1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

31 Gennaio 2011

Per non dare ulteriori motivazioni a gente come te, il che è solo un bene :)

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2011

zerotolerance sinceramente m'ha stancato replicare sempre alle solite obiezioni,alle fotografie,alle testimonianze,ai processi indiscriminati degli alleati,alle stime sulle popolazioni ebraiche e conseguente emigrazione nel doipoguerra. tra l'altro tu stesso con le affermazioni che spari qua e la smentisci la stessa storia ufficiale,fai passare episodi di rappresaglia(che nessuno ha tentato di smentire o sminuire) come prova di streminio(!),dimostrando di nn conoscere nemmeno le più elementari discussioni fatte nei decenni a seguire. prima di sparare sentenze sullo "sciroccato" mattogno(talmente sciroccato che perfino l'istituto di storia contemporanea di monaco ha nella sua biblioteca dei suoi studi,considerati unici,sul complesso di auschwitz),leggiti le migliaia di pagine di analisi storiche e testuali da lui redatte e mai confutate. il solo fatto che credevi vere(o verosimili,una volta aggiustato il tiro) le idiozie sul sapone e sui paralumi la dice lunga sulla tua competenza in materia(che hai tentato di far passare per ottima con un banale sofismo,tra l'altro),insieme al fatto che consideri una incredibile farsa(dal punto di vista giuridico e nn solo) come norimberga un processo attendibile,insieme al fatto che consideri attendibili(anzi sarebbe una vergogna perfino dubitare) ogni tipo di testimonianza,perfino le più assurde.

infine il fatto che consideri cosa buona e giusta(come hai fatto intendere) una legge che sottragga l'argomento alla critica e che punisca chi tenta un dibattito razionale la dice lunga...

chi vuole informarsi con altre ricerche che siano in contrasto con le tesi ufficiali si informi,le fonti ci sono per chi è interessato all'argomento.

AMEN

Ultima modifica: 31 Gennaio 2011
  3. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

31 Gennaio 2011

Byford, come consigliato da Zerotolerance (dei quali pensieri condivido ogni singola parola) perchè non esponi queste belle teorie a qualche testimone o direttamente ai famigliari delle vittime (se vuoi ti lascio numeri e indirizzi) chissà, se sei fortunato qualcuno si limiterà solamente a prenderti a calci nel sedere ;)

4. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

31 Gennaio 2011

Teniamo bassi i toni, per cortesia.

Grazie :)

5. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

31 Gennaio 2011

Infatti, erano delle normali doccie dove per caso ci finiva dentro lo Zyklon.

6. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2011

Beh, qui non concordo... come già detto, mio nonno è stato internato per qualche mese, alla fine della guerra, in un campo di concentramento, con l'unica colpa di essere un militare italiano, nemico dopo la resa di Badoglio.. però non è che le teorie revisioniste alla fine mi indignino tanto, so che sono alla stregua delle teorie sulle scie chimiche o sul "non siamo mai andati sulla luna", in pratica leggende metropolitane:).

Ma quale Zyklon, non esiste al mondo! E' solo che i poveri nazisti erano a corto di soldi, non potevano permettersi dei tappetini da doccia.... gli ebrei morivano perché scivolavano sul fondo bagnato e battevano la testa :D

(scusate la battuta, non ho saputo resistere :hihi:)

7. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.586

31 Gennaio 2011

Certe cose fanno ribrezzo pure a me, non oso pensare come potrebbe reagire un diretto interessato. Comunque pure mio nonno è stato in un campo di concentramento per un breve periodo, ovvio, nulla a che vedere con lager nazisti ma di certo se fosse ancora in vita e sentisse certe stupidaggini...bha, lasciamo stare va.

@Dani: hai ragione, pardon, però quando è troppo è troppo...

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Gennaio 2011

per chi sproloquia di presunte questioni morali,intendo ricordare che l'unico modo per render giuistizia alle vittime che morirono è fare chiarezza.

il modo più subdolo per per ricordare le vittime è invece sfruttare queste ultime a fini propagandistici. ecco questo si ch fa ribrezzo.

9. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

31 Gennaio 2011

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

31 Gennaio 2011

l'apparato tedesco era ed è talmente efficiente che si era persa , forse, a livello micro, la reale portata della situazione. ciò non toglie che l'escalation degli ultimi anni della guerra non ha precedenti per entità, precisione ed estensione. ma la mentalità dell'uomo abbiamo constatato che nel corso dei decenni successivi non è mai cambiata. vedi genocidi in africa.

comunque non capisco dove sia il punto: se 1000 ebrei sono morti di stenti per i lavori forzati o se sono morti nelle camere a gas dietro un progetto nato a tavolino. dove sta la differenza? si tratta pur sempre di un crimine per il quale i tedeschi chinano la testa.

cosa che se fosse successa a noi italiani ancora oggi staremmo a trovare scuse puerili. e infatti la mentalità italiana ci ha portato a vivere questa situazione politica.

11. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

31 Gennaio 2011

poi è chiaro che l'emotività di quei momenti nello scoprire tali crimini possa aver giocato un ruolo oltremodo psicologico nel presentare la situazione. posso anche capire una buona distorsione e tutto quello che si vuole.

ma certi punti fermi no.

e ripeto ancora una volta: studiate lo stato della medicina, della filosofia scientifica e della chirurgia da metà anni 800 in poi. e vi renderete conto che certe pratiche non solo erano appoggiate dalla maggioranza delle comunità scientifiche accreditate (per esempio le maggiori università americane), ma vi era una rincorsa spudorata e spasmodica nel presentare tesi e ricerche raffazzonate (neanche fossero scritte da infermieri) su studi di presunte differenze razziali ed eugenetiche di chiaro stampo ideologico.
    vedi per esempio i progetti lebensborn ecc.

macchie che la scienza medica a mio parere non ha ancora espiato a dovere facendo ricadere la colpa solo sulla macchina nazista. macchie che io da falegnamane in sala operatoria mi vergognero' per sempre. perche' finche' le guerre danno lo stimolo per uno shift scientifico e medico mi sta bene. quando si arriva palesemente in un cul de sac solo per una scienza schizofrenica e malata non lo posso accettare.

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Gennaio 2011

Ma dai su, è stato un errore di cui i nazisti sono profondamente dispiaciuti... l'ho sempre detto ad Adolfo di posizionare lo Zyklon B lontano dall'acquedotto polacco, che testaccia :nono:

13. The Neuromancer

The Neuromancer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.251

31 Gennaio 2011

Ecco.
    Questo è molto interessante.
    Io so di medicina quanto ne sa il Mago Othelma e se incontrassi Veronesi per strada probabilmente cercherei di scroccargli una sigaretta...ma ho sentito/letto in giro che Hitler leggeva i trattati di Madison Grant e nel Mein Kampf i modelli di legislazione "razziale" sono il Nord America e l'Inghilterra coloniale.

Questo per dire che spesso a mio avviso oggi condanniamo le leggi razziali di allora col senno di oggi e quindi non sempre avendo ben chiari i contesti e i modelli.
    Di certo i soldati afroamericani della Buffalo avrebbero voluto essere altrove piuttosto che combattere per la libertà in Europa viste le condizioni che vivevano negli States (vedi film di Spike Lee su Sant'Anna di Stazzema).
    E Owens ammirava Hitler perché non lo vedeva ostile alla sua gente quanto un presidente americano bianco.
    Altra cosa che ho notato è la pratica dell'eugenetica nella Svezia liberaldemocratica, che non è uguale al programma Aktion T4, ma comunque fu molto più invasiva di quanto sarebbe comunemente accettabile oggi.

14. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

31 Gennaio 2011

...senza entrare nel dibattito sul come morirono quelle persone, in quanto ne so meno di molti di voi, sono però completamente d'accordo con Byford nel muovere una forte critica contro la legge sul negazionismo.
    A mio parere non è questa la strada giusta, e gli effetti di questi provvedimenti di stampo proibizionista non hanno mai risolto il "problema", ovvero l'oggetto della materia, ma anzi nei paesi in cui è già stata introdotta hanno sortito come effetto il rafforzamento dei gruppi di estrema destra, primi fautori del negazionismo, che passano qiundi pure per martiri...

I risultati saranno i soliti raccolti, ad esempio, con le leggi proibizioniste riguardanti le droghe, ne più ne meno, ovvero un fallimento totale della mission.

15. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

31 Gennaio 2011

concordo
    sono leggi che fanno il gioco dei fasci

Condividi questa Pagina