1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

24 Gennaio 2011

Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa riguardo a Jeff Porcaro. Si dice che sia uno dei migliori batteristi al mondo, uno che ha portati diverse innovazioni del moderno drumming. Io sinceramente lo trovo un bravo batterista ma non capisco quali siano queste fantomatiche innovazioni. Sono un batterista anche se da poco tempo e forse non ho molta esperienza per rendermene conto, me lo spiegate voi?

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Gennaio 2011

L'arma del compianto,e immenso,Jeff era il groove...nessuna innovazione particolare imho,nè una tecnica da capogiro..ma un groove che ti faceva saltare dalla sedia pure col più semplice dei pattern..recupera il vecchio video della star licks e poi mi dici...quanto l'ho amato Porcaro :roll:

3. FechJoey96

FechJoey96
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Gennaio 2011

ciao a tutti sono nuovo(non so se devo presentarmi ) ho visto la discussione delle pelli e volevo chiedere una cosa. io ho una batteria mapex V Series (credo) da Rullo 12",tom 8" e 10" timpano 12". io vorrei sapere che pelli mettere nei tom che facciano suoni bassi(ho già provato le pinstripe). mi servono battenti e risonanti. aiutatemi. :P

4. wirikuta

wirikuta
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    30

1 Febbraio 2011

Mah, leggo di dolore fisico, allenamento fisico...se volete imparare a suonare vi consiglio di guardare fuori dall'ambito del metal e affini, abitato per lo più da sfasciacarrozze e rozzi battitori di tamburi

5. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

1 Febbraio 2011

Mannaggia agli sporchi batterari metallari :nono:

6. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Febbraio 2011

il mio maestro ha decenni di esperienza quasi esclusivamente jazz e fusion e si è fatto operare per un ernia alla del disco CAUSATO dal continuo esercizio, un mio parente jazzista ha vari problemi al polso..e potrei continuare.il tuo intervento ti ha già qualificato quale non batterista;)

7. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

1 Febbraio 2011

Ho letto 3\4 delle pagine di questo topic; mi chiedo come mai ogni tanto su un sito chiamato TRUEMETAL arrivi qualcuno a dire che i batteristi metal non sanno suonare, va bhè

8. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.874

1 Febbraio 2011

Forse perchè ci sono un orda di batteristi, per fare un esempio, di jazzcore, che sono più bravi? ^^

9. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

1 Febbraio 2011

Buffon è un grande portiere.
    Però non segna i gol che segnava qualche mese fa Iaquinta.
    Quindi tecnicamente Iaquinta è migliore di Buffon.

Il tuo ragionamento è identico, ragiona per categorie e per generi, se mi dici così potrei benissimo dire "eh ma Buddy Rich 'stì jazzcoristi se li inculava uno ad uno senza vasella" e andiamo avanti all' infinito a fare confronti inutili e paragoni senza senso trà generi che non c'entrano un cazzo l' uno con l'altro, proprio come il tuo ^^

10. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.874

1 Febbraio 2011

Forse mi sono spiegato male, e comunque non so chi ha detto che i "batteristi metal non sanno suonare" perchè allora sì il tuo ragionamento ha senso.

Dico solo che tra un Kenny Wollesen e un Vinnie Appice (i primi nomi che mi sono venuti in mente... ) il primo è meglio sotto ogni punto di vista, e anche un neofita se si ispirasse a quello diventerebbe sicuramente in carriera migliore di uno che magari si è ispirato ad Appice, senza nulla toglierli perchè mi piace moltissimo ;)

11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Febbraio 2011

Questo è un chiaro complimento :lookaround:

Forse non mi sono spiegato bene neanche io: NON HA SENSO fare paragoni trà batteristi che suonano generi opposti, e qui torna il mio esempio sull' attaccante e il portiere, come fai a confrontarli?
    Io non capisco perchè dobbiamo star qui a spulciare tutte 'stè menate del tipo "ah ma quello non sa suonare le claves in tempi dispari, ma quell'altro però va più veloce ma è meno tecnico e blablablabla", sono generi diversi e come tali vanno confrontati con batteristi simili e del medesimo genere, è già improbabile designare quale sia il miglior batterista al mondo, figurarsi questi paragoni improbabili.

12. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.874

2 Febbraio 2011

Comunque il mio discoro riguardava anche il fatto che ispirandosi a uno "più ampio", in futuro uno sarà capace di suonare altri generi che non siano necesariamente il rock-metal. Comunque sono tutte considerazioni faccio perchè conosco e adoro in primis gente come John Zorn e i suoi Masada :) Te li consiglio vivamente, non possono farti che bene. ;)

p.s. stabilire chi è il migliore è impossibile, ce ne sono almeno una ventina sullo stesso livello di eccellenza.

13. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

2 Febbraio 2011

Umh, questo ha già un senso :grin:

Preferirei continuare a senirmi i Dio, e guardacaso Appice è uno dei miei maestri spirituali :hihi:

14. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.874

2 Febbraio 2011

Anche per me è così, insieme a Neil Peart, Philty Animal Taylor e Dave Grohl. Non cito i batteristi tipo Kenny perchè fa veramente delle cose assurde e spero più avanti anchio di fare almeno la metà di quella roba!:beer:

15. Guru73

Guru73
    Expand Collapse
    Subbuteo

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

2 Febbraio 2011

Per me il migliore è Portnoy... a cui ho cominciato ad ispirarmi da qualche anno per l'uso della doppia.
    Da ragazzino invece passavo ore ed ore ad ascoltare lui... [​IMG]

Condividi questa Pagina