1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Gennaio 2011

...ehm... Slayerized ha risposto per me:
    :beer: Ti confermo che era voluto.:D

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

29 Gennaio 2011

Che sia uno dei migliori, non arriverei a dir tanto (tecnicamente parlando, ce ne sono parecchi che gli danno paga, certe soluzioni armoniche non sono nelle sue corde). Certamente è uno dei più completi: come ritmico è indiscutibile, eccezionalmente bravo; come solista, beh, ha composto assoli davvero splendidi, anche se tecnicamente non eccelsi; e come compositore, beh... Gli album e i brani che ha scritto parlano per lui, al di là dell'appannamento (è un eufemismo...) post Youthanasia (stasera mi sento buono e glielo passo...), dal quale tuttavia si è ripreso alla grande - per sua e nostra fortuna.

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Gennaio 2011

Mi domando con l'alcool e tutte le droghe che Dave s'assumeva, ma come faceva a comporre certi assoli e riffs? Come faceva a creare quelle gemme che sono Peace sells e Rust in Peace?
    Boh!?

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Gennaio 2011

Beh qualcuno ti risponderebbe che derivavano proprio da quelle :D
    Io spero sinceramente di no, sarebbe una cosa tristissima (e poi di ganzate ne ha composte/ne compone pure da sobrio e pulito)

PS: comunque quando ha composto Rust era pulito eh. Oddio magari non tutti i brani perchè molti derivano almeno in parte da idee di anni prima... ma durante la registrazione e poi per qualche anno successivo rimase lontano dalle droghe.

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

29 Gennaio 2011

È vero, me l'ero scordato. Sorry

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Gennaio 2011

7. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Gennaio 2011

A dir la verità l'avevo intuito ma pensavo non si arrivasse a tanto (il bello è che appoggio la cosa pure io :sadic:)!

Relativamente al Mustaine chitarrista, chiaro che ce ne sono a pacchi di migliori tecnicamente ma come detto dallo stesso Zerotolerance è davvero molto completo! Come ritmico è davvero indiscutibile! Spiace tornare sempre sui soliti paragoni ma se a volte (esagerando) qualcuno addita Hetfield come miglior ritmico, Mustaine meriterebbe almeno una considerazione uguale! Certo, Mustaine non è solo un ritmico, anzi, tanti assoli dei 'Deth sono suoi, però in fase ritmica mi ha impressionato più e più volte (e, soprattutto dal vivo, mi pare più preciso e "quadrato" di Hetfield stesso, oltre a suonare certi brani a mio avviso - di non esperto - più complessi rispetto al suo ex collega nei Metallica)!
    A livello solista ha il suo stile e stop, a me piace però, come tanti altri, difficilmente potrà scostarsi da quello stile, difficilmente gli si sentirà mai suonare un assolo con sweep picking e altre tecniche a lui non congeniali ma chissene, a me va benissimo così, anche perchè a livello tecnico mi pare pure migliorato ultimamente!

8. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Gennaio 2011

9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

30 Gennaio 2011

Certo alla mia epoca era impensabile trovare un metallaro in un cartone animato con Duffy Duck... figuriamoci Dave.

10. Eye_of_the_beholder

Eye_of_the_beholder
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87

30 Gennaio 2011

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

30 Gennaio 2011

Ecco, sul confronto Hetfield-Mustaine ne sono state scritte tante. Nel complesso, credo che Mustaine sia superiore ad Hetfield come ritmico. Va detto che Jimbo ha dalla sua la capacità di passare con disinvoltura dall'elettrica all'acustica (anche nell'ambito dello stesso brano, vedi "The unforgiven", per fare un esempio), mentre Mustaine l'acustica la usa rarissime volte (e mai, credo, dal vivo).
    Senz'altro Dave è più completo, visto il livello e la bellezza degli assoli che scrive ed esegue. Nulla da dire sul gusto degli assoli di Hetfield, come si dice, "pochi ma buoni", ma Dave unisce qualità a quantità, oltre al fatto che i suoi saranno anche semplici (rispetto a quelli di Friedman, Poland e Broderick, beninteso) ma di certo non scontati nè banali.

Ad ogni modo, in ambito thrash davanti a loro due ne metto almeno tre: Jeff Waters, Tommy Vetterli e Gary Holt.

12. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

30 Gennaio 2011

Vetterli non lo conosco così bene e, soprattutto, non l'ho mai visto dal vivo per giudicarlo, Waters è un fenomeno, poco da fare, mentre Mustaine mi piace molto più di Holt, sia come ritmico che come solista (gli assoli di Holt li ho sempre trovati troppo "Slayeriani" - e chi mi conosce sa che gli assoli degli Slayer sono lontanissimi dai miei gusti)!

13. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Gennaio 2011

No.

:sadic:

Concordo in tutto. Poi le sue cose abbastanza complesse le ha fatte anche Dave, per esempio quello iniziale di Good Mourning, bellissimo nella sua melodia e anche piuttosto difficile.

14. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

30 Gennaio 2011

15. 80's Thrasher

80's Thrasher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti: