1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

26 Gennaio 2011

Premetto che trovo che diventare prete/sacerdote/frate sia una scelta davvero sciocca e inutile, PER ME. Però dico questo perchè non credo assolutamente nell'esistenza di divinità, esseri superiori, maghi, santoni, miracoli e compagnia bella. Trovo che la religione sia una menzogna ed un prete rappresenta proprio il concetto di "dispensatore di menzogna".

Ma questo non c'entra nulla col commento che ho fatto ad Orlando, io rispetto sempre le opinioni diverse dalle mie, non ho nulla contro chi vuole diventare prete. Lui è un caso particolare, l'avere bisogno di aiuto non era riferito solo al fatto di voler diventare un frate francescano quanto a tutta la sua storia di religioso (perlomeno della parte che ha raccontato qui sul foro)... Faccio presente che una settimana fa era un seguace di Krishna...

Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  2. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

26 Gennaio 2011

Ecco. :smile:

3. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Gennaio 2011

la storia di Orlando la conosco e l'ho seguita bene, a volte parlando, spesso rimanendo in silenzio. se fa dei cambiamenti è perchè sente il bisogno di farli, non certo per prendere in giro nessuno, forse perchè è insicuro, forse perchè è indeciso interessandosi e condividendo punti di vista di diverse religioni. se poi sia tutto inventato...questo non mi è dato saperlo e non posso negarlo. ma finchè non ne avrò la certezza quello che ho scritto sopra rimarrà valido.

capito...dispensatori di menzogna...davvero interessante sta cosa...

4. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

26 Gennaio 2011

Beh certo, non possiamo sapere su bluffa o meno, però questa storia del cambio di religione ogni xx giorni non sta ne in cielo ne in terra. Interessarsi a ciò che non si conosce è un diritto e un dovere... posso leggere un libro sul buddhismo, magari apprezzarne alcuni aspetti, ma mica divento buddhista tanto per.

Mi sono espresso male ? :P

5. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

26 Gennaio 2011

Orlando soffre di problemi psichiatrici di una certa gravità (ne ha parlato più volte lui stesso qui sul forum), che credo forniscano la giusta chiave di lettura per tutti questi cambiamenti di religione.

Non si tratta di semplice insicurezza o interesse verso varie religioni, Hallowed aveva ben donde di consigliare a Orlando di farsi aiutare. Al ritmo con cui passa da una religione all'altra, c'è il concreto rischio che si stanchi del cattolicesimo (di nuovo) nel bel mezzo del seminario.

6. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Gennaio 2011

ma anche se vuole diventare buddhista "tanto per", è un problema suo, come lo è se vuole diventare cristiano o musulmano, o se vuole essere un giorno quello e un'altro 'naltra cosa. Poi tu potrai dire: bon va bene, ma non venirlo a raccontare e poi pretendere di essere compreso ecc...in fondo hai anche ragione., però sinceramente non penso che sia bello sentirsi dire "penso seriamente che hai bisogno di aiuto" e tante altre frasuccie fax simile. probabilmente io ti risponderei ben diversamente da come risponde lui di solito a queste pseudo-preseperifondelli.

no, non ti sei espresso male.

7. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Gennaio 2011

lui stesso parla o ha parlato di questi problemi, è stato abbastanza evidente che ne è consapevole...ma voglio dire, saranno benemeriti cazzi suoi, il troncamento del seminario lo considererà come probabile se deciderà di affrontarlo, e anche se non lo sarà...saranno comunque cazzi suoi. ha medici che lo seguono, pensate che continuare a ripetere: hai isogno di farti curare, hai bisogno d'aiuto, serva a qualcosa? ma dai...è una parodia che è durata fin troppo. lui contro tutti-tutti contro lui, lui che cerca di spiegare-gli altri (legittimamente) non capiscono, gli altri che cercano di smontarlo-lui che cerca di rimanere montato. è uno sforzo continuo che lui ha deciso di affrontare e portare avanti, ma che cavolo...tutto ha un limite, se non vuole farlo finire lui fatelo finire voi, e "ognuno a casa sua"!!

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

26 Gennaio 2011

Certo che sono cazzi suoi, ma nel momento in cui viene a spiattellarli a degli sconosciuti è normale che arrivino le risposte più disparate. Sono convinto che problematiche così delicate vadano affrontate con gli affetti vicini e con persone competenti (cosa che sicuramente già fa), non messe in piazza in un forum su internet.

Puoi ben dirlo! Ma d'altra parte cosa gli si può rispondere?

E' proprio quello il punto... ognuno a casa sua.

9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.294

26 Gennaio 2011

Un doveroso off-topic per ringraziare tutti coloro che non insuinuano che io sia un fake o un troll ma che invece mi credono.

Quella del troll è un'accusa molto grave.Dare a qualcuno del troll in internet è più o meno come dare del teppista a qualcuno nel mondo reale.

Quella del fake invece,seppur sia un'accusa molto meno grave(anche se purtroppo io sembro essere l'unico a capire che il fake e il troll sono due categorie diverse),semplicemente mi snerva.
    Non è bello sentirsi dire che si mente.

Comunque io non sono sicuro al 100% che siano i miei disturbi psicologici a rendermi così instabile religiosamente.
    Anzi dubito molto che ci sia un collegamento.

10. Pier79

Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

"Mi Piace" ricevuti:
    27

26 Gennaio 2011

L'alternativa però sarebbe un qualunquismo spirituale senza precedenti.

11. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

26 Gennaio 2011

lo ripeto, teniamo i problemi personali fuori dal forum sennò mi metto anch'io a parlare dei miei problemi di cui non fregherà niente a nessuno, cosa che ormai è accaduta da tempo con i problemi spirituali di Orlando. Ha dei problemi spirituali,bene, li risolva a casa sua e non imbratti le pagine di un forum risultando fastidioso alla maggioranza dei lettori e comportandosi , molto probabilmente in modo involontario,come un troll.
    Per me ha rotto, ci sono altri che la pensano come me ? Si. Possiamo fare qualcosa per evitare di doverci sorbire i problemi di Orlando ? Si, metterlo nella lista ignorati.

Saluti :)

Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  12. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Gennaio 2011

è questo il punto Reinhart...N-I-E-N-T-E...in poche parole...non rispondere!! fai un piacere a lui che non si prenderà l'esaurimento per spiegare cose che, a malincuore nessuno capisce, e allo stesso tempo fai un piacere alla sua dignità, perchè è stato un'escursus di battute a tratti davvero irrispettose, e non è tollerabile. è bello...quando dura poco, poi si chiude che è un bene per tutti.
    non si tratta di mettere nessuno sulla lista ignorati, e non si tratta che ha rotto. si tratta che certe discussioni sono diventate PENOSE, per lui che le portava avanti e per chi ne approfittava per divertirsi o mettere in difficoltà...se lui non è stato o non è disposto a chiuderle allora è bene che lo facciano coattivamente gli altri, magari pensando di meno al proprio "divertimento" e più alla condizione e allo sforzo a cui si è sottoposto.

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

26 Gennaio 2011

Concordo. Ma infatti questo è uno dei rari casi in cui sono intervenuto nei riguardi di Orlando.

D'accordo anche qui.

14. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

26 Gennaio 2011

in effetti anch'io avevo partecipato scrivendo qualche post all'inizio, poi mi son veramente fermato. Oggi ho visto che stava per sorgere di nuovo una di queste discussioni e non ho potuto fare a meno di stare zitto.
    e infatti, se sei d'accordo, e penso lo sia...direi di chiudere qui questo decisamente off, topic.

15. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.294

27 Gennaio 2011

Una domanda per Rover84,Dreki e qualsiasi altro cattolico seriamente informato.

Mi piacerebbe acquistare dei libri scritti da padre Gabriele Amorth.In questi libri lui racconta le sue esperienze di esorcista.

La mia domanda é:padre Amorth è un vero esorcista?Posso andare tranquillo nel pensare che ciò che troverò scritto in quei libri è tutto reale e documentato?

Condividi questa Pagina