1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Dicembre 2010

Ma in ogni caso stiamo comunque parlando di un gruppo underground o poco più.

Lamentele di questo tipo, in questa sezione, hanno un che di paradossale.

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Dicembre 2010

ma anche perchè non è che leggono questo topic solo ultra-esperti di prog. Io non lo sono e non conoscevo i seventh wonder... ho visto tutto l'entusiasmo in seguito all'ultima uscita ed ho detto: oibò ascoltiamoli!
    Se fossero stati liquidati in un paio di post dubito che l'avrei fatto ;)

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

27 Dicembre 2010

Guardate,IO non ce l'ho proprio con i Seventh Wonder o con i Dream Theater.I primi li seguo dall'uscita di Waiting in the wings,circa 4 anni fa e li ho visti un paio di anni fa con i Circus Maximus e i Soul secret:ottimi,in particolare il bassista straordinario.Per i DT nel '93 mi sono fatto Roma-Milano-Roma in macchina con ritorno subito dopo concerto(1100km) pur di vedermi quella meraviglia di Images & Words dal vivo(registrato nel mitico cd"Lost in the sky"di cui sono fortunatissimo possessore:happy:).Questo esclusivamente per far capire che il discorso da me fatto precedentemente non e' legato ai SW e ai DT in particolare.Capisco l'interesse legato all'uscita di un nuovo lavoro e all'uscita di Portnoy.Nonostante cio' credo sarebbe interessante dedicare un po' piu' di spazio anche ad altri gruppi"underground"che magari potrebbero avere lo stesso successo dei SW se adeguatamente discussi.Lo stesso The World dice che li ha ascoltati(i SW)seguendo la scia di entusiasmo intorno ad essi.Io la vedo cosi',qualcun altro pure anche se magari usa modi un po' troppo spicci.E' comunque un'opinione,come quella di chi dice che gli altri gruppi se li sente per conto proprio;).A proposito Acid,del Guatemala non mi viene in mente nessuno ma i costaricensi Time's Forgotten non sono niente male:D
    Per quel che riguarda i Kingfisher Sky ricordati da Yessongs,quoto l'ottimo Hallway of Dreams del 2007:pur non amando il cantato femminile,e' davvero bello:).Ho visto che ne usciva un altro nel 2010,ma ancora non ho avuto il piacere,provvedero'.Piuttosto Yessongs,li hai ascoltai gli IZZ?Nel caso non li conoscessi gia',dai un'occhiata al topic:The Darkened Room e' davvero stupendo!

4. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

4 Gennaio 2011

Segnalo il progetto di un chitarrista americano,tale Keith Merrow di cui sto ascoltando l'ultimo disco intolato Aweken The Stone King...le tracce sono tutte strumentali.
    Chi apprezza gli Animals as Leaders potrebbe trovare pane per i suoi denti,anche se l'ottimo Merrow fa meno uso di assoli e annessi ma sviluppa piuttosto le sue composizioni basandole su una continua evoluzione di riffoni piu o meno pesanti intervallati qua e la da qualche momento di tranquillità.

YouTube - Keith Merrow- Awaken the Stone King

Keith Merrow (New Song) su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

5. Mattone

Mattone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2011

Salve! Dunque, avevo aperto un topic ma è stato chiuso e mi è stato indicato questo topic per chiedere quanto volevo chiedere. Ecco il testo originale:

"Sono anni che sto cercando di ritrovare questi due gruppi:

- One man band simile a Tool/APC/Deadsoul Tribe etc, su last.fm circa due anni fa aveva tipo 200 ascolti o una cosa del genere. Ricordo che come immagine c'era una cosa molto simile a Lullaby of the Devil dei DST

- La seconda band invece era ua band prog/(power?), trovata nel lontano 2006/2007 girando a caso per metal-archives, non ricordo molto se non che fecero un album della durata di poco più di 40 minuti che aveva la caratteristica di avere le tracce intercambiabili.
    Mi spiego meglio: ogni traccia aveva un pezzo di storia, in base all'ordine in cui si ascoltavano le tracce i testi creavano una storia nuova e diversa. Mi ricordo che lo trovai in un unico file .cue e mi incazzai cancellando tutto visto che la cosa più bella dell'album veniva così eliminata.

Help!"

Spero possiate aiutarmi!
    Grazie!

6. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

12 Gennaio 2011

Direi che potrebbe trattarsi di For the love of art and the making dei leggendari(:hihi:) Beyond Twilight...poi se ho detto una vaccata curreggetemi

7. Mattone

Mattone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Gennaio 2011

Sono loro, grazie mille *______*
    Li cercavo da una vita :3

8. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

12 Gennaio 2011

E cercavibbene Mattone!anzi no, male...perchè non li trovavi:hihi:

Comunque si tratta di uno dei miei dischi preferiti del nuovo millennio,e probabilmente anche del mio gruppo preferito.Se non li hai gia sentiti,prova anche i 2 dischi precedenti dei Beyond,spero che prima o poi ne esca uno nuovo:rage:

9. TMoM

TMoM
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    222

23 Gennaio 2011

Non so se già se ne è parlato in caso...propongo i The Dust Connection, eclectic Metal from The Netherlands(come si definiscono su faccialibro:hihi:) hanno all'attivo un ep(che non ho sentito)e un full lenght del 2009 intitolato Trails,il disco è lunghino ma si lascia sentire.In genere le canzoni non sono troppo lunghe ed hanno una struttura abbastanza classica,ritornelli a presa rapida in connubio con un cantato convincente(bel timbro il singer) ma non eccezionale per quanto riguarda varietà ed estensione...ottimo uso delle keyboards in un disco che non fa della produzione il suo punto di forza.

The Dust Connection su Myspace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

10. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

23 Gennaio 2011

parliamo di una band che secondo me non ha ottenuto quanto meritava: i DREAMSCAPE, tedeschi.

hanno prodotto 4 album, il primo (Trance-Like State) buono anche se non esaltante, ma poi hanno realizzato dischi come Very, End Of Silence e 5th Season che sono dei capolavori del prog metal caratterizzati da un'ottima produzione che risalta tutto alla perfezione! Le parti di chitarra suonano potenti come è lecito aspettarsi e le parti di tastiera sono sempre ben udibili e limpide sia in fase melodica d'accompagnamento che negli assoli distorti!

Gira da parecchio (più di un anno credo) la voce di un loro nuovo album chiamato Everlight ma non ne viene fuori mai nulla!

Spero tornino ma per il momento bisogna godersi questi album!!! Da rivalutare!

11. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Gennaio 2011

Da quello che ho potuto ascoltare sembrano molto interessanti, il timbro di voce del cantante sembra un po' insolita per il prog, eccellente per il metal, cmq a me piace parecchio.

12. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Gennaio 2011

l'HO VISTI DAL VIVO, due palle..

13. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

23 Gennaio 2011

nel senso che erano scarsi come musicisti, o che non ti piacevano i brani!

14. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

23 Gennaio 2011

Musicisti piuttosto scadenti, tenevano poco il palcoscenico, e sopratutto suonavano pezzi tutt'altro che irresistibili. Tantissimi sbadigli

15. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

24 Gennaio 2011

Musicisti piuttosto scadenti??? Parli come se fossero i musicisti di Pupo...:lol:

Condividi questa Pagina