1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Gennaio 2011

Io non ho religioni e sono felice, l'amico immaginario non mi serve, e poi evito questo:

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Gennaio 2011

Questa perla di messaggio (modalità sarcastica attivata) me l'ero persa.
    Ecco: vedi cosa mi dà fastidio di voi atei: proprio questo atteggiamento di estrema sicurezza, secondo il quale Dio non esisterebbe, quindi chi ci crede è un ingenuotto; voi, invece sareste quelli svegli e intelligenti.
    Diciamo che tu e Lestat (un nome a caso:D) impersonate bene questo atteggiamento estremamente borioso.
    Invidio la vostra estrema sicurezza (si fa per dire: modalità sarcastica attivata).

Chissà, però, magari vi sbagliate. Lo so che non vi passa neanche per l'anticamera del cervello, ma magari vi sbagliate.

E' per questo che mi scaldo tanto in questo topic: perchè il vostro atteggiamento di superiorià mi dà veramente fastidio: siete irrispettosi ed estremamente arroganti.

3. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

23 Gennaio 2011

Anche voi cattolici, se davvero saldi nella fede, siete assolutamente certi dell'esistenza di Dio e non ammettete la possibilità di essere in errore. I credenti possono ostentare sicurezza e gli atei no?

Inoltre, pur non volendo generalizzare (ogni individuo è storia a sè, e io per primo ho amici cristiani coi quali intercorre pieno rispetto delle reciproche idee), l'arroganza e l'irrispettosità sono caratteristiche anche di molti credenti, con l'aggravante che il cattolicesimo ha dalla sua la potentissima cassa di risonanza del Vaticano, la cui linea di condotta più frequente nei riguardi delle minoranze culturali sgradite è l'intolleranza e la demonizzazione.

Palla al centro.

4. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

23 Gennaio 2011

5. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

23 Gennaio 2011

:lookaround:

6. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Gennaio 2011

La differenza tra gli atei e i credenti di una qualsiasi religione è che, i primi non hanno mai cercato di convertire a forza nessuno a differenza dei secondi.

Per parcondicio ora me la prendo pure con l'islam

Ultima modifica: 23 Gennaio 2011
  7. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

23 Gennaio 2011

motivazioni ?

Argomenta nessuno se la prenderà ...

8. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

23 Gennaio 2011

Leggi il mio post è una motivazione di per se.

9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

23 Gennaio 2011

Non mi sembrano sufficiente, scusa ma... mi sembra un poco semplicistica

10. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Gennaio 2011

11. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

24 Gennaio 2011

Idea eccellente :happy:

12. Rasputin

Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45

25 Gennaio 2011

Che alcuni leggano una riga sì e una no me ne sono accorta da tempo, tant'è che avrò già ripetuto 100 volte che sono agnostica eppure mi cataloghi come atea.
    Ho già scritto decine di messaggi che spiegano bene la mia visione della vita, della spiritualità, ecc. ecc.
    So che è uno sbatti seguire i topic affollati ma d'altra parte non si può nemmeno pretendere che la gente ripeta sempre le stesse cose. Quando scrivo qui do per scontato che ci sia una sorta di background per tutti e che si capisca quando si fa una battuta e quando si è seri.
    Ho scritto messaggi ben più articolati che non hanno avuto risposta. E' più facile puntare il dito verso una battuta sarcastica che discutere a livello.

Calcolando che sono agnostica, questo atteggiamento non mi è consono. Essendo però una persona molto razionale, necessito di prove che le attuali religioni non sono in grado di fornirmi. Per questo tendo a scontrarmi con chi crede nelle religioni istituzionalizzate.
    Come ho già detto diverse volte, personalmente non trovo interessante l'esistenza o meno di dio, non interagendo con me su questo piano esistenziale, il fatto che esista o meno mi è indifferente.
    Mi interessa di più seguire come la necessità umana di spiegare ciò che non si comprende col divino possa modificare la società e la storia. Specie nel mio periodo storico.

Va beh. Peccato che di estreme sicurezze io ne abbia ben poche. :)
    Se prendi me come esempio, hai voglia... chissà cosa puoi pensare di un Piergiorgio Odifreddi. :D

Comunque in fatto di "insulti", sei un esempio lampante del fatto che i cattolici possano fare di tutto tranne che i piangina.
    Io non ti ho dato dell'ingenuo, tu mi stai dando della boriosa, irrispettosa ed estremamente arrogante! :D
    L'atteggiamento da vittima non si confà in una discussione che si può portare avanti in modo democratico.
    Tanto più quando si è in larga maggioranza rispetto a chi critica.

Capisco che discutere di religione, di politica e magari anche di musica con chi ha vedute e gusti diversi possa portare a discussioni anche fastidiose.
    C'est la vie. Se fossimo tutti uguali sai che palle?! :)
    Se interagisci in un topic del genere, devi per forza aspettarti di essere urtato da qualche frase.
    Io impazzirei se leggessi un forum cattolico e mi guardo bene dal farlo. :)

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

25 Gennaio 2011

Strano, ma stavolta sono contento di quotarti :D

ottimo libro, grande Dawkins. Qualcuno ha visto il documentare video?

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Gennaio 2011

in effetti la riflessione che se Dio esiste o no a me cambia poco, ritengo che sia un ottimo punto di partenza per capire come molte persone affrontino la vita.

per me Dio non esiste. ma il fatto di ritenere vera questa affermazione, come quando non mi ponevo la domanda o come quando credevo nella Sua esistenza, non ha mai cambiato di una virgola il mio modo di vivere e interpretare il mondo.

15. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

25 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina