1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Gennaio 2011

:rotfl::rotfl::rotfl:

2. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

28 Gennaio 2011

Qui ad Atene noi facciamo così.

Qui il nostro governo favorisce i molti invece dei pochi: e per questo viene chiamato democrazia.

Le leggi qui assicurano una giustizia eguale per tutti nelle loro dispute private, ma noi non ignoriamo mai i meriti dell’eccellenza.

Quando un cittadino si distingue, allora esso sarà, a preferenza di altri, chiamato a servire lo Stato, ma non come un atto di privilegio, come una ricompensa al merito, e la povertà non costituisce un impedimento.

La libertà di cui godiamo si estende anche alla vita quotidiana; noi non siamo sospettosi l’uno dell’altro e non infastidiamo mai il nostro prossimo se al nostro prossimo piace vivere a modo suo.

Noi siamo liberi, liberi di vivere proprio come ci piace e tuttavia siamo sempre pronti a fronteggiare qualsiasi pericolo.

Un cittadino ateniese non trascura i pubblici affari quando attende alle proprie faccende private, ma soprattutto non si occupa dei pubblici affari per risolvere le sue questioni private.

Ci è stato insegnato di rispettare i magistrati, e ci è stato insegnato anche di rispettare le leggi e di non dimenticare mai che dobbiamo proteggere coloro che ricevono offesa.

E ci è stato anche insegnato di rispettare quelle leggi non scritte che risiedono nell’universale sentimento di ciò che è giusto e di ciò che è buon senso.

Un uomo che non si interessa allo Stato noi non lo consideriamo innocuo, ma inutile; e benchè in pochi siano in grado di dare vita ad una politica, beh tutti qui ad Atene siamo in grado di giudicarla.

Noi non consideriamo la discussione come un ostacolo sulla via della democrazia.

Noi crediamo che la felicità sia il frutto della libertà, ma la libertà sia solo il frutto del valore.

Insomma, io proclamo che Atene è la scuola dell’Ellade e che ogni ateniese cresce sviluppando in sé una felice versalità, la fiducia in se stesso, la prontezza a fronteggiare qualsiasi situazione ed è per questo che la nostra città è aperta al mondo e noi non cacciamo mai uno straniero.

Pericle - Discorso agli Ateniesi, 461 a.C.

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Gennaio 2011

Una volta Paolo Rossi tentò di leggerla a Domenica In: fu censurato. Troppo evidente il motivo. Comunque, ho appena visto l'intervento di Berlusconi: un inquietante misto tra Bin Laden e un brigatista rosso (in ogni caso, un terrorista). Bin Laden perchè ormai si affida solo ed esclusivamente ai video messaggi: al posto della caverna c'è una bella libreria, ma la sostanza non cambia. Un brigatista perchè nelle sua parole eversive contro la magistratura, nel disconoscimento del potere dei magistrati di indagare e nel disprezzo totale per le toghe sembra di leggere una qualsiasi risoluzione strategica delle BR. Espressioni come "punire i pm", "non mi faccio giudicare dai giudici" e cose simili riflettono un'avversione innata per le regole più basilari della democrazia esattamente come chi negli anni '70 insanguinava l'Italia.

4. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Gennaio 2011

Bravo!!! Condivido in pieno..... deve sta attento quando esce da Palazzo Chigi o da Palazzo Grazioli.... non tira aria buona per lui a perte a tutti gli amichetti che ha nominato parlamentari o ministri che ovviamente gli devono servitù perpetua!!8-]

5. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Gennaio 2011

le parole non servono...bellissimo

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

28 Gennaio 2011

ma sai che pure io ho pensato subito a Bin Laden?:rotfl:

7. dicklaurant

dicklaurant
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    524

29 Gennaio 2011

Faber aveva iniziato un discorso sull'ultima intervista a Paolo Borsellino

Paolo Borsellino - L'intervista nascosta

Borsellino non avrebbe mai fatto il nome di Berlusconi, c'erano indagini in corso. Piuttosto parla di personaggi che come ben sappiamo ruotano intorno a lui, come il prode Dell'Utri e l'eroe Mangano. In un paese normale Borsellino non moriva in quel modo, e i nostri cari B. e company starebbero in galera, invece di fare gli "eroi", ma questo ci meritiamo in quanto paese di invertebrati clerico-fascisti

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

29 Gennaio 2011

I cinesi votano alle primarie del PD. Ancora una volta, fanno fare agli stranieri i "lavori" che gli italiani non vogliono più fare! :rotfl:

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

30 Gennaio 2011

10. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

30 Gennaio 2011

perchè il nostro capace e competente ministro degli esteri ha ben altro da fare che pensare a queste sciocchezze! 8-]
    Tremonti e Frattini sciatori sulle nevi del Cimone | Gazzetta di Modena

e mica è la prima volta...
    Frattini resta alle Maldive, Idv all'attacco - Corriere della Sera

sarà sfigato lui a trovarsi sempre in vacanza quando scoppiano i casini :hihi:

11. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

30 Gennaio 2011

hai ragione... purtroppo gli italiani sono tutti impegnati a giustificare un settancinquenne con la passione delle minorenni....

12. edgar

edgar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    368

30 Gennaio 2011

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

30 Gennaio 2011

eddai, con sta verità. e tu allora hai la tua di verità. ovvero che c'è una cospirazione mondiale comunista contro silvio berlusconi, perchè come saprai benissimo è deriso e schifato in tutto il mondo:P è questa la tua verità caro lestat????? ma fammi il favore e vedi un po di argomentare la tua tesi (se esiste) invece di fare battute, risatine...e basta su.

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Gennaio 2011

Ormai mi ha influenzato, fra un po' trolleggio anch'io. <3

15. Il Democratico

Il Democratico
    Expand Collapse