1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

16 Gennaio 2011

E di Anansi Boys, che mi dite? L'ho in casa da una vita, mi serve lo stimolo per iniziarlo. :hihi:

2. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

16 Gennaio 2011

Stessa atmosfera di American Gods e personaggi ancora più strampalati...

3. Miss Titty

Miss Titty
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2011

Io ho appena iniziato a leggere "Shogun" di James Clavell! 905 pag di romanzo storico ambientato nel Giappone del 1600 ... Per il momento sembra molto interessante!

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

17 Gennaio 2011

Ecco, io Shogun non l'ho proprio digerito. Sopratutto la parte "storica" mi è sembrata molto approssimativa, come l'approccio al mondo samurai. 900 pagine di intrighi-intrighi-intrighi in attesa di uno spoiler che non faccio. :hihi:
    Pure in giro se ne parla sempre benino, boh. Sarò io.

Thanks Darkwing. :P

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Gennaio 2011

diciamo che è il figlio di "American Gods" sotto molti punti di vista :D

non ha la profondità e il livello di "American Gods", diciamo che è come se avesse fatto uno spin-off e ne avesse tratto un romanzo che affronta alcuni argomenti già trattati solo in parte nel primo libro. a mio avviso, cmq, merita sicuramente la lettura perchè è un bel libro, con personaggi simpatici e assurdi o anche solo perchè è un libro di Gaiman ;)

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

17 Gennaio 2011

De "Il figlio del cimitero" che mi dite? Ho visto che è romanzetto da ragazzi, ma mi è stato consigliato...

7. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

17 Gennaio 2011

è di Gaiman... quindi ovvio che sia consigliato :D

cmq lui lo ha presentato, più o meno, con queste parole: "Ne Il Libro della Giungla un ragazzo viene abbandonato nella foresta e, trovato da dei lupi, impara a fare le cose che fanno gli animali nella foresta. Ora, mettiamo che un neonato venga abbandonato in un cimitero, cosa succederebbe? Beh, verrebbe trovato da dei morti e imparerebbe a fare le cose che fanno i morti..."
    che vuoi più di così? :D

8. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

17 Gennaio 2011

Io ho appena finito di leggere "i papi e il sesso" di Eric Frattini. Una sorta di documentatissimo report sulle nefandezze in serie commesse dai vari eredi saliti sul trono di san pietro...specialmente in ambito sessuale. Una feroce esposizione degli orrori e dell'ipocrisia di quelli che predicano bene e razzolano male.

Certo che, pur sapendo che di certo non fossero innocenti, certi episodi riportati mi hanno lasciato veramente esterefatto! Quanti porci ci son stati in vaticano :hihi:

9. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

17 Gennaio 2011

letto parecchio tempo fa, mi piacque.
    Certo qualche intreccio me lo ricordo troppo "costruito", ma me lo lessi d'un fiato.
    E' uno dei quei romanzi "storici ma non troppo" :D non che sia un difetto quando il libro è godibile.

10. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Gennaio 2011

E pensa che la maggior parte di quel che avviene lá dentro é tenuta nascosta...:shutup:

11. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Gennaio 2011

12. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

28 Gennaio 2011

Non é che hai sbagliato link?:sgrat:

Parlando d'altro, alla fine l'ho finita la trilogia di "Orchi" eh.
    Meno male che me lo hanno prestato, un pensierino ce lo avrei fatto, poi su anobii ho anche trovato parecchia gente che ne parlava bene... ahhh, idea originale, il punto di vista degli orchi... uhhh un'avventura interessante, che tiene col fiato sospeso... uhhh... ahhh....
    TUTTE SEGATE.
    Sono boni tutti a fare un libro con gli orchi con gli orchi fatti a quel modo: prendi un gruppo di umani, li fai un po' piú grossi e li tingi di verde.Ecco, quelli sono gli orchi secondo Nichols (l'autore).
    Ci sono un sacco di razze che compaiono nel continente di Maras Dantia. Vero, verissimo, ci sono un sacco di razze, nessuna delle quali ha una qualsiasi voglia utilitá pratica. Gli orchi non hanno niente di orchesco, dice "ma liberati degli stereotipi, questi sono orchi diversi dal normale", va bene, é un discorso che fila, in "la pietra sovrana" vengono presentati orchi e nani in modo molto inconsueto, ed il libro mi piace. Peró lí le razze "funzionano", non sono "umani piú grossi", ci sono orchi pirati con un loro personalissimo stile di vita, delle tradizioni, un modo di fare particolarissimo che funziona. Qua NO. Lo stile di combattimento degli orchi é lo stesso degli umani, sono organizzati e disciplinati nel combattimento, hanno nozioni mediche elevate, e potrei andare avanti ancora. Semplicemente, non sono orchi, ma sarebbe il meno. I nani sono peggio che inutili, i troll orribili, poi ci sono i gremlin [sí, sul serio], i coboldi, le fate, i gobellini, gli elfi, gnomi, gli eoni, l'erba gramigna [cit.] ma niente che risulti interessante, alcuni incontri (tipo quello con gli imp) sono assolutamente inutili.
    La storia poi é il massimo, fosse stato un gioino per il computer poteva essere passabile, gli orchi (che sono suppergiú 20) affrontano da soli intere nazioni di razze ostili e tra l'inizio e la fine del libro ne saranno morti tipo 5, ora non ricordo di preciso, ma pochissimi. Boh, vabbé, non é il punto peggiore del libro (penso capiate comunque che visti i pericoli da cui sono attorniati non é nemmeno il massimo del verosimile..), il culmine secondo me si tocca quando per fermare questo gruppo vengono assoldati dei cacciatori di taglie. Bene, ci puó anche stare, chi mandiamo contro un gruppo di venti orchi guerrieri armati fino ai denti che da soli sono usciti vivi da assalti di legioni di coboldi, dalla nazione dei troll e da una battaglia campale contro due eserciti ostili? Risposta: tre umani. Tre. Mmm, un po' pochini, no? poi per alcuni capitoli si legge "mah, quei cacciatori di taglie non sono ancora tornati, chissá come mai..." giá... chissá! Inutile dire che saranno l'unico ostacolo serio all'avanzata degli orchi. Ma poi vabbé, proprio il modo in cui si costruisce la storia é pessimo, la storia del continente a cui si fanno accenni é palesemente "buttata lí2 anche quella, niente di ben costruito, vanno a giro, cercano questi oggetti tipo sfere del drago e vaffanculo, non succede altro, poi ogni tanto ci sono colloqui tipo "ma una volta che li avremo tutti che ci facciamo?" e la risposta agognata: "boh, non ne ho idea". Ma andate a pettiná l'acciughe...

Adesso ho quasi finito un nuovo libro, ma ne parleró un'altra volta

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

28 Gennaio 2011

mi sembra il link giusto, visto che si parla di boicottare degli scrittori (ed è la continuazione del discorso di chi chiedeva di epurare i suddetti libri da tutte le biblioteche comunali del veneto, etc.)... tu che vedi?

14. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

28 Gennaio 2011

Tra gli autori citati credo di aver letto solo Evangelisti (e solo Eymerich).

Su questa mozione... non so che dire, davvero. Stendiamo un velo pietoso (quale che sia l'opinione personale che uno ha su Battisti).

Notare come ritirare i libri dalle biblioteche (per altro non è scritto esplicitamente) sia "boicottagio civile". :hihi:

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

28 Gennaio 2011

Boicottare libri, metterli all'indice, bruciarli... dov'è che ho già sentito questa cosa?:sgrat:

:roll:

Condividi questa Pagina