1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Cinema

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da newblackclown, 25 Aprile 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

22 Gennaio 2011

Deciso per stasera...Immaturi, non è che mi aspetti sto filmone eh, ma Ricky Menphis mi fa sempre ammazzare dalle risate, gli do fiducia.

2. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Gennaio 2011

Cambiato all'ultimo momento, per mancanza di posti, con Qualunquemente. Devo dire che mi è piaciuto,non una critica esclusiva alla calabria (come han scritto alcuni giornali) ma una bella critica globale alla politica nostrana attuale.

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

23 Gennaio 2011

Diciamo che Albanese ha avuto molto culo tenedo conto di cosa sta succedendo attualmente

4. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

23 Gennaio 2011

Finalmente ho visto hereafter di Clint Eastwood e posso dire tranquillamente che sia un vero capolavoro.
    Il film è elegantissimo, fatto di bisbigli, suggerimenti, rimandi, piccoli lampi di luce nel buio, evita la strada della certezza facile ed urlata (sia nel senso "ateo" quanto quello "religioso") ed è un sincero stimolo alla riflessione, profondamente esistenzialista.
    Il film è sottilmente molto psicanalitico e zen, frutto di una vita piena e di un percorso verso la consapevolezza.
    L'esperienza totalizzante della morte ci mostra la caducità e l'impermanenza di qualsiasi ottenimento terreno (la fama, la carriera, il denaro, l'attaccamento ai legami) ed è misura della nostra vita, ma è da questo limite che l'essere umano può trovare sè stesso e individuarsi e quindi dare un senso pieno alla sua esistenza. Questo è particolarmente lampante nella storia della giornalista famosa, che vedrà sgretolarsi tutte le sue certezze.
    Ma abbracciando la morte, riconoscendo questa finitezza, in qualsiasi forma, questo limite e non rimuovendola possiamo vivere appieno: accettando l'impernanenza e evitando gli attaccamenti l'uomo può ritrovare sè stesso, la vita cessa di essere fuga per diventare piena.
    E' molto bello anche come il legame fra le storie raccontate sia molto evanescente e sottile, come a mostrare il filo invisibile che in maniera quasi impercettibile lega ogni vita e ogni cuore, formulazione che sarebbe piaciuta a psicanalisti come Jung, autore del principio di sincronicità e fautore del determinismo psichico, ma senza togliere terreno al dubbio, che come insegna la religiosità orientale, è benzina di ogni ricerca spirituale sincera.
    E questo film è un film profondamente spirituale, pur parlando pochissimo di aldilà, anima e tutto il resto: perchè, in fondo, è solo tramite l'eterna dinamica tra vita e morte che l'anima può pienamente manifestarsi, attraverso il continuo e impermanente mutamento e scorrere dell'esistente.
    Molti sicuramente non l'hanno capito, gli sguardi confusi non erano infrequenti nella sala cinematografica, però affollata, segno che di fondo in quest'epoca materialista c'è un grande desiderio d'anima, però questo non ne sminuisce il valore. Bellissima testimonianza di una vita piena e consapevole. :)

Ultima modifica: 23 Gennaio 2011
  5. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Gennaio 2011

Diciamo che evidentemente ha avuto l'occhio lungo...

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Gennaio 2011

visto anche io ieri sera qualunquemente: essendo un personaggio già visto e rivisto in tv in centinaia di gag e spezzoni, dal lato macchiettistico le sue battute erano, ovviamente, ampiamente prevedibili e nessuna sorpresa da questo punto di vista. Davo molto importanza alla trama per farne uscire un film comico e invece albanese mi ha sorpreso dando più risalto alla denuncia sociale ovviamente fatta tutta a modo suo. Insomma mi aspettavo un film più leggero fatto cmq sempre attraverso gli argomenti pesanti su cui il personaggio di cetto la qualunque si basa ma non mi sarei immaginato che sarei uscito dalla sala tanto depresso...

7. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

23 Gennaio 2011

Trve Grit,must see it!

8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Gennaio 2011

E stasera Immaturi...sperem bene, ma con luca & paolo e memphis penso di farmi un po di risate

9. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

23 Gennaio 2011

A ben vedere (purtroppo) negli ultimi anni la cronaca rosa e la politica si sono intrecciate spesso,escludendo gli ultimi tristi avvenimenti se ben ricordate certi "pettegolezzi" già circolavano da un bel po,quindi non parlerei tanto di coincidenze. :)

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

23 Gennaio 2011

Infatti non ho parlato di conincidenze, se la gente capisse certi film, riuscirebbe a capire meglio anche la realtà. Solo che nella maggior parte si rifiuta di fare 2+2...

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Gennaio 2011

Io l'originale l'ho visto di recente, lo scorso Natale anzi :) e m'è piaciuto davvero molto, ma dopotutto il Duke fin'ora non m'ha ancora deluso - i fratelli Coen sì :sadic:!
    Però, almeno a veder il trailer, pure la loro versione sembra stra-ganza

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Gennaio 2011

Domanda: qualcuno ha mai visto Freaks, di Tod Browning?

13. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Gennaio 2011

shhii

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

23 Gennaio 2011

Io l'ho visto nei giorni scorsi: interessante... Più che altro è inquientante sapere che quelli in scena erano dei veri "freaks".

15. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

24 Gennaio 2011

Ho visto The Social Network e non so che dire. Il film non è assolutamente brutto ma non posso dire che mi convinca. Non mi sembra che la storia abbia tutto questo "spessore". Ma poi Justin Timberlake è un bravo attore?!?! :sgrat:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina