1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yes

Discussione in 'Progressive' iniziata da METAL_KILLER, 14 Giugno 2006.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

Ragazzi, nel mio negozio di dischi di fiducia ho trovato Tormato, Going For The One e un altro di cui ora purtroppo non ricordo il titolo (non è comunque uno dei capolavori anni '70) a 4.99 euro. Che dite, li prendo o non ne vale la pena, considerato che appartengono al periodo meno ispirato degli Yes?

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

20 Settembre 2010

beh going for the one non direi proprio che sia poco ispirato :D :D

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

Guarda, non saprei, io degli Yes ho solo una raccolta e gli immortali album degli anni '70 Fragile, Tales From..., Yes album, Close To The Edge. Sono portato a supporre che tutto quello che hanno fatto dopo questi monumenti del prog sia poco ispirato...:D:D:D

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

20 Settembre 2010

Tormato non mi piace granchè ma going for the one è un grandissimo disco e personalmente lo preferisco di gran lunga a tales ;)
    Nemmeno io conosco granchè la disco post-70 degli yes ma ti posso dire che drama e 80125 sono dei bellissimi dischi. E' il materiale post-90 che ho sempre visto molto criticato... ma non ho mai sentito niente di quel periodo degli yes

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

20 Settembre 2010

Anche perchè per elaborare e "digerire" un album degli Yes anni '70 si possono impiegare anche mesi, senza scherzare. 90125 lo tengo in considerazione solo per la spledida Owner Of A Lonely Heart e per Leave It, Big Generator solo per Rhythm Of Love. Del resto so praticamente nulla.:happy:

6. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

21 Settembre 2010

90125 contiene altri ottimi brani come Hearts o Changes ....certo è un'altra cosa rispetto ai capolavori dei '70 ...altri tempi e altra band ma non per questo da trascurare,anzi....

7. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

21 Settembre 2010

Per me 90125 è, a suo modo, un piccolo capolavoro. Big Generator un po' sotto ma comunque ottimo. Se però ci aspettiamo Fragile pt2 meglio ascoltarsi Close to the edge. Trevor Rabin, con e senza Yes, è un geniaccio.

8. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.136

26 Gennaio 2011

In attesa del nuovo disco per la nostra Frontiers , sono state rese note le 2 date italiane del tour europeo degli YES

24 novembre Teatro Smeraldo Milano
    25 novembre Palazzetto di Chiarbola Trieste

la line-up è quella revcente con il figlio di Wakeman alle tastiere e il cantante Benoit

9. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

26 Gennaio 2011

A me invece han colpito subito direi!

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Gennaio 2011

Dai Panì. tu hai abbastanza cultura a riguardo, mi meravigliano questi discorsi!;)
    Gli Yes degli anni settanta sono da olimpo, se non si riesce a metabolizzare subito un Fragile o un Yes album, poveretti i King Crimson quando mai riuscirai a digerirli:). Su G.F.T.O prendilo di corsa mangialo e vedrai che dopo qualche ascolto l'avrai digerito, scm è un capolavoro senza se e senza ma

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

27 Gennaio 2011

dipende pure da quanto si è abituati a certe sonorità..da quanto mi sembra di capire panino non è moltissimo che si cimenta..cmq panino calcola che close to the edge è uno dei testi sacri del progressive

ovvio poi che i crimson sono molto più tosti da metabolizzare

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Gennaio 2011

Io non mi riferivo al fatto che considero malvagi quegli album: io dicevo che di quei dischi conosco solo quei pezzi.;) E comunque Close To The Edge e Fragile ce li ho: entrambi dischi dalle atmosfere avvolgenti, eppure ci ho messo un sacco di tempo per apprezzarli appieno. Richiedono un ascolto approfondito che, al momento in cui li comprai, forse non avevo voglia di fare: col tempo, li ho riconsiderati in tutta la loro grandezza.

No no, mi cimento da lungo tempo col prog rock, ma degli Yes ho poche produzioni: solo quelle fondamentali degli anni '70. E comunque vi sembrerà strano, ma trovo un album come In The Court Of The Crimson King molto più diretto ed easy listening (per quanto questa espressione possa essere applicata ai King Crimson!) rispetto ad una qualsiasi pietra miliare degli anni '70 di Anderson, Howe e soci.;)

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Gennaio 2011

eh ma infatti i problemi con i King Crimson vengono dopo...In the Court e' quasi Aor in confronto:D

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

27 Gennaio 2011

Non sono per nulla un'esperto di prog. Going for the One però ci ho messo una vita a metabolizzarlo... paradossalmente ho capito molto prima close to the edge. Sarà che il disco ha un suono estremamente pieno e saturo boh...
    cmq capolavoro :D

15. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.130

27 Gennaio 2011

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: sei un grande

Condividi questa Pagina