1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Gennaio 2011

Ultima modifica: 25 Gennaio 2011
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2011

veramente molti dei campi additati come di "sterminio" esistevano ben prima della soluzione finale,quindi nn vennero pensati appositamente per sterminare esseri umani,ma per portare avanti il progetto di evacuazione ed emigrazione delle comunità ebraiche fuori dal suolo tedesco. progetto dimostrato e dimostrabile,visti gli istituti creati appositamente tra anni 30 e 40. della soluzione finale consistente nell'assassinio di massa pianificato nn è rimasta nessuna traccia in nessun archivio del reich. direi che tanto basta per legittimare una ricerca RAZIONALE sull'argomento.

3. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Gennaio 2011

.

Che tra l'altro sembrerebbe che la Rice si sia ispirata notevolmente a questo progetto, a parti inverse ovviamente:

MO: FILE SEGRETI, RICE, PALESTINESI IN AMERICA LATINA (ANSA) - LONDRA, 24 GEN - I Palestinesi potrebbero sistemarsi in America Latina: è una proposta fatta nel 2008 dall'allora segretario di Stato americano Condoleezza Rice, secondo i documenti segreti divulgati da Al Jazira e dal Guardian dopo le prime rivelazioni di ieri sera. «Magari potrebbero trovare paesi che contribuiscono in natura, tipo Cile, Argentina, etc», dice la Rice in uno dei 'Palestinan Papers' ottenuti dall'emittente panaraba e condivisi in esclusiva con il quotidiano britannico. La Rice aveva lanciato la proposta, apparentemente basata sul fatto che il Cile ha una consistente e storica comunità palestinese e, come l'Argentina, vaste aree di territorio scarsamente popolato, in un incontro del giugno 2008 tra negoziatori americani, israeliani e palestinesi a Berlino, seconod le minute consultate dal Guardian. I verbali dell'incontro non sono 'parola per parolà e la Rice è identificata con le iniziali CR. La proposta di creare una sorta di stato palestinese nelle Ande, analoga a quella fatta durante il secolo scorso di 'sistemarè gli ebrei in Madagascar, non era mai venuta finora in luce e potrebbe esser stata influenzata dal trasferimento di 117 profughi palestinesi in Cile tra marzo e aprile 2008, poco prima dell'incontro di Berlino.(ANSA). BN 24-GEN-11 21:34

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

25 Gennaio 2011

Il problema non è negare l'olocausto, ma dare risalto anche ad altre uccisioni di massa, che sono restate troppo sotto silenzio per insabbiamenti della storia vari, ad esempio i regimi comunisti nel mondo hanno fatto sui 100 milioni di morti stimati nel XX secolo, eppure a nessuno sembra importare, visto che i nostri "bravi" libri di storia lo sorvolano completamente.

5. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Gennaio 2011

Non è vero al giorno d' oggi i crimini di massa dei regimi Sovietici si conoscono bene, la bibliografia relativa è molto vasta e reperibile.
    Il problema vero è la totale mancanza di chiarezza sulla cosidetta "shoah" e la continua censura anche violenta (Prof.Faurisson per esempio ...) su chi la chiarezza e la verità cerca di studiarla da un punto di vista storico e non politico.

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Gennaio 2011

Ma su questo sono d'accordo, il problema è il revisionismo unilaterale proposto da alcuni.
    Non si può pretendere di rivedere alcuni episodi storici, appunto, e allo stesso tempo farlo secondo i propri fini, applicando quindi esattamente la stessa logica di chi ha scritto quella che è ora la storia ufficiale.

@byford: immagino che le centinaia, anzi migliaia, di testimonianze di chi è sopravvissuto e tornato non contino niente ;)

7. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Gennaio 2011

E comunque è sbagliato ridurre i ragionamento a chi ha ucciso più e chi.
    Quello che bisogna cercare è semplicemente la verità.

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2011

e tra l'altro nn si capisce perchè dovrebbero essere i palestinesi ad andarsene!

9. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Gennaio 2011

Non ho titoli e nomi sottomano, ma c'è una discreta bibliografia (dati documentati) in cui le testimonianze dei sopravvissuti Ebrei ai campi di concentramento Tedeschi negano tutto ciò che viene detto dagli "altri "sopravvissuti, quelli ufficiali.

Dunque le ipotesi sono:

a-la vecchiaia fa brutti scherzi solo ad alcuni;
    b-ci sono sopravvissuti di serie A e sopravvissuti di serie B;
    c-molti ebrei sono nazzisti;

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2011

straquoto. tra l'altro quando parli di revisionismo dell'olocausto qualcuno se ne esce sempre con frasi tipo "nn avete rispetto per chi è morto etc"..

chiarire le circostanze in cui persero la vita quelle persone nn può far altro che rendere giustizia alle stesse. è infame invece tentare di approfittare della situazione a scopi politici/finanziari come hanno fatto fin da subito il giudaismo internazionale e in parte le potenze vincitrici,che accollando alla germania(e all'europa) un crimine così grande hanno potuto porsi in posizione dominante anche da un punto di vista morale.

11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2011

la stragrande maggioranza dei -sopravvissuti e tornati- raccontano della condizione disastrata nei campi di concentramento. pochi sanno che in realtà le "testimonianze oculari" riguardanti le installazioni omicide si riducono a qualche decina al massimo,peraltro discordanti tra loro oppure palesemente false. qua in italia l'unico testimone oculare si è ricordato di parlare solo negli anni '90 e il suo racconto è stato facilmente smontato dalla critica revisionista,in quanto presentava falle e incongruenze da tutte le parti. http://www.vho.org/aaargh/fran/livres8/CMVENEZIA.pdf

12. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

25 Gennaio 2011

No ma infatti, mi ripeto: i libri di scuola di cose come, chessò, la questione palestinese, le vittime dell'inquisizione o lo stalinismo non parlano :).
    Il mio delle superiori ne parlava. La Conoscenza Storica, Ed. scolastiche Bruno Mondadori.
    Non dirò "ve l'avevo detto" (cit.)
    Concordo
    Ah sì? Ah ma allora lo fate per rispetto del sacrificio involontario del popolo ebraico! E io che pensavo che il negazionismo avesse radici nazistoidi!
    Pensa che stronzo che sono!!!
    Ah, gliel'hanno accollata loro.

Chiudo con una citazione che ho trovo quanto più meravigliosamente terribile quanto più mi risulta profetica.

In qualunque modo questa guerra finisca, la guerra contro di voi l'avremo vinta noi; nessuno di voi rimarrà per portare testimonianza, ma se anche qualcuno scampasse, il mondo non gli crederà. Forse ci saranno sospetti, discussioni, ricerche di storici, ma non ci saranno certezze, perchè noi distruggeremo le prove insieme con voi. E quando anche qualche prova dovesse rimanere, e qualcuno di voi sopravvivere, la gente dirà che i fatti che voi raccontate sono troppo mostruosi per essere creduti: dirà che sono esagerazioni della propaganda alleata, e crederà a noi, che negheremo tutto, e non a voi. La storia dei Lager, saremo noi a dettarla.
    -Un ufficiale SS nei Sommersi e i Salvati di Primo Levi.

... ma se tutto il resto è menzogna, perchè mai questo dovrebbe esser vero?

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

25 Gennaio 2011

Così ti dai dello stronzo da solo sul serio.
    I libri e gli studi dei vari negazionisti e/o revisionisti sono di quanto più piatto e tecnico ci possa essere, (tantè che sono abbastanza pallosi :D),
    non vi è mai nessun tipo di apologia al "male assoluto" ma dati e testimonianze documentate a non finire.

riripeto, un buon testo per avvicinarsi alle tesi revisioniste scritto da un ebreo:

http://www.historiaeveritas.com/revisionismo/n.finkelstein_l_industria_dell_olocausto.pdf

PS Più in generale, per farti capire la mia totale non pregudizialità, i miei testi base sul Fascismo e su Hitler sono scritti da due Ebrei ;)

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

25 Gennaio 2011

-infatti pensavi male,visto che il padre del revisionismo olocaustico è un'ex deportato francese che combattè il nazifascismo,ovvero paul rassinier. tra l'altro in vari paesi il revisionismo è spinto da case editrici di SINISTRA,come la "vieille taupe" in francia,lo stesso faurisson centra una ceppa col nazismo,felderer è un testimone di geova,david cole è ebreo(!).

-fa fede la sola parola di primo levi,come al solito niente di dimostrato o dimostrabile. tra l'altro sembra abbastanza banale che un ufficiale ss se ne possa essere uscito in questo modo con un deportato!

15. The_Hellequin_F

The_Hellequin_F
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Gennaio 2011

E non è altrettanto, se non più razionale, pensare che solitamente ad essere distrutte sono le prove della colpevolezza, e non quelle che attestano la non colpevolezza? Se non avevano nulla da nascondere, ed erano tutti innocenti, perchè distruggerle? E per favore saltiamo direttamente il discorso "le hanno distrutte i loro nemici per poterli incolpare"
    Ciò che è scritto nel "Mein Kampf" di Hitler mi pare sufficiente da solo.

Condividi questa Pagina