1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Firehouse

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da HeadlessChild, 14 Novembre 2005.

1. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Gennaio 2011

....ci sarebbe da fare un discorso ieri/oggi per tutte le band citate....ma sarebbe troppo lungo...(cmq i Poison per me sono quelli ridotti peggio)...
    per tornare ai Firehouse....sono stati una super band...di hair metal ci vedo ben poco...molto più maturi di Tuff Southgang e compagnia bella...i primi tre album sono capolavori

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

19 Gennaio 2011

Anche io li considero semplicemente Hard Rock ottantiano. Non è che si truccavano come i Poison...

3. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

19 Gennaio 2011

è chiaro che i firehouse, come anche i cinderella non sono propriamente band hair/glam metal, ma più hard rock. io le ho raggruppate insieme per rendere l'idea di un gruppo di band che passano da inni da stadio a ballatone per coppiette. e questo, bisogna dirlo, lo hanno fatto tutte le band citate, hair o hard che siano; e se c'era a chi piaceva mettersi fondotinta e pantaloni zebrati e chi vestirsi di pelle o jeans per me fa poca differenza.

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

20 Gennaio 2011

Be' oddio Alex i Firehouse hardrock....mi fare un po' ...per dirla alla buona un'affermazione un po' sconclusionata...idem per i Cinderella....
    Questi ultimi pur rimanendo sempre nel genere hanno sempre avuto una ventata di blues (ma hardrock a parte 2-3 pezzi non si sono mai spinti)....i Firehouse sono invece la classica hairmetal band di allora...tantevvero che il loro mentore fu un tal Jon Bongiovanni....

5. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Gennaio 2011

ma infatti anche io li avevo definiti hair metal, solo che alcuni (vedi i messaggi sopra) dicevano che non erano come motley o poison. quindi per far capire cosa intendevo ho detto, ok non saranno hair metal ma i pezzi più famosi sono veri e propri inni di questo genere,quindi non vedo la differenza. tranquillo marcos non ho sbattuto la testa:crush:,da amante degli 80's so benissimo che firehouse e cinderella sono hair metal a tutti gli effetti.solo che per far capire il concetto ho seguito il ragionamento degli altri.....per farli venire dalla mia parte.:hihi:

Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  6. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

20 Gennaio 2011

Comunque, Hair Metal o Glam che sia, rientrano sempre nella categoria Hard Rock.

Tra l'altro vi consiglio l'album acustico "Good Acoustics" del '96 se non l'avete mai sentito. Addirittura la versione di "Love Of A Lifetime" preferisco questa che l'originale: YouTube - FIREHOUSE - love of a lifetime (Good Acoustic)

7. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

20 Gennaio 2011

Bah, io sono per definirli Hard Rock e basta, non hanno un lato così spiccatamente Glam come altre band, anche se cmq queste sono questioni poco rilevanti. :)

In ogni caso, Hard Rock di classe.

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Gennaio 2011

a dir la verità a me classificare le band non piace, se non a livello di thrash,power o hard rock, quando si entra troppo nello specifico tipo nel caso di hair/glam/street secondo me si esagera un pò troppo. alla fine è la musica che conta e quando è di ottimo livello chi se ne importa di dare sempre un'etichetta a tutto.

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

20 Gennaio 2011

Stasera mi sono risentito "3" dopo tanto tempo. Sempre un gran bel disco, Hard Rock bello tosto e con tre ballate da paura!

8-]

10. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

20 Gennaio 2011

io oggi ho dato un'ascoltata a bring'em out live, tutte le volte che lo sento mi resta sempre un pò d'amaro in bocca perchè lo trovo troppo molle come live. sarà perchè ai tempi non si poteva contare su superproduzioni ma anche nei pezzi che hanno più tiro io lo trovo un pò moscio. forse sarà il pubblico giapponese!?:D

11. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

20 Gennaio 2011

Sembra strano, ma anche secondo me uno dei motivi è il pubblico giapponese. Ovviamente hanno pubblicato un live eseguito in Giappone per questione di marketing, non certo perchè fosse il migliore. Resta comunque un buon live.

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

21 Gennaio 2011

Oh m'hai contagiato...ieri sera mi sono risentito i primi 2 e category album x altro secondo me sottovalutato ma bellissimo!!

13. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Febbraio 2011

a proposito dei firehouse(ma non solo) gauardate cosa succederà in america

14. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.237

4 Febbraio 2011

i great white così bassi?.

15. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

4 Febbraio 2011

azzo anche gli Slaughter finalmente si rivedono live!!

Condividi questa Pagina