1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

27 Gennaio 2011

Puoi stare tranquillo che è tutta fuffa...

Esorcismi... siamo nel 2011, suvvia...:roll:

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

27 Gennaio 2011

Non so aiutarti, non ho mai letto nulla. :)

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

28 Gennaio 2011

Chissa che mi aspettavo... :roll:
    Una pappardella trita di questioni - di cui, tra l'altro, qua si è discusso così a lungo e così approfonditamente che al confronto questo sitarello che hai linkato sbianca.

Dice più o meno dieci volte le stesse cose, a ogni pagina: Dio non esiste perché non è provato, Dio non esiste perché se esiste allora come mai c'è la guerra e come mai c'è lo tsunami, Dio non esiste perché non lo vedo e se lo prego non mi risponde, Dio non esiste perché se esistesse come fa a esistere Berlusconi, anzi forse Dio esiste ma è Berlusconi, etc.
    Non smonta nulla. :)

Please, try again
    (INSERT COIN)

Ultima modifica: 28 Gennaio 2011
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298
  5. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

29 Gennaio 2011

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

29 Gennaio 2011

Non capisco perchè sa Wanna Marchi dice che il mago Do Nascimento (o come si chiama) ha poteri medianici è una truffa, mentre se un tizio vestito di bianco dice di essere il portavoce di Dio in Terra non lo è. Effettivamente le religioni sono abuso di credulità popolare, perchè dicono vaccate esattamente come i cosiddetti maghi.

Ultima modifica: 29 Gennaio 2011
  7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

29 Gennaio 2011

Decisamente non è il modo giusto, per noi atei, di far valere le nostre ragioni. Anzi, pagliacciate del genere rischiano soltanto di mettere (ancor più) in cattiva luce l'ateismo, più di quanto non faccia già il Vaticano con le sue cordiali invettive.

8. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

29 Gennaio 2011

hai esteso ottimamente il mio "ridicolo".

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

29 Gennaio 2011

Uff...dici sempre le stesse cose. :sleep:

Il problema poi è come le dici. Come esprimi le tue opinioni.
    Senza rispetto per chi ha un'idea diversa dalla tua.

C'è tanta gente che è religiosa e che magari veneri a livello musicale: Dave Mustaine, Tom Araya, Michael Sweet, Glenn Hughes, Tony Iommi.
    Sono tutti degli sprovveduti? Dei sempliciotti?

Uno non può essere cristiano ed intelligente allo stesso tempo? Secondo te, no... a quanto pare.

10. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

29 Gennaio 2011

Dal mio punto di vista razionale chi crede al sovrannature è sempliciotto.

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

29 Gennaio 2011

Mi sembra un affermazione azzardata...

Non sò se può esssere attinente al topic ma confido negli ADMIN che potranno farmi imboccare la giusta via

"L'ex comandante dei vigili urbani di Ancona e dirigente dell’Ufficio statistica del Comune in pensione, membro dell’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti porta avanti la sua 'crociata' contro la religione
    Ancona, 29 gennaio 2011 - Dante Svarca, ex comandante dei vigili urbani di Ancona e dirigente dell’Ufficio statistica del Comune in pensione, membro dell’Unione degli atei e degli agnostici razionalisti, sostenendo che la somministrare l’ostia consacrata affermando che essa e’ ‘corpo di Cristo’ e’ abuso della credulita’ popolare, ha presentato un esposto a carico del vescovo, mons. Edoardo Menichelli.
    L'esposto arriva dopo che l'ateo aveva diffidato il monsignore a dare disposizioni ai sacerdoti della sua diocesi di ‘’astenersi dal presentare ai fedeli l’eucaristia come il miracolo della transustanziazione, affermando la presenza effettiva nell’ostia consacrata della vera e viva carne di Gesu’’’.
    ‘’Non ho ricevuto risposta e il vescovo di Ancona e i sacerdoti della sua diocesi - afferma nella denuncia Svarca, 72 anni, originario del Pesarese - continuano a presentare l’ostia come il vero corpo di Gesu’, in aperto contrasto con la ragione e i risultati della scienza’’.
    Ritenendo che ‘’in tale comportamento si possa configurare un plateale abuso della credulita’ popolare’’, Svarca va oltre e chiede che vengano acquisiti ‘’campioni di ostia consacrata e ancora da consacrare’’ per poi procedere all’esame del Dna, in modo da ‘’chiarire definitivamente se sia avvenuto qualche reale cambiamento nell’ostia, a seguito della consacrazione’’.
    ‘’Nel caso in cui venga accertato che con la consacrazione nessun cambiamento si e’ prodotto nelle ostie - seguita puntiglioso Svarca - si prega di voler procedere contro il vescovo mons. Edoardo Menichelli per i reati che la S.V. riterra’ di ravvisare nel comportamento segnalato’’.
    A margine, Svarca segnala che Ancona ospitera’ il Congresso eucaristico nazionale e che all’evento ‘’e’ stato concesso un contributo statale di 2,5 milioni di euro, quindi un contributo a carico di tutti i contribuenti siano essi cattolici, credenti in altre religioni o non credenti’’. ‘’L’erogazione di tale somma - incalza - appare ingiustificata, trattandosi di una semplice riunione interna di una confessione religiosa, anche se maggioritaria, ma cio’ appare ancora piu’ ingiustificato qualora venisse accertato, con indagini ordinate da codesto Ufficio, che durante il rito eucaristico non avviene alcun fatto magico e l’ostia consacrata sia in tutto uguale a quella non consacrata e, in particolare, il Dna contenuto nelle due ostie sia sempre quello del grano da cui proviene la farina’’.
    E proprio il tema dell’eucarestia sara’ il filo conduttore del 25/o Congresso eucaristico nazionale in programma a settembre ad Ancona, dal titolo ‘’Eucarestia e vita’’. ‘’Il dono del pane della vita - ha detto giovedi’ scorso il segretario generale della Cei, mons. Mariano Crociata, parlando ai delegati diocesani riuniti nel capoluogo marchigiano in vista del Congresso - diventa nutrimento e sazia una fame alla quale non si puo’ rimanere insensibili quando la si incontra nel nostro prossimo vicino o remoto, sia essa una fame materiale sia un bisogno morale e spirituale’’.

12. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

29 Gennaio 2011

Premesso che tutta la faccenda della transustanziazione mi pare una cazzata col botto (senza offesa, eh :D), questa storia mi pare decisamente ridicola, considerando che la libertà religiosa è garantita dalla Costituzione.

Poi, premesso che ritengo del tutto insensato il soprannaturale (a meno che non stiamo parlando di un racconto di fantasia), ci andrei piano a definire sempliciotto chiunque creda al soprannaturale. Tanto per fare un esempio, non mi pare che lui fosse un sempliciotto...

13. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

30 Gennaio 2011

dal mio punto di vista razionale (che non significa credere solo a ciò che è empiricamente provabile) questa non è razionalità ma superficialità, e "fare di tutta l'erba un fascio".
    erano dei sempliciotti anche quelli che, in passato, credevano e pensavano a qualcosa che all'epoca non era nemmeno pensabile?? perchè sono questi che hanno inventato telefoni ecc. se la scienza dovesse fermarsi solo perchè qualcosa non è spiegato ORA, allora non ci sarà mai progresso, e non ci dovrebbe essere nemmeno il progresso che nella realtà presente possiamo vivere personalmente. il sprannaturale non è spiegabile ORA, ma non è assolutamente detto che non lo sarà IN FUTURO. sono stati fatti sensibili passi avanti nello studio dei meccanismi neurologici e mentali di coloro che per esempio sostengono di comunicare con i defunti, tanto per fare un esempio.
    dato che in questo post, mi sento leggermente preso in causa, ti rispondo senza problemi: dovresti pensare meglio a chi dare del sempliciotto.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2011
  14. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

30 Gennaio 2011

Allora spiegami perchè i culti di Zeus, Osiride, ecc... Sarebbero miti, mentre il culto cristiano sarebbe realtà, io personalmente bollo come miti entrambi.

15. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

30 Gennaio 2011

bene, problema tuo...se ritieni sia così questo non coinvolge nessuno se non tè medesimo. Potrebbero coinvolgere qualcuno post come quello di prima. in questo caso cerca di considerare meglio il significato di ciò che scrivi.

Condividi questa Pagina