1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Gennaio 2011

Thiago Bianchi è bravissimo, ma non credo abbia la giusta voce per stare negli Angra, troppo simile a Matos, è proprio per questo che quando gli Angra stavano provinando i vari sostituti di Matos lui è stato scartato, proprio perchè non volevano un clone del vecchio cantante ma qualcosa di nuovo.
    Qualcosa che hanno trovato in Edu.
    E cmq...è vero che gli angra cambiano in ogni disco, infatti Aqua con Aurora Consurgens non c'entra proprio niente, ne a livello di strutture, ne a livello di suoni, ne a livello di testi...Aqua è nettamente superiore!

Cmq vi lascio con qualche notizia proprio su Edu.
    Quì un recentissimo video del Carioca Anime Night:
    YouTube - Show com Edu Falaschi - Carioca Anime 6 Anos - 08/01/11 - Parte 5 Final

E poi, una news sull'apertura, da parte di Edu dei suoi corsi di canto.
    Con relativa traduzione della news:

Il Edu Falaschi (Angra, Almah) inizierà le sue lezioni di canto a partire dal prossimo 1° marzo.
    Le lezioni saranno incentrate su sul miglioramento dell'enfasi, il supporto vocale, il timbro, l'interpretazione, la risonanza e tanti altri argomenti.
    Edu Falaschi è uno dei cantanti più noti della scena heavy metal in Brasile e in tutto il mondo con 20 anni di carriera, 15 album registrati e oltre un milione di album venduti.
    Tutti gli studenti potranno contare sulla grande esperienza del cantante cantando sia dal vivo che ascoltando registrazioni degli Angra, Almah e Symbol.
    Edu Falaschi ha effettuato migliaia di concerti in tutto il mondo ed è spesso chiamato a partecipare come ospite speciale a registrazioni o esibizioni di stelle mondiali del rock brasiliano e non solo, come Dado Villa Lobos (Legião Urbana), Tarja Turunen, Genius Rock Opera e tanti altri.
    Edu è anche la voce della colonna sonora brasiliana dell'Anime Giapponese
    ed è stato scelto più volte dal Giappone come uno dei migliori cantanti rock del Mondo.
    Chi fosse interessato a prendere lezioni puà scrivere a: [email protected]
    e prenotare la sua lezione.
    I posti sono limitati!
    Le lezioni saranno individuali, in modo che il maestro possa dare il 100% a tutti gli alunni
    Il prezzo e gli altri dettagli delle lezioni possono essere concordati via e-mail.

Ora ditemi....uno che non sa cantare, secondo voi, potrebbe permettersi di dare lezioni di canto?
    Gli hanno dato modo di organizzare lezioni individuali di canto, vuol dire che, in Brasile, c'è richiesta.

2. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

24 Gennaio 2011

Su Thiago Bianchi la penso come te, ma evidentemente come dice Millennium cercavano una tipologia di cantante diverso e non uno alla Matos, quindi me ne sto perchè comunque le performance di Edu su album mi piacciono e comunque difendo sempre la scelta di provare a evolversi piuttosto che replicare schemi uguali con interpreti diversi (d'altra parte sono un sostenitore della scelta di Deris per il dopo Kiske piuttosto che uno tipo Scheepers - nome a caso per dare l'idea).
    Sulle sonorità non ti seguo invece perchè trovo Aqua completamente diverso da Aurora come sonorità, lo trovo invece molto più assonante addirittura ad Holy Land....forse più come atmosfere che sound in senso stretto, ma insomma siamo lì.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  3. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Gennaio 2011

da' ste lezioni xchè sta cn gli angra,altrimenti starebbe a casa.e ripeto,un sacco di gente da lezioni di canto pur essendo incapace.di tecnica costui puo' insegnare poco/nulla,al massimo puo' dare lezioni di emozione nel canto,facendola vedere a chi è freddo.

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Gennaio 2011

:annoyed:
    C'è scritto su cosa darà lezioni...vedi la parola TECNICA?

"Le lezioni saranno incentrate su sul miglioramento dell'enfasi, il supporto vocale, il timbro, l'interpretazione, la risonanza e tanti altri argomenti."

E questa cosa che tu sia convinto che lui faccia le cose solo perchè sta negli Angra è veramente assurda...è un cantante...le farebbe anche se non ci stesse negli Angra. Non è il nome che fa la persona, sono le sue capacità.

Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  5. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Gennaio 2011

bè x cose cme risonanza e supporto vocale è FONDAMENTALE avere un po di tecnica.cmq,gli auguro ogni bene e che ci vada motla gente a sentire le sue lezioni piene di feeling.^^

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Gennaio 2011

Se è FONDAMENTALE e lui le insegnerà, si vede che ce le ha...

7. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Gennaio 2011

mm no,nn è detto.ma cmq,cme dici tu,saran piu lezioni sulle emozioni e lui ne è un maestro.^^

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Gennaio 2011

Eppure Thiago non lo sento così simile a Matos. Secondo me riuscirebbero a tirare fuori qualcosa di nuovo (mi riferisco ai due chitarristi ovviamente ^^), già solo per lo stimolo di avere un cantante diverso su cui "plasmare" le canzoni (senza contare che dal vivo può fare tranquillamente l'intero repertorio dal 94 al 2010 ^^).

Su Aqua non riesco ancora ad avere un giudizio netto e preciso. Ci sono tante buone idee ma a volte mi sembrano forzate/slegate all'interno dei vari brani. Per quanto riguarda i suoni in alcuni (pochi) frangenti riemergono un po' di reminiscenza Fireworks/Holy Land (con un pizzichino di Temple), ma nel complesso trovo che stiano battendo un po' la stessa strada di Aurora, solo un po' più metal (e meno power). Mi sembrano un po' seduti sullo status acquisito.

Se cambiassero nuovamente cantante forse sarebbero costretti a reinventarsi un'altra volta. E visti gli ottimi risultati ottenuti con Edu, forse non sarebbe così male.

OT

non parlarmi degli Helloween che ormai hanno preso una bruttissima piega :cry:

/OT

9. Vandroiy

Vandroiy
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

24 Gennaio 2011

Io Aqua più lo ascolto e più lo trovo "assonante" a Holy Land....col solo difetto che HL è già stato fatto, e anche una 15ina di anni fa (madonna come passa tempo)....però assolutamente molto vario e godibile, molto di più di Aurora IMHO

OT ON - ps: per forza abbiamo idee diverse, se mi dici che gli Helloween hanno preso una bruttissima piega ultimamente! ;) - OT OFF

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Gennaio 2011

Non lo vogliono un cantante nuovo su cui plasmare le canzoni.
    altrimenti dal tour di TofS avrebbero dato un calcio in culo a Falaschi e ne avrebbero preso uno che sa reggere un tour intero.
    Gli va bene così, perchè in Brasile e in generale in Sud America sono considerati degli Dei e non gli interessa se un popolo di ascoltatori di musica di merda come gli italiani pensa che Falaschi faccia schifo. A loro va bene così. Da quando c'è Falaschi sono diventati miliardari, sai cosa gli frega di cambiare cantante per plasmare le canzoni se tanto qualsiasi cosa fa ognuno di loro in Brasile è considerata una strafigata e pagata fior fiori di quattrini!
    Come si dice...squadra che vince non si cambia. E a me sinceramente sta bene così!!!
    Sono d'accordissimo!
    Aqua è mille volte più simile a HL e a TofS piuttosto che ad AC anche se ormai il loro modo di suonare è quello, molto più "violento" e molto meno folkloristico anche se su Aqua hanno osato un po' di più!!

11. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

24 Gennaio 2011

A me, in questo momento, non interessa cosa vogliono o non vogliono. Se sono ricchi, poveri, se vendono dischi o se non li vendono. Vi ho solo resi partecipi di una mia sensazione personale... :D

E poi se sono considerati degli dei e se anche senza Matos sono andati alla grande (e io me li ricordo i tempi con Matos: in Brasile l'orgoglio erano i Sepultura e gli Angra), allora possono farlo anche senza Edu (per dire, non è che i Deep Purple di Coverdale siano considerati delle pippe o adesso senza Blackmore e Lord siano ridotti in miseria :P). Come sempre tutti sono utili, ma nessuno indispensabile (o quasi).

(tanto Edu me lo posso ascoltare negli Almah, no? ;))

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

24 Gennaio 2011

se un popolo di ascoltatori di musica di merda come gli italiani pensa che Falaschi faccia schifo. VORREI Segnalare questa frase..se questa qui considera gli italiani gente che ascolta solo e sempre musica di merda..cme si permette?millenniumsun l ha scritta,cmq.

13. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

24 Gennaio 2011

Capisco quello che vuoi dire, ma quello che voglio farti capire è che a loro non interessa cambiare cantante.
    Possono farlo senza Edu, il punto è che non vogliono, non gli va, non gli serve a niente, non ne vale la pena. A loro sta bene così.
    Non gli va di sbattersi a fare provini, doversi fermare per altri TOT anni per cercare un altro cantante. Non avrebbe senso visto che a loro le cose vanno bene così.
    Con il rischio che po magari trovano uno che è OK con la voce ma che magari a livello di composizione fa schifo, o cose simili.
    Sarebbe solo uno sbattimento senza senso.

14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

25 Gennaio 2011

Un attimo di pazienza che dobbiamo ragionare su questa frase, per favore.

15. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

26 Gennaio 2011

Dopo l'opportuno e soddisfacente charimento, riapro.

Per favore, cercate di rigare sempre dritto.

Grazie.

Condividi questa Pagina