1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolves In The Throne Room

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Koen2, 17 Novembre 2007.

1. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

26 Gennaio 2011

Eh sì :(

Comunque non credo che si possa mal sposare con le sonorità caratteristiche dei lupi... Basta sentire, come sostiene fermamente Amanita, e condivido :P, quel capolavoro di A Looming! :)
    Può starci secondo me una componente Black Metal Shoegaze... e poi... questi sono dei genii, credo che saprebbero come fondere le due sonorità in maniera intelligente :P

2. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

26 Gennaio 2011

ma infatti ho parlato di qualche fuga sporiadica...il fatto è che, per gusti personali, non mi piacerebbe se virassero totalmente su quello stile.
    A Looming mi piace da morire proprio perchè è diversa ma allo stesso tempo mantiene il loro sound al 100%...non so se mi spiego:)

3. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

26 Gennaio 2011

Sì ma infatti nemmeno io vorrei che virassero interamente su quello stile :P sono pur sempre i Lupi Americani! (per distinguerli dai Lupi Norvegesi) :)

ps: quanto adoro questo parallelismo immaginario tra le due band *___*

4. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

26 Gennaio 2011

Già concordo, anche io spererei tanto che evolvessero maggiormente questo lato del loro essere, a maggior ragione visto l'esperimento così ben riuscito! ;)

PS colgo l'occasione per farti i complimenti per l'ultimo "frammento" (XV), è davvero toccante. :happy:

5. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

26 Gennaio 2011

:sbav: Il pezzo li. soprattutto nella prima parte, è fantastico! Quando l'ho sentito ho pensato la stessa cosa che ho detto di A Looming, ossia che roba del genere meriterebbe un ulteriore sviluppo. L'album invece mi ha un po deluso, spunti interessantissimi ma lo trovo molto dispersivo, e la stessa cosa succede ad esempio nella seconda parte di Heurt. Per ora non mi ha entusiasmato troppo, e mi è dispiaciuta la cosa.. ma c'è da dire gli ho dato solo un paio di ascolti(anche se mi aspettavo qualcosa che mi colpisse istantaneamente) e sto aspettando il momento giusto per riascoltarlo.

Tornando ai Wolves...
    Diciamo che anche io alla fine, dopo qualche spinto fantasticamento , una virata totale su quelle sonorità col marchio Wittr no non ce la vedo, non sarebbe il caso... un bel progetto parallelo non sarebbe male invece ihihhi, o dedicare queste sperimentazioni negli Ep come appunto hanno fatto.
    Come dice Power -spererei tanto che evolvessero maggiormente questo lato del loro essere- ecco, mettiamola cosi, senza stravolgimenti radicali.
    Ma io sono anche convinto che sul nuovo album spunti del genere ci saranno eccome, sicuramente credo proprio in un ritorno di inserimenti anche sostastanziali di female vocals. Alla fine la mazzata definitiva di pura energia primordiale l'hanno già tirata con Black Cascade e un altro album del genere sarebbe ridondante, mentre qualcosa di più soft con forti rimandi a Loominesche atmosfere(ma non totalmente sul genere) ci starebbe proprio a pennello :)

Power... grazie *faccina che arrossisce*, mi ha fatto veramente un sacco piacere il tuo apprezzamento :)

Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  6. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

27 Gennaio 2011

dagli parecchi ascolti ad Amesoeurs, anche a me all'inizio non piaceva particolarmente ma col tempo sono arrivato ad adorarlo :happy:

Secondo me invece dovrebbero provare a fondere maggiormente le due nature provando a innestare inserti del genere nel WITTR sound...per me, sarebbe meraviglioso
    ma sopratutto risentendo oggi Two Hunters e Black Cascade a fila ho notato che nel secondo hanno lasciato un po la vena Sludge fangosa che li accompagnava in alcune fughe di Two Hunters per dare più un'aria epica al tutto...
    sto dicendo baggianate o vi sembra anche a voi?:D

(comunque non ce la faccio più voglio un nuovo album :cry:)

7. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

27 Gennaio 2011

Per gli Amesoeurs sicuramente, son convinto che è solo una questione di trovare il momento giusto

Vena Sludge in Two Hunter? Mmmh sai che non mai pensato a una cosa del genere ascoltandolo ma forse ho capito come e dove lo intendi, la prossima volta provo ad ascoltarlo facendo attenzione a ciò. In realtà questo l'ho sentito sicuramente in alcuni frangenti di Diadems, qui si, ci sono dei momenti e riff di chiaro stampo Doom/Sludge.

E a chiaccherare dei Lupi pure a me sta venendo un gran voglia di questo nuovo album, sopratutto sale la curiosità...:)

8. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

27 Gennaio 2011

Personalmente non ho mai sentito una vena sludge nei Wolves, nemmeno in Two Hunters..che senza dubbio è il più atmosferico. Semmai tempi dilatati, ma più "doom" che sludge.
    Sludge (e ben più che una vena) è quello che si sente pesantemente nell'album (uno dei miei preferiti di sempre) che hai in firma tu ora. Lì sì che quelle sonorità sono state mischiate assieme a un certo modo di fare black "à la" wolves in the throne room..che infatti vengono citati nei ringraziamenti del disco degli Altar.

9. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Gennaio 2011

si vero in Diadems è molto più accentuata ma in Two Hunters è amalgamata in maniera da risultare quasi impercettibile :happy:
    probabilmente il loro nuovo lavoro è una delle cose che attendo di più in assoluto.

ho parlato di vena, ma temo di essermi espresso male...
    intendevo dei richiami che invece in Black Cascade sono stati sommersi dalla potenza epica sprigionata in quel disco
    Gli Altar sono enormi, devo ringraziare Ovlas per questo :happy:

10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

28 Gennaio 2011

Sinceramente neanche io ho mai riscontrato una vena sludge nei lupi, proverò a riascoltare prestandoci attenzione, magari non me ne sono accorto io. ;)
    Anch'io attendo il nuovo album con impazienza, ma, a differenza di alcuni di voi, non so cosa aspettarmi. :grin:

OT: gli Altar of Plagues sono nella lista dei nomi notevoli sul topic underground ma li avevo già ascoltati tempo fa quando cercavo gruppi "simili" ai lupi e ai Fen. Non li ho ancora ascoltati bene ma mi riprometto di farlo.

Figurati! ;)

11. bodo ruler

bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Gennaio 2011

non so come spiegarmi...:sgrat:
    è come se in Two Hunters avessero un andamento più "fangoso" di Black Cascade, che non è l'influenza pesante di cui è infarcito White Tombs degli Altar of Plague...
    poi, alla fine, si scoprì che son tutte paranoie mie derivate dall'ascolto eccessivo degli Eyehategod :D

12. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

28 Gennaio 2011

Che è cosa buona e giusta! :hihi:

13. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

28 Gennaio 2011

Qualcuno ha mai preso la felpa sul loro web store? C'è rimasta solo la S e la M senza indicazioni sulla lunghezza in inches o cm, intanto gli ho inviato una email per avere maggiori dettagli.
    L'altro ieri mi sono arrivati Two Hunters e Black Cascade, ho iniziato ad ascoltare il primo dei 2, poi vi dirò...

14. Erik il Rosso

Erik il Rosso
    Expand Collapse
    More weight!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.610

28 Gennaio 2011

Ho notato ultimamente che tra avatar, firma e interventi tuoi, hai gusti abbastanza simili ai miei..secondo me, faresti bene a sentirti il prima possibile quel disco degli Altar. Potrebbe piacerti infinitamente :P

@bodo: mah, per carità eh, ognuno ha il suo orecchio, la sua sensibilità ecc..secondo me però su two hunters l'incedere non è "fangoso"...è semplicemente più.."spirituale" che non su black cascade. Si sente senz'altro che gli piace certo tipo di doom ai fratelli Weaver, però non direi fangoso..almeno, a me comunicano qualcosa di più atmosferico ma naturalistico e "primitivo" che non atmosferico nel senso sludge del termine.

15. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    338

28 Gennaio 2011

Secondo me farebbe bene a cambiare nickname.

Quando passo in una discussione e c'è qualcuno che parla con lui esce sempre qualche frase tipo " anche io ci ho trovato delle influenze così, Power.." "beh, Power Metal, ce n'è di quel che dici" , "sì sì anche se i pezzi di Power sono quelli che mi piacciono di più" che lette di fretta ogni volta mi fanno venire una gastrite, poi mi accorgo che si tratta dell'utente e non del genere musicale e mi rassereno.

Però è un brutto vivere, e sopratutto un brutto leggere.

:D

Condividi questa Pagina