1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pantera

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Raekow, 13 Ottobre 2004.

1. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

24 Gennaio 2011

Power Metal secondo me è un discone...è coinvolgente e potente, e "strano" se pensiamo a quel che han fatto i Pantera dopo :)

2. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

24 Gennaio 2011

Io faccio fatica ad ascoltarlo proprio perchè mi sembra strano che la stessa band 4 anni dopo ha fatto un disco come VDoP, per poi estremizzare sempre più il suono... Insomma, un'altra band!

3. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

24 Gennaio 2011

Pensa che Power metal è in assoluto il mio disco preferito dei Pantera:D Per me supera (anche se di pochissimo) anche CFH. Peccato che non sia mai riuscito a procurarmene una copia..

4. bonny(batterista)

bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2011

un tizio voleva vendermi il vinile a 120€ :shock: uhaahah pensaci bene:D:D

5. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

24 Gennaio 2011

Beh, allora sentiti i dischi precedenti a Power Metal...in confronto i Motley Crue sono macchien da guerra :hihi:

Infatti, è rarissimo, un album di puro culto. Ma mi pare, se non sbaglio, che sia stato recentemente ristampato...se qualcuno ne sa qualcosa...:happy:

Beh, io ci avrei fatto un pensierino :hihi:

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Gennaio 2011

Uno può affermare che non gli piacciono, ma dire che un gruppo che ha inventato un genere sia sopravvalutato, mi sembra un po' troppo...

7. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

25 Gennaio 2011

Power Metal io l ho visto in giro originale a 10 euro e qualcosa...per cui è stato ristampato quasi di sicuro...

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

26 Gennaio 2011

Neanche se me lo regalano...

9. Pe Ell

Pe Ell
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

29 Gennaio 2011

Tantissimi grandi gruppi annoverano nella loro discografia pezzi da 90 e cadute di stile, condizione che tuttavia NON ne scalfisce minimamente il valore, anzi...Ogni gruppo, essendo fatto di persone, cresce, si evolve, sbaglia, fa centro, si mette in discussione, si scioglie, si riunisce, ecc ecc...
    Personalmente non trovo che i Pantera abbiano mai fatto "schifezze", ma anche se così fosse, non perderebbero nemmeno per un attimo l'importanza che hanno avuto nella storia del rock, a prescindere dai gusti (che non si discutono mai). Quindi belli, brutti, quel che vi pare...ma sopravvalutati proprio no.

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

29 Gennaio 2011

Ma quanto è bella 5 minutes alone? :sbav:

11. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Gennaio 2011

Ti fa così cagare?:roll:

12. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

29 Gennaio 2011

La verità alla fine sta nel mezzo... I dischi sucessivi a CFH sono probabilmente sopravvalutati (nonostante ci siano innegabilmente delle cose notevoli), mentre la maggior parte di quelli pre CFH secondo me è ingiustamente sottovalutata (nonostante, tranne nel caso di PM, non siano nulla di imprescindibile) :D

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Gennaio 2011

Sono in completo disaccordo. Prima di CFH i Pantera suonavano alla Judas Priest, originalità zero, con CFH furono in larga parte influenzati dagli Exhorder, ma con Vulgar Display of Power reinventarono completamente un genere, che può piacere o meno, ma fu rivoluzionario e molti gruppi come i Machine Head e Lamb of God ne furono direttamente ispirati.
    The Great Southern Trendkill a mio parere (e non solo) è un gran bel disco diverso e molto pesante rispetto a quello che all'epoca andava, come il nu metal e Marylin Manson, e ciò denotava proprio il fatto che i Pantera non avrebbero tradito il loro genere e che fossero in controtendenza, a differenza di ciò che invece fecero in quegli anni i Metallica, i Megadeth e gli stessi Slayer.

In sintesi affermo solo che prima di CFH i Pantera copiavano come molti gruppi fanno, erano bravi, ma privi di originalità.
    Dopo CFH reinventarono completamente un genere, un po' come fecero i Mayhem con il Black Metal, per questo furono rivoluzionari.
    Poi che non possano piacere è un altro conto, ma non si può certo dire che furono sopravvalutati.

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Gennaio 2011

Ho provato ad ascoltarlo, ma è lontano anni luce da ciò che io penso siano i Pantera. Probabilmente è un problema mio, ma comprare un cd solo per far numero non rientra nel mio modus operandi, poi ognuno ha i suoi gusti :)

15. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

30 Gennaio 2011

no ma ho capito il tuo discorso, anch'io alla fine i pantera li identifico con qualli del periodo da CFH in poi (come quasi chiunque credo) ma in ogni caso power metal secondo me è un ottimo album..bisogna solo pensare di non avere a che fare coi Pantera ma con praticamente un altro gruppo (forse però è proprio questo che può scoraggiare ad ascoltarlo oltre al fatto che ovviamente è uno stile diverso):P

Condividi questa Pagina