1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Febbraio 2011

la questione numeri è cosi' importante? al fine di che? stabilire che sono morti accidentalmente?

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2011

E' importante come evidenza storica, e per non confondere il fatto che 470000 persone (che sono comunque tantissime) sono morte nel primo campo, quello che amministrava tutto ed era "normale", e non nell'intero insieme dei campi che componeva tutto il campo di Auschwitz, dove sono morte molte più persone.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2011

anche questo è tutto da dimostrare,vi sono svariate statistiche in merito,la cifra di 6 milioni di ebrei morti a causa del nazismo è pura fantasia.

per ador:nessun revisionista serio ne farebbe una questione numerica. se si riuscisse a dimostrare che un solo ebreo fosse morto in una sola camera a gas omicida il revisionismo dell'olocausto nn avrebbe ragione di esistere.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

2 Febbraio 2011

Ok facciamo che ne abbiano uccisi 5 milioni (o 4 se preferisci).
    Questo ne fa delle brave persone?

5. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Febbraio 2011

Hitler e soci sarebbero stati dei criminali anche se avessero ucciso un solo ebreo.
    I numeri non contano. Stiamo parlando di esseri umani.
    Ucciderne uno ed ucciderne 6 milioni, in fondo, non fa tanta differenza, dal punto di vista morale: sempre un Criminale ed un assassino schifoso sei!!!

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2011

il governo tedesco come è logico è responsabile della morte di tutte le persone che furono internate i campi di concentramento. il revisionismo contesta il fatto che tale governo abbia pianificato la soppressione fisica degli ebrei,utilizzando camere a gas omicide. la questione numerica o il giudizio generale sul nazismo nn è interesse del cosiddetto negazionismo.

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

2 Febbraio 2011

E già qui il revisionismo parte sconfitto. Ci sono testimonianze sulle camere a gas "omicide", per esempio...leggere Se questo è un uomo di Primo Levi.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Febbraio 2011

in sostanza il revisionismo, non me ne intendo, fa leva sull'assenza di prove oppure dimostra scientificamente, culturalmente, filosoficamente, socialmente questa non pianificazione?

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Febbraio 2011

mi spiego: se 4 milioni di ebrei sono morti dietro tabella di marcia o perche' non si sapeva come tenerli in vita per chi è cosiì importante? per dare un credito allo stato di israele? per avere l'etichetta di vittime dell'occidente? per cospicui risarcimenti?
    chiedo, non me ne intendo. mi intendo solo di medicina.

oppure: lo stato tedesco in caso di nuova luce e revisionismo ci guadagnerebbe in rivalutazione morale? chi ci perderebbe? che scenari politici mondiali si potrebbero aprire?

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2011

Infatti, le camere a gas non esistevano, ecco perché Rudolf Hoss approvò l'utilizzo dello Zyclon B in quelle installate nel campo di Birkenau... la presenza delle camere a gas è una cosa dimostrata da tanti di quegl'anni (oltre alla miriade di testimonianze, oltre che dagli stessi gerarchi e comandanti nazisti) da rendere ridicolo qualsiasi argomentazione a sfavore della STORIA.

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2011

Che c'entra, si parla di cifre: uccidere 10 milioni di ebrei o 1 milione non fa differenza, cioè è sempre un genocidio... ma dire "no, ne hanno uccisi 100000" fa sembrare come se il regime nazista avesse colpe inferiori visti i numeri di molto inferiori.
    Per me se ne avessero uccisi 500000 sarebbe ugualmente grave.

12. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Febbraio 2011

è la prima questione che ho sollevato qualche post fa.

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Febbraio 2011

innanzitutto c'è da rilevare che la storiografia ufficiale NON DIMOSTRA in nessun modo l'esistenza di tale piano. il revisionismo attraverso la ricerca,l'analisi di documenti dell'epoca,la critica di fonti e testimonianze ne conclude che nn vi sia stato nessun cambiamento nella politica di emigrazione del reich,tra '41 e '42. vi sono dei rapporti chimici che dimostrerebbero che i locali incriminati nn furono altro che camere mortuarie o camere di disinfestazione,uso il condizionale perchè nn me ne intendo di chimica. nn essendo io un revisionista(che è colui che studia e ricerca),ma solo una persona interessata al revisionismo,ti posto un'intervista a faurisson divisa in 4 parti,spero che in questo modo potrai farti un'idea di cosa propone il rev YouTube - Robert Faurisson - 28 mars 2007 - FR sub it - 1/4

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

2 Febbraio 2011

Veramente non hai posto nessuna questione, stavamo discutendo di cifre dell'olocausto ebraico e te ne sei uscita con una domanda ironica. :hihi:

15. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

2 Febbraio 2011

non ho detto che è stato dimostrato....
    ma comunque stanotte tra un divaricatore e l'altro faro' tesoro del link.

questo revisionismo tratta solo del piano contro gli ebrei oppure ci sono altre tesi revisioniste per quanto riguarda i progetti (o eventuali) nazisti dell'epoca?

Condividi questa Pagina