1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

30 Gennaio 2011

Un conto è una band nel fiore degli anni in cui si ritrova con fin troppe idee da mettere in musica. In quel caso il songwriting è immediato, tutto ti riesce facile. Ma sono, per l'appunto, dei momenti di grazia, delle particolarità. L'eccezione se vogliamo, non la regola. Storicamente, specie in epoca moderna, è più facile vedere come l'accorciamento dei tempi di lavorazione sia conciso più che altro con la pubblicazione di materiale scadente e affrettato. Motivo per cui una lavorazione più ragionata è, aprioristicamente, molto confortante. Tanto più se stiamo parlando di una band che non ha mai sbagliato un colpo, aldilà del gusti personali, come i Symphony X.

Irondelvif, sei per caso un manager o un portavoce della band? :)

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Gennaio 2011

Nessuna !!

Infatti dicevo che sebbene gli "aggiornamenti" fossero poco frequenti si capiva che i brani erano già scritti, ma non registrati (o solo parzialmente) !!
    Quindi a mio avviso se la son presa comoda nel registrare l'album, non tanto nel comporlo !!
    Detto questo non mi importa un gran che, ora voglio solo che esca un gran album !!:)

3. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Gennaio 2011

Solo a me non ha fatto impazzire Paradise Lost....vabbè, ho capito provo a riascoltarlo. Ma se cambiano un po rotta sono più contento!

4. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

30 Gennaio 2011

visto il tema trattato e la svolta verso un sound ancora più oscuro, mi aspetto un grande disco, in linea con l'ultimo ma più tecnico dal punto di vista compositivo...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Gennaio 2011

Dovrebbe uscire nei primi 3 mesi del 2011, quindi potrebbe essere un'attesa non così "snervante"....io son sicuro che sarà un buon album, senza grossissime innovazioni (come da SX), ma con una suo mood !

Spero si sappia presto la track list e magari qualche nozione più specifica sulle singole canzoni !!:)

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Gennaio 2011

Sei sicuro??? te l'hanno detto loro? O_O

Io sinceramente preferirei, dopo due dischi "oscuri" e abbastanza pesanti (in senso negativo x quanto mi riguarda) come gli ultimi due qualcosa di più arioso stile V, ma ho la sensazione che non sarà così.
    Con il tempo tra l'altro i SX li ho sempre più messi da parte, quindi, a meno che non accadano miracoli, non credo mi procurerò il disco, soprattutto se dovessero continuare sulla strada degli ultimi lavori

7. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Gennaio 2011

Concordo con l'uomo qua sopra, ahimè.

8. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

2 Febbraio 2011

anch' io auspicherei un alleggerimento del sound, con suoni più morbidi e parti solistiche di chitarra più presenti, ma soprattutto la voce di Allen vorrei tornasse su registri più melodici, negli ultimi SX mi è parsa quasi thrash in certi momenti....

Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Febbraio 2011

Solo in parte...e se cmq la melodia è onnipresente nell'ultimo album !!
    Basti pensare a Set The World On Fire (uno dei ritornelli più melodici della band) o alla title track o a Eve Of Seduction !!

Io l'unica cosa che chiederei è un po' più di presenza delle tastiere anche nelle parti solistiche (per dirci un po' come si sente su Paradise Lost e Revelation), per il resto penso e spero di rimaner soddisfatto !! Ora attendiamo la track list...

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

4 Febbraio 2011

Lunga vita ai Symphony x!!!!!era ora che girasse qualche news......dopo PL anche io forse avrei preferito qualcosa di meno "pesante" anche se prima bisogna vedere effettivamente come sara' quest'album......e in teoria nn dovrebbe mancare molto!!!!

11. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
  12. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Febbraio 2011

mamma mia i Sx sono peggio dellla cia a dare informazioni!

13. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Febbraio 2011

Ma io vorrei far notare che tra 9, dicasi 9, giorni inizia il tuor per il nuovo album (anche se non l'hanno detto chiaramente, quello è) e ancora non si sa praticamente NIENTE.

:D

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Febbraio 2011

Se per questo entro 1 mese e 11 giorni dovrebbe uscire il nuovo album;);)

15. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2011

E non trovi un pò preoccupante che non si sappia ancora la data di un disco che potebbe uscire anche tra 2 settimane per quanto ne sappiamo?

Condividi questa Pagina