerciali, Mediaworld ecc.) ci saranno altri euro da pagare.....
    sulla commissione di servizio, non ho idea di cosa sia, non vorrei che ti fanno pagare il fatto che ti tengono il biglietto "da parte" (ovvero che non lo ritiri prima) fino al giorno del concerto....

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

4 Febbraio 2011

io ho comprato ieri il biglietto per il 25 da un punto venita tcketone per la bellezza di 88 euro... 75 di biglietto + 11 di prevendita + 2 euro di commissione del punto vendita. Sono tanti ma credo che per vedermi maiden , slipknot e motorhead ne valga la pena.

3. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

4 Febbraio 2011

Anche io li ho sempre presi cosí...:sgrat:

4. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Febbraio 2011

Be, il Metalcamp è tutta un' altra cosa, come posto e organizzazione niente da dire, sono stato lo scorso anno e mi sono trovato molto bene, il Bill però (almeno per me) lascia un po' a desiderare e per le band che ci sono non' è che costi così poco, lo scorso anno l'ultimo giorno che ospitava i Manowar e poco altro il biglietto era di 60€, se ci fosse stato un gruppo tipo Maiden o Slipknot sicuramente il prezzo sarebbe stato il medesimo del sonisphere italiano poi per chi piacciono i festival un po' alternativi sicuramente il metalcamp è la scelta migliore, come lo era l'evolution in Italia che non si sa che fine ha fatto.
    Il Wacken invece in rapporto qualità prezzo credo sia imbattibile, però fanno 80000 persone per giorno come minimo, è logico che riescano a ripagarsi gli artisti con un ottimo guadagno, anzi potrebbero permettersi di chiamare anche qualche gruppo tosto in più.

5. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

4 Febbraio 2011

vedere Maiden e Motorhead è sempre un piacere,ma cosi' mi fanno proprio passare la voglia;chi ha un semplicissimo stipendio (come me) ci deve pensare 30 volte....certo che andare ai concerti da ste parti sta diventando un privilegio per "pochi"

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Febbraio 2011

Ma possibile che in Italia nessuno faccia qualcosa per questa truffa legalalizzata che è la prevendita, a cui si aggiungiungono anche queste fantomatiche spese di commissione? Una vergogna tutta italiana, come sempre da noi in una cosa ci mangia chiunque. A rigor di logica se uno compra prima un biglietto dovrebbe pagare di meno rispetto al giorno dell'evento, non di più (che poi scandalosamente la prevendita te la fanno pagare anche il giorno stesso alla cassa). I biglietti dei concerti, come tante altre cose in Italia, già hanno prezzi esageratamente alti, poi devono anche metterci queste spese e prevendite per mangiarci ancora di più. Che si fottano, mi faccio qualche km in più e me ne vado al Metal Camp, almeno gli sloveni non sono ladri come gli italiani, e tra l'altro li la security ti tratta benissimo a differenza dell'Italia dove per entrare e uscire dal luogo dell'evento dovresti ricomprarti il biglietto quando in tutta Europa ci sono i braccialetti.

Per curiosità qualcuno potrebbe cercare i prezzi dei biglietti dei Sonisphere, che si svolgono in altri paesi, che voglio ridere?

7. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

4 Febbraio 2011

Lestat, leggi questo:

Perché Live non "assorbe" il costo per la prevendita, offrendo allo spettatore che paga a volte anche in largo anticipo, un prezzo uguale a quello che si paga al botteghino?

Perché è impossibile. I soldi del diritto di prevendita non vanno in tasca al promoter, bensì a chi materialmente vende i biglietti, cioè al negozio o una delle varie catene di distribuzione biglietti che esistono in Italia. E' normale che chi fa un lavoro voglia essere remunerato. La remunerazione di chi materialmente vende i biglietti è appunto il diritto di prevendita. Dopo anni di lotte e discussioni con le varie aziende di distribuzione biglietti, insieme agli altri promoter italiani, siamo riusciti ad ottenere un diritto di prevendita definito, che equivale al 15% del biglietto. Fino a due anni fa invece c'era una totale "deregulation" e ogni rivenditore applicava la percentuale che preferiva. Chi pagasse il biglietto in prevendita più del 15% in più è pregato di segnalarlo al promoter del concerto, che obbligatoriamente deve essere riportato sul biglietto, con tanto di numero di telefono.
    Inoltre credo che non sarebbe giusto proprio per chi acquista il biglietto in prevendita. Chi lo compra al botteghino rischia di non trovarlo, quindi è normale che il prezzo non sia lo stesso. Chi lo acquista in prevendita invece si assicura il posto, per cui questa sicurezza è un servizio che paga a chi, appunto, gli vende fisicamente il tagliando.

Live in Italy (Andrea Pieroni) - TrueMetal.it

si può non essere d'accordo, ma tant'è....

sul prezzo degli altri Sonisphere, io ci ho dato un'occhiata stamattina, e sinceramente non mi son sembrati tanto più bassi, anzi....

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Febbraio 2011

Sono daccordo su quasi tutto tranne che sui braccialetti....a me risulta che al GOM li hanno sempre dati.... magari finivano.....

9. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Febbraio 2011

Mi dovrebbe spiegare perchè all'estero tutte queste non meglio precisate spese non ci sono e perchè i biglietti costano meno ai festival esteri anche se ci sono le stesse bands magari. Il problema è che in italia chiunque vuole mangiare su ogni cosa!!! Che poi quello che dice non è affatto vero, in quanto se tu compri il biglietto il giorno dell'evento al botteghino la prevendita la paghi lo stesso, buffone!!!

Ultima modifica: 4 Febbraio 2011
  10. Images of a Dream

Images of a Dream
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    841

4 Febbraio 2011

I Manowar lo scorso hanno non facevano parte del Metalcamp, bensì il loro è un festival a parte (non a caso il biglietto era separato da quello dell'abbonamento per i 5 giorni del Metalcamp), si chiama Magic Circle Festival (ovviamente gli headliner sono i Manowar stessi...)...i due eventi sono stati fatti "in collaborazione", nel senso che il Magic circle cercava di usufruire anche del pubblico presente al Metalcamp e viceversa...
    Per il resto quoto quello che hai detto :)

11. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

4 Febbraio 2011

Non posso fare altro che quotare. Paese di ridicoli e di buffoni approfittatori

12. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Febbraio 2011

Lo so che il M.C.F. perchè me li sono fatti tutti e 4 quello che volevo evidenziare è che anche in Slovenia (che tra l'altro economicamente non è messa meglio di noi) il costo di un concerto o festival con dei gruppi che pretendono grosse cifre è lo stesso o quasi.
    Le prevendite sono una roba allucinante invece, tra l'altro la si paga pure per andare allo stadio o altri eventi sportivi.

13. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

4 Febbraio 2011

Paradossalmente I Big 4 (4 Gruppi storici) pretendono meno soldi di Iron Maiden + Slipknot (2 gruppi) e, se i Metallica si possono paragonare agli Iron Maiden, con tutto il rispetto per gli Slipknot non mi sembrano all' altezza di Slayer o Megadeth.

14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

4 Febbraio 2011

Purtroppo i promoter ragionano per copie vendute, non per il valore della formazione in se.

15. visidivi

visidivi
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    810

4 Febbraio 2011

spero non sia vero

Condividi questa Pagina