1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Symphony X

Discussione in 'Progressive' iniziata da SirLanchdanan, 29 Agosto 2005.

1. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Gennaio 2011

Io vorrei far notare che tra meno di un mese inizia il tour, e l'ultima news riguardo al cd risale tipo a novembre... e non si sa ancora quando esce.

2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

30 Gennaio 2011

I Symphony X hanno scelto "Iconoclast" come titolo del nuovo album, previsto in uscita entro la fine dell'anno tramite la Nuclear Blast Records.
    In merito alle lavorazioni dell'album, il cantante Russell Allen ha aggiunto: "...il disco è praticamente finito, siamo alla fase di post-produzione. A questo punto, dopo gli ultimi ritocchi e il mastering, saremo pronti alla pubblicazione che avverrà, io credo, entro il primo trimestre del 2011. L'album può essere visto come un concept, anche se non raccontiamo una storia "lineare", nel quale parliamo della tecnologia e nel come la società umana l'abbia posta al vertice della propria vita. Questo è il tema che trattiamo nell'album anche se i brani non solo legati direttamente l'uno all'altro in una sorta di narrazione ben definita."

finalmente si sa qualcosa!! beh che dire speriamo bene per il nuovo album... io spero che tornino verso coordinate più prog e meno heavy rispetto a paradise lost, cmq l'importante è che tornino con un album ispirato.

3. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Gennaio 2011

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Gennaio 2011

sono fiducioso, spero venga rispettato il periodo di uscita...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Gennaio 2011

Hallelujaaaa !!!
    Speriamo sia un buon album, di certo non è stato fatto di "fretta e furia" dato che ci lavorano credo da un paio d'anni:) !!

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.171

30 Gennaio 2011

Dovrebbe essere la normalità, una gestazione così lunga.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Gennaio 2011

Godo.

8. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Gennaio 2011

E perché? qual'è la spiegazione oggettiva secondo la quale questi tempi sono definiti normali?
    Vi sono gruppi che sfornano un cd all'anno, alcuni, non lo nego, in cui si sente fretta e mancanza di ispirazione, ma altri gruppi che fanno centro grazie all'ispirazione e l'impegno, che poco ha a che fare con i tempi.
    Non esistono per l'arte tempi normali e anormali

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

30 Gennaio 2011

Finalmente :D

10. Beg

Beg
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Gennaio 2011

*

Basti pensare che TIO (secondo me il migliore dei nostri, ma questi sono gusti...) è uscito solo un anno dopo a TDWOT.

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

30 Gennaio 2011

Per me non lo è...nel senso che se "non si ha ispirazione" va bene prendersi del tempo...ma se 2 anni fa circa (o uno mezzo) le tracce erano già scritte (come si può dedurre dagli scarsi aggiornamente di Romeo) oltre un anno per "eseguirle" mi pare esagerato...a meno che non si vada in studio di registrazione un paio di volte al mese

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2011

Dall'intervista su Blabbermouth:
    "Regarding the sound of "Iconoclast" and how it compares to that of 2007's "Paradise Lost", Russell said, "Sonically, it's in the realm of that one in a way, in terms of the sound of things; the guitar sound is a little different. Basically, the album is pretty intense — probably the most intense record we've ever done; it's chock-full of riffs — tons of great riffs. It's heavy, the music, but the singing is very melodic in terms of its... the choruses are real strong, the verses are real strong, but I'm singing aggressively — a lot of that going on — 'cause the topic is, again, very dark; you know, that's what we do. So the album's very powerful. And, of course, we do have one song that's like a little mini-epic, so to speak, and it's the lightest — a light, light, light song. So there is a contrast on the record of that one song that has that sort of 'Paradise Lost' feel to it; it's a ballad, I guess, if you wanna call it that."

He continued, "This album will contain a good body of work that harkens back to a lot of early metal — some early metal — and a lot of SYMPHONY X standards that you guys know already, and a little bit of a newer sound, too, here and there — just a newer direction."

Già di per sè, la notizia dell'imminente pubblicazione della nuova release è un'ottima notizia. Se poi si parla di un album "pretty intense" e "chock-full of great riffs", io non sto più nella pelle.
    Questa band non mi ha mai deluso. Mai. Mai un album uguale all'altro, mai una caduta di tono o di stile, mai un brano raffazzonato o messo lì tanto per far numero, mai un'autoindulgenza, mai un tecnicismo fine a se stesso, mai un'atteggiamento da sboroni (e ne avrebbero ben donde: sono tra i musicisti più tecnici e preparati che mi sia capitato di ascoltare...). L'ultimo "Paradise lost" ci ha messo mesi prima di uscire dal mio stereo, e solo perchè avevo anche altro da ascoltare, non certo perchè mi avesse annoiato. Unica cosa che chiedo: una maggior presenza di assoli da parte di Romeo, che negli ultimi album si è un po' "trattenuto". Per il resto, se lo stile prosegue sulla scia di "Paradise lost" io sono stracontento. Ormai di questi ragazzi mi fido ciecamente, finora quello che hanno proposto mi ha sempre lasciato soddisfatto in pieno.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Gennaio 2011

ma tu guarda un pò ....

14. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

30 Gennaio 2011

quoto,
    e aggiungo che al giorno d'oggi non è facile trovare band che non ti deludano...onore ai Symphony X:happy:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

30 Gennaio 2011

:sgrat:

Spiegami quale relazione ci può essere tra lo stato di completamento dei pezzi da parte di un gruppo e la frequenza degli aggiornamenti da esso rilasciati

Condividi questa Pagina