1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

31 Dicembre 2010

come te pare panì..ma io dai genesis mi aspetto la storia del progressive e non un buon album di pop rock commerciale ;)

è come se noleggio un siffredi e mi trovo una classica missionaria con tanto di preservativo..

2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

31 Dicembre 2010

Certo, io mi riferivo già all'ambito della svolta pop-rock. Nella gamma degli album di quell'era, We Can't Dance per me è il più bello, anche più di Invisible Touch. Ciò non toglie che tutti gli album dell'epoca progressive siano assolutamente inarrivabili!

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

31 Dicembre 2010

NOOOHHH:shock: proprio questo è un ottimo album! l'unico album che non ho mai digerito è Calling All Stations, perchè anche se qualcuno dirà (a ragione) che anche in questo disco si sente dell'ottima musica, l'idea di vedere i Genesis senza Phil Collins ( con tutto il rispetto per Ray Wilson), non mi cala proprio, per il resto se potemo magnà tutto;)

4. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

31 Dicembre 2010

Ghghghghg.. però il video di i can't dance è simpatico :D

Questa frase mi farà chiudere l'anno di buon umore, grazie white ;)

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2011

Oggi mi sono rivisto il dvd del Live At Wembley Stadium. Band in gran forma, anche se non mi piace la scaletta un po' troppo scarna e il fatto che non abbiano suonato nessun pezzo dell'era Gabriel. A proprosito di quest'ultimo, si dice sempre che il suo addio ai Genesis è coinciso con il decadimento della band, ma io non sono di questo avviso: piuttosto, farei dipendere lo scadimento (attenzione: scadimento dal progressive al pop-rock, non certo in assoluto!) dall'abbandono di Steve Hackett. Pochi tengono in considerazione l'apporto di genialità che il grande chitarrista ha fornito ai Genesis.

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Febbraio 2011

è stata tra le prime cose che ho sottolineato in uno dei miei primi interventi in questo topic ...prima o seconda pagina8-]:happy:

via hackett... morti i genesis

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2011

Certo, è esattamente così. A proposito, qualcuno mi consiglia qualcosa della sua carriera solista? Ho giusto un paio di sue canzoni, la splendida Every Day e un'altra di cui non mi sovviene il titolo.;)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

3 Febbraio 2011

spectral mornings in primis..quello con every day appunto..magnifico ;)

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Febbraio 2011

Grazie. Di Hackett non ho proprio nulla, mentre di Collins e Gabriel ho almeno un album a testa, grazie a Dio. Certo che a pensarci: Collins, Gabriel e Hackett, insieme, nei Genesis... Quanta creatività, quanta genialità, quanto talento tutto insieme...

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

3 Febbraio 2011

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

3 Febbraio 2011

A proposito:Steve Hackett live a Maggio(11 Milano,12 Bologna,13 Roma)

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

9 Febbraio 2011

E sempre a proposito di concerti,i The Watch suonano l'11 Febbraio a Roma(Jailbreak),il 12 nelle Marche a Fermo,e il 13 a Ponte di Piave.Presenteranno alcuni pezzi del loro nuovo disco ma soprattutto l'intero Selling England By The Pound.Per chi non li conoscesse,dico solo che e' quasi come assistere ad un concerto dei Nostri degli anni 70.Ho visto il tour in cui facevano Nursery Cryme e quello di Foxtrot:davvero meravigliosi.Non sono amante delle cover band(loro in realta' sono molto di piu',hanno 4 ottimi dischi all'attivo genere Genesis earrly 70s)ma per loro faccio sempre un'eccezione....almeno fino a quando non inventano la macchina del tempo.Considerate che fanno tournee' spesso sold out anche in Canada,Usa,Uk....

YouTube - The Watch: Harold the Barrel

e un pezzo loro

YouTube - THE WATCH plays Genesis - Shining Bald Heads

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Febbraio 2011

Ricordo che in un' intervista su MTV a P. Collins gli chiesero se conosceva i The Watch, e lui rispose di si, e che era sorpreso dalla notevole somiglianza artistica con i Genesis, ha detto pure di apprezzarli molto.
    Sinceramente non sapevo che avessero fatto dei dischi propri:roll:.
    Thunder. Se ti piacciono le band simili ai Genesis ti consiglio gli UNIFAUN, sono a dir poco stupefacenti.

14. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

24 Febbraio 2011

Questo dualismo vivrà per sempre... Peter di solito osannato dai più perchè Phil ha dato una svolta pop-rock alla band... che poi più o meno è la stessa cosa che ha fatto Peter Gabriel da solista :hihi:
    Per farvi capire da che parte sto... e senza alcun dubbio... metto di loro il video della mia canzone preferita in assoluto ;)

YouTube - Genesis - Home by the Sea
    :pray::pray::pray:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

24 Febbraio 2011

Continuo a pensare che sulle vicende dei Genesis abbia inciso molto di più l'addio di Steve Hackett.

Condividi questa Pagina