1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Troppa, Troppa Enfasi Nei Commenti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Caleb, 17 Settembre 2003.

1. dragontown1978

dragontown1978
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2003

io mi riferivo alla maggiorparte dei voti dati da me e da altri utenti , spesso su una base di affettivita'. anche 70 e' un ottimo giudizio,ma un 70 tra altre decine di 90 dati da altri puo' sembrare una mezza bocciatura,capisci?

si si,ne ho visti di dischi bocciati alla grande!

2. Slayer

Slayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2003

Concordo s uogni singola parola!

3. Xytras

Xytras
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2003

Io dico che per gli sfoghi ci sono i forum!
    Inviterei tutti gli utenti ad essere il + razzionale possibile nel dare i commenti alle recensioni anche perchè da quando ho scoperto il vostro portale i miei acquisti li faccio in base alle vostre rece boicottando tutte le varie testate metal cartacee!

TrueMetal Rules!
    8-]

4. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2003

beh, io ci aggiungerei anche un ascoltino di mp3....però è importante segnalare i dischi che vale la pena ascoltare...
    ALLA FINE PURTROPPO IL GIUDIZIO è TUTTO SOGGETTIVO... (capolavori universali esclusi...ma neanche sempre lì...)

5. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2003

Troppa enfasi? Quando parli di sensazioni è naturale che ciò accada. :wink:

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

18 Settembre 2003

Basterebbe che i commenti avessero la data come i messaggi sul forum: leggi la rece e vedi di che anno è il disco. Guardi i commenti e vedi se sono stati fatti subito dopo l'uscita o se sono stati fatti 4 anni dopo.

Sul discorso stroncature: ad esempio un 70 può essere un voto tutto sommato buono (alle superiori mi facevo il culo per un 7 e mezzo!), ma la cosa importante è ciò che c'è scritto sulla rece. Da lì si capisce (o almeno si dovrebbe) se il disco ha lasciato una buona impressione o meno. Un disco può prendere 70 ed essere solo suonato bene, oppure prendere 70 e dare buon sensazioni e una bella speranza per il futuro della band. Non guardiamo solo il voto ok?

7. Caleb

Caleb
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2003

Infatti io non mi riferivo, nel mio messaggio iniziale, alle "reecensioni", che salvo alcuni casi le trovo spesso ben curate e soddisfacenti per farsi un idea di come può essere un album. Io mi riferisco ai commenti, dati dagli utenti di T.M., troppo enfatici che si leggono sotto alcune recensioni, capita spesso che al primo ascolto un cd possa apparirci bello (forse anche perchè lo asppettavamo trepidanti da un pezzo), ma non per questo dobbiamo lanciarci in affermazioni del tipo "uno degli album più belli che abbia mai ascoltato" "assolutamente stupefaciente" ecc. ecc. poi dopo un mesetto ci rendamo conto, dopo aver realmente assimilato tale album, che non è poi tutta stà gran cosa. Ritengo che gli album vadano ascoltati bene vadano, come ho già detto, assimilati, e solo allora si può giudicare un cd con obbiettività

8. Fabs

Fabs
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2003

Io sono uno di quelli che lasciano voti abbastanza alti. É difficile vedere un mio commento negativo, o un mio voto al di sotto di 85.

Ma non perché sia esagerato, o almeno, non ritengo di essere esagerato.

É solo che di solito lascio commenti solo su recensioni di album che mi hanno veramente colpito. Se un album non mi ha detto niente di particolare, difficilmente lascio commenti.

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Settembre 2003

Ti rispondo subito, innanzi tutto D O D è un capolavoro assoluto, e poi noi abbiamo dato il parere per come ci è sembrato in quel momento...non possiamo immaginare se tra 2 anni ci piacerà ancora (io penso di sì)...

Riguardo Brave New World, io gli ho dato 85 se non erro e me ne pento, per quel che mi riguarda vale almeno 10 voti in più ed in questo momento è nello stereo insieme a Nighthfall (blind guardian) e Scene From Memory (dream theater)

Col tempo capirete che Brave New World è un capolavoro, se non avesse The Nomad sarebbè un Somewhere In Time e per quel che mi riguarda (almeno ora) preferisco ascoltare BNW piuttosto che Piece Of Mind.

Blood Brothers mi fa venire le lacrime, è articolata benissimo , ottimi assoli parti lente e parti più veloci, Ghost Of The Naviagtor idem, Out Of The Silent Planet troppo sottovalutata, The Mercenary ha un ottimo assolo (quello di Smith il 2nd)

10. alez

alez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2003

Secondo me si parte da un ragionamento sbagliato.
    Io leggo, per esempio, la recensione ed i commenti sull'ultimo Maiden.
    I commenti sono entusiastici anche perche' sono fatti dai fan dei Maiden. Io sono un fan dei Maiden e sinceramente mi fido più di un commento fatto da un fan che da uno che ascolta tutt'altra roba.
    Il fan del gruppo, se il disco fa' schifo, lo distrugge. se e' bello lo eleva.
    Mi pare giusto. No?
    Magari un'ascoltatore solamente di grind mi affossa l'album di Maiden, e io che non lo ho ancora ascoltato penso davvero che faccia schifo.

Per esempio, io non ascolto i Kiss e MAI mi permetterei di giudacare un loro lavoro, soppratutto se non e' il primo.

11. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2003

no :lol:

12. AnGeLo

AnGeLo
    Expand Collapse
    Creature Of The Night

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Settembre 2003

Beh non sempre, anzi secondo me quelli che ragionano in senso "distruttivo" rispetto ai lavori mal riusciti, sono proprio i fan NON accaniti.

E fai bene! Sapessi con quanta gente "litigo" perché li giudica senza nemmeno aver ascoltato manco una nota.... :roll: :wink:

13. alez

alez
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2003

Il mio era un esempio, l'ho fatta tragica per dare enfasi. In ogni caso un fan puo' rimanere deluso, un ascoltatore imparziale no perche' non si aspetta niente. secondo me.

io li ascolto i Kiss, ma non da fan. Non sono un "esperto" dei Kiss e quindi lascio la parola agli esperti.

14. SirEmax

SirEmax
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2003

Sono d'accordo con te.

(Ps: ci vediamo l'11\10\03 x le zucche!
    :wink: )

15. Eadric

Eadric
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2003

E' vero pure che chi commenta la recensione di un disco, in teoria è perche l'ha ascoltato dopo averlo acquistato. E visto il prezzo dei dischi, nessuno compra dischi di merda suppongo :D

Condividi questa Pagina