1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

2 Febbraio 2011

Allora, chiariamoci: primo, la mia era una provocazione, non ho affatto detto che nessun batterista metal non sappia suonare...semplicemente, un approccio allo strumento basato esclusivamente sui canoni del metallo è molto limitante. Secondo, l'avere problemi fisici a causa della batteria implica SEMPRE una posizione scorretta o un modo di suonare troppo dispendioso dal pdv fisico. Per questo dicevo che, almeno che il tuo maestro non tenga un concerto di 3 ore a serata più 8 ore al giorno di sale prove, qualcosa non va. Siamo su truemetal, ma ciò non significa avere i paraorecchi, right?
    In linea generale, penso che al di là della mera tecnica esecutiva, la cosa più fondamentale sia il groove: per questo tra i miei batteristi preferiti ci metto Carte Beauford (Dave mAtthew's band), Gavin HArrison (porcupine tree), Chad Kent (Atomship), Dino Campanella (dredg), Sean Reineart (Death, tra gli altri), Mark Zonder (ex fates warning)

2. Magnus Brober

Magnus Brober
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Febbraio 2011

Io suono un batterista, non suono da molto, ma sto facendo un demo con mio fratello, sarà una prova Black/Heavy Metal, lui suona il basso e siamo in assenza di chitarra, ma per il demo abbiamo pensato di provare a farlo senza chitarra! Vedremo come uscirà, se uscirà bene si potrà andare avanti così, altrimenti cerceremo chitarrista; Mi servirebbe lo spartito de "An Apprentice Of Satan" che non riesco a trovare niente :( Grazie!

3. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Febbraio 2011

XD

comunque che te ne fai dello spartito? in generale le canzoni dei dark funeral sono tutti blast o tupatupa.... ti consiglio di metterla in cuffia e di suonarci sopra, poi anche se le rullate non sono le stesse non è un problema.

4. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

3 Febbraio 2011

potete consigliarimi che tipo di piatti potrei comprare? suono in gruppi heavy metal e death. adesso ho ufip rough, però vorrei cambiare. che mi consigliate? io pensavo i meinl però non so che serie....
    ps: i sabian costano troppo!

5. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

3 Febbraio 2011

Gli Ufip Rough per quello che fai credo vadano già bene, se vuoi restare sugli italiani prova gli Ufip Bionic, ancora più "esplosivi" e pesanti.
    Oppure i Paiste Rough, creati appositamente per generi pesanti...ma hanno comunque TUTTI i piatti il loro costo, non solo i Sabian..

6. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

4 Febbraio 2011

grazie mi informerò sui paiste! :)
    gli ufip hanno un suono troppo cupo..

7. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

4 Febbraio 2011

Scusa, ma ho sbagliato, si chiamano PAISTE RUDE!
    Puoi ascoltarli direttamente dal sito, oppure ascolta qualche live degli Slayer con Dave Lombardo :pray:

8. Stefano Testa

Stefano Testa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Febbraio 2011

9. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Febbraio 2011

vabè kollias ha studiato anche jazz...

10. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

5 Febbraio 2011

Il che fa di lui un jazzista a tutti gli effetti :lookaround:
    Anche la canzone presenta molte influenze jazz :lookaround:

Ultima modifica: 5 Febbraio 2011
  11. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2011

12. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

7 Febbraio 2011

Salve a tutti!

volevo iniziare a suonare la batteria perchè è sempre stato il mio sogno (ed è l'unico dei "classici" che mi manca...). Il mio problema è che sono mancino... ho chitarra e basso mancini perchè destro ci ho provato ma non mi ci trovo proprio... ma la batteria?
    Conviene secondo voi imparare a suonare in maniera per me naturale ovvero con il charleston e rullante a destra e cassa con il piede sinistro oppure è oggettivamente una grande rottura? L'altro giorno ho parlato con un batterista anche lui mancino ma la suona in maniera standard ovvero non incrocia le braccia, charleston con mano sinistra e rullante mano destra, il ride lo mette a sinistra tra il charleston e il piatto (per farvi capire insomma) e tutto il resto quindi tom e timpani allo stesso modo... per la cassa usa il doppio pedale (visto che usa facendo metal che è il genere che suonerei anche io). Voi che dite?
    sono molto dubbioso....

grazie!

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

7 Febbraio 2011

Secondo me dovresti imparare a suonare la batteria nella maniera più classica, ossia montarla al contrario come per esempio Ian Paice (non serve niente di particolare rispetto a una batteria per destri, basta montarla diversamente;))... questo perché altrimenti devi imparare la tecnica per i piedi in maniera invertita, rispetto a quella naturale, e non è consigliabile... meglio usare la tecnica "standard", sempre a mio avviso:).

14. DIulK

DIulK
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

7 Febbraio 2011

per me dovresti suonare una batteria da "destri", senza capovolgere niente.

15. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

7 Febbraio 2011

Dipende da te e dalla coordinazione che hai nei piedi, è consigliabile suonare come il tuo amico quando si è ambidestri...

Condividi questa Pagina