1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonisphere 2011 (Italia)

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Carnival900, 2 Dicembre 2010.

1. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Febbraio 2011

Qui di mezzo ci sono pure i promoter e gli agenti degli artisti... quante volte vedi band scazzate che vorrebbero stare in tutt'altro posto perchè purtroppo quella esibizione non è dipesa della loro volontà? :D

Però so bene quanto Alice ci tenga a fare sempre alla grande un suo show. A Novembre lo vidi dietro le quinte che dava disposizioni su tutto e controllava ogni cosa con perizia chirurgica. Unico! Ed è un dispiacere che debba accettare certe condizioni SCHIFOSE per esibirsi anche in grossi contesti

Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

2 Febbraio 2011

a novembre ho visto anche io la data all'alcatraz, per cui,egoisticamente parlando, lo show completo l'ho già visto e vederlo in un'altra prospettiva non mi dispiacerebbe comunque. potrei riassumere il tutto con un detto "piuttosto che niente...meglio piuttosto!". per il fatto degli agenti purtroppo questi sono i compromessi del music business o per dirla in maniera più colorita "che sà dà fà pe campà".;)

Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  3. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Febbraio 2011

Non ero a Milano, ma a Valladolid. E pure in prima fila con Alice constantemente davanti a me 8-]

Però quella non puoi chiamarla 'altra prospettiva'. E' una cagata, perchè si sa che lo show di Alice è costruito su una determinata setlist e togliendoci i pezzi viene meno anche l'effetto scenico (e lo stesso significato dello spettacolo)

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

2 Febbraio 2011

dillo ad alice che dall'inizio del tour ha tagliato un po' di brani....comuqnue in estate credo proprio che lo show sarà nuovo.

5. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

2 Febbraio 2011

Però si è esibito cmq per un'ora e mezza senza pause ed ha conservato l'integrità dello show. In un festival, messo in una posizione inutile come contentino, non arriva nemmeno ad un'ora

6. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

3 Febbraio 2011

si ma vedrai che non avrà praticamente nemmeno la scenografia. giusto la solita camicia di forza e poco altro.

7. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Febbraio 2011

Appunto, per cui è una cagata che non vale proprio la pena vedere, come sto dicendo dall'inizio

8. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Febbraio 2011

per me nel 2011 la cagata è andare ad un festival e trovarmi band inutili tappabuchi quando potrei trascorrere una giornata con band valide che mi fanno godere il festival dall'inizio alla fine e non solo le ultime 2 o 3 ore. e quindi se posso trascorrere questo tempo vedendo alice cooper,cult,alter bridge o chicchessia a differenza di gruppetti, lo preferisco di gran lunga. poi ripeto l'anno scorso band come alice e motley crue hanno suonato sempre di pomeriggio in tutti i festival che hanno fatto e nessuno ha battuto ciglio perchè erano wacken o download; e quest'anno che potrebbe accadere in italia si comincia con le menate che c'è il sole,che non fa lo show integrale e mille menate. ribadisco, si dice sempre che in italia i festival fanno schifo perchè oltre agli headliner si portano band tappabuchi di cui non frega niente a nessuno, e adesso che si cerca di riempire il bill con band di spessore per tutto l'arco della giornata ci si deve lamentare ugualmente!! dobbiamo capire una volta per tutte che continuando a pensarla così resteremo sempre al palo!! a questo punto l'unico consiglio che ti posso dare è che se ci sarà alice cooper e suonerà alle 5 di pomeriggio e la cosa non ti va, semplicemente non venire a vederlo che hai risolto il problema. sappi però che per te che stai a casa ce ne sono altri 5 che vengono proprio perchè hanno la possibilità di vedere anche alice cooper,anche se solo per poco tempo!quindi al cambio chi organizza ne perde uno ma ne prende 5, secondo te chi ci guadagna?

Ultima modifica: 3 Febbraio 2011
  9. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Febbraio 2011

allora seguendo il tuo discorso i festival dovrebbero essere fatti solo dalla band headliner che può portare il suo show completo e non dovrebbe esserci nessun'altro, visto che qualunque band, non solo alice cooper, se suona di pomeriggio come special guest non fa il proprio set completo di canzoni/scenografie, come invece farebbe in una propria data. però a questo punto bisogna mettersi d'accordo una volta per tutte, perchè quando i promoter organizzano concerti singoli e spendiamo 40 € per ogni concerto, ci lamentiamo che al posto di concerti singoli possono prendere le band e metterle insieme in un unico festival. se le si mette insieme in un festival manco va bene, suggerisci tu una soluzione.

10. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

3 Febbraio 2011

non esageriamo con le considerazioni. da metà anni novanta per una decina di anni alice ridusse le coreografie al minimo addirittura nessuna morte, niente ghigliottina o patibolo. fu una scelta fatta apposta, quando vide madonna che mise la sedia elettrica in un tour, morendo fulminata. se lo fa lei oggi non ha senso che lo faccia io.
    ti posso assicurare che ho visto alice in quegli anni e i concerti erano fantastici anche senza orpelli.

11. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    Legal at Last

"Mi Piace" ricevuti:
    7.250

3 Febbraio 2011

Non penso, guardiamo in faccia la realtà! Con la crisi che c'è e la difficoltà nel trovare un qualsiasi lavoro, vai tranquillo che i biglietti in vendita da domani alle 16.00 rimarranno disponibili almeno per 2-3 mesi se non di più.

12. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

3 Febbraio 2011

infatti il ghigno che ho messo alla fine del messaggio era retorico.secondo me altro che 2 o 3 mesi qua il tutto esaurito non lo fanno neanche se piangono in cinese!!

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.382

3 Febbraio 2011

Vero, in quarta eravamo passati alle biglie.

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

3 Febbraio 2011

Ma io parlo in generale, non mi riferisco al Sonisphere italiano o a qualunque altro festival che si tiene nella nostra penisola. Se a te sta bene vedere Alice esibirsi per meno di un'ora, senza scenografie e senza niente, solo perchè deve fare da contentino ad autentica spazzatura canora, contento te. Sicuramente è meglio che niente ma non è un VERO show di Alice, punto

Se accetti di andare ad un festival, ne accetti anche le conseguenze. Per questo io, da due anni, li evito e preferisco i concerti singoli (o 'minifestival') dove le band possono esibirsi senza tagli e con tutto il loro ambaradan al completo

E di certo Alice Cooper non cambierà le sorti del festival e non è nemmeno il nome che ti attira il pubblico (purtroppo, tristemente e sciaguratamente), ma è solo un 'più'. Nemmeno i suoi fans spenderebbero 75€ per vederlo in versione castrata nel contesto di una manifestazione che non lo riguarda

L'Italia resterà sempre al palo per ben altri motivi, altro che Alice Cooper... se abbiamo organizzazioni raccapriccianti e servizi da quarto mondo, cosa pretendi di avere in cambio? Per non parlare di queste commistioni forzate di generi lontanissimi. Visto che nel rock viene incluso di tutto (e va di moda farlo pur sapendo che di rock non hanno proprio nulla), potevano pure chiamare gentaglia come la Nannini e Fiasco Rossi :sadic:

15. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

3 Febbraio 2011

alice cooper in un festival, da suo fan, per me sarebbe la cigliegina sulla torta ma non la portata principale. andrei solo se ci fossero altri gruppi o artisti che mi interesserebbe vedere. chiaro che poi andrei anche ad un eventuale data solista.

per esempio, prendendo gli artisti che ci sono ora, una giornata così andrebbe bene:

iron maiden
    alice cooper
    the cult
    guano apes
    mastodon

Condividi questa Pagina