1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

22 Gennaio 2011

mi sembra palese...a meno che non venga suffragata da altre dichiarazioni di cicchitto...

mi sto rotolando dalle risate, dt sei forte!

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Gennaio 2011

Mah: una volta, sinceramente, lo pensavo anch'io, che Berlusconi fosse un genio. Col tempo, tuttavia, ho cambiato idea:

1) E' davvero geniale un Presidente del consiglio che fa i festini, con minorenni, per giunta? Pensando di non venire mai scoperto?
    Se io fossi una persona pubblica a quei livelli, ci penserei 2 volte prima di combinare questi festini, pensando in anticipo alle possibili ripercussioni e conseguenze a livello di immagine e di carriera: è un genio uno che commette simili leggerezze?

2) Ha una buona parlantina, ma se non ti lasci troppo incantare dalle sue doti di attore, e se ascolti attentamente i suoi discorsi, non ci vuole molto a capire che le sue argomentazioni e i suoi discorsi sono, in realtà, infantili, ingenui, banali, fragili: si va dalle famigerate "toghe rosse", che lo perseguitano, al complotto delle "sue ragazze che sono state istruite bene da qualcuno, alla fidanzata "invisibile" che non gli permetterebbe mai di fare certe cose, agli italiani che - secondo lui - sarebbero dei coglioni (testuali parole) se votassero la sinistra, per arrivare poi al "tradimento" di Fini...

Insomma, si tratta di discorsi ridicoli, campati in aria, che tutto mi sembrano fuorchè discorsi partoriti da una mente geniale: mi sembrano parole dette da una persona immatura e infantile, in fondo...che ha semplicemente sfruttato bene i mass media che possiede, le sue doti da attore e la confusione mentale degli italiani. Ma non mi sembra affatto un genio, anzi: ultimamente sembra abbastanza "rinco"!

Fini ha un mente geniale, Napolitano ha una mente geniale, ma Berlusconi no, dai!

Ultima modifica: 22 Gennaio 2011
  3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

22 Gennaio 2011

E c'hai ragione pure tu in effetti...

4. ^v^ Lestat ^v^

^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    Well-Known Member
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    522

22 Gennaio 2011

I politici potenti hanno sempre avuto donne a mazzi, anche Togliatti aveva l'amante. Per restare in attualità, prendiamo Fini e Casini che chiacchierano tanto e entrambi hanno divorziato per mettersi con una giovane :D
    E' inutile fare moralismi, che pure voi al suo posto e con i suoi soldi vi sareste circondati da fiche giovani e belle. :D

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

22 Gennaio 2011

Questo non giustifica andare con le minorenni!!!8-]

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Gennaio 2011

Non si tratta di moralismi: si tratta di pensare: "Se faccio così, prima o poi vado nei casini e faccio una figura di emme davanti all'Italia intera!"

Secondo me, un politico che, a quei livelli, non fa questo ragionamento, NON è un genio.

Si vede che anche quelli da te citati (fini a parte), non lo erano...evidentamente, comunque credo che, almeno, non andavano con le minorenni...

7. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

22 Gennaio 2011

Il Berlusconismo impera...........
    Ti sembra cosi strano che al mondo ci potrebbero essere uomini ricchi parecchio, che non vorrebbero cadere nello squallore di dover pagare per fare la trombata ideale?
    O che si vogliono circondare si di donne belle, ma non certo perchè queste arrivano scodinzolando quando si aprono i portafogli......?
    (E sai.......molti ci riescono anche senza questo mezzo potente che è il Dio denaro.......)
    Sarai anche tu uno di quelli che pensa che se alcune ragazze dicono che "vendersi" e mercificarsi a chi ha soldi e potere è uno schifo, lo dicono solo perchè sono racchie e brutte???
    Beh ti disilludo........ci sono persone che fanno della moralità virtù..

8. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Gennaio 2011

Sinceramente davvero ma davvero no, penso fossi al posto di Berlusconi rimarrei comunque con la mia fidanzata... se davvero facessi così, sarebbe degradantissimo, per me, e sentirei di non essere una persona, sono solo un organo genitale vivente:). Non è moralismo, è semplicemente la ragionevolezza contro il machismo, a mio avviso atteggiamento ormai superato:).

9. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Gennaio 2011

Sarà!

Entrambi hanno impiegato più di 50 anni (Napolitano almeno 70) a capire che le idee e i principi che avevano adorato, servito, propagandato e argomentato come giusti, corretti e auspicabili, erano in realtà sbagliati, malvagi, pericolosi!

Ok, son contento abbiano cambiato idea, ma definire geni persone che impiegano decenni e decenni a capire che certa roba proprio non va, mi pare quantomeno eccessivo....:roll: e il tutto al netto della loro faccia tosta..... (della serie: per tutta la vita ho capito cose sbagliate, ma fidati sono ancora mejo io, e bla bla bla.....giù a predicare e dire questo è bene, questo è male......che bravi soloni!)

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Gennaio 2011

Dai, non scherziamo! Napolitano ha 80 anni e passa e ha una lucidità mentale, una cultura, una raffinatezza ed un'intelligenza che Berlusconi si sogna, al di là delle fedi politiche (di cui non me ne frega nulla)

Fini è uno che potrebbe dire a tutta Italia: "Vaffanculo", ma lo saprebbe fare con una intelligenza, con un'arguzia e una raffinatezza tali, che neanche ce ne accorgeremmo.

Andiamo: a livello culturale e di Intelligenza, Berlusconi è piuttosto terra-terra. Non ha filtri: la prima pirlata che pensa, la spiattella in faccia in malo modo: vedi le "toghe rosse". Napolitano e Fini sono molto più furbi ed arguti. Certe pirlate non le direbbero mai e poi mai.

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Gennaio 2011

Nel caso di Fini, la sua abilità oratoria è indiscussa.

Napolitano invece è noioso, e ripete solo luoghi comuni.

E questo indipendentemente dal fatto che Berlusconi sia anch'egli un parlatore abbastanza mediocre, specie nelle occasioni ufficiali.

Ma le eventuali abilità oratorie non c'entrano affatto con le capacità intellettuali.
    Infatti il mio post era sarcastico, ma veritiero.
    Sappiamo - fatto assodato e ammesso dagli stessi -che Napolitano e Fini hanno portato avanti per più di 50 anni idee che ora giudicano radicalmente sbagliate.
    I casi sono due: o sono stupidi, lenti a capire cosa è giusto, e allora non ha senso dar loro retta, oppure (peggio!) non sono affatto sciocchi ma hanno comunque seguito quelle idee pur sapendo che erano sbagliate.
    In ogni caso sono tutto meno che geni, e infatti non mi risulta una loro qualche produzione intellettuale di pregio, anzi.
    Sono solo persone che da sempre campano con lo stipendio pagato dalle nostre tasse, passando il tempo a diffondere ideologie che ora ammettono essere errori.
    A casa mia uno così si scusa, si mette in un angolo, e non parla più.
    Questi invece ancora predicano, pretendendo di sapere più degli altri nonostante decenni di errori.
    A zappare!

12. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Gennaio 2011

Quindi secondo te è accettabile che un primo ministro abbia perennemente frotte di puttane in casa che vanno e vengono come gli pare senza il minimo controllo? Che un consigliere regionale della Lombardia abbia ottenuto la nomina politica (perchè ricordiamocelo, la Minetti non è stata eletta, è stata nominata) scopando con Berlusconi e organizzandogli il giro di donne? E' normale che tante di queste ragazze abbiano età tale da poter essere nipoti di Berlusconi?
    Ma tu riesci solo a immaginare Zapatero o Cameron impegnati in attività del genere?
    Riesci solo a immaginare il danno che Berlusconi sta facendo al nostro paese dal punto di vista dell'immagine?
    Prova ad andare all'estero...qualsiasi persona incontrerai, appena gli dirai di essere italiano, nel 90% dei casi ti prenderà per il culo per Berlusconi. E non lo dico per dire...posso farti l'esempio di mia sorella, che all'estero ci vive e è arrivata al punto da non direi più di essere italiana se non è strettamente obbligatorio.

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

22 Gennaio 2011

Per me questo non è necessariamente un bene. Io ho un discreto disprezzo per Fini. Secondo me fine è molto bravo a non dire niente. Ma quel niente che dice lo dice bene.

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

22 Gennaio 2011

Confermo, dato che mi è successo in prima persona...brutta esperienza :(

Per quanto riguarda la proposta di abbassare il limite della maggiore età, la notizia è riportata da Sky Tg24...quindi mi sa tanto che bufala non è... :cry:

Pdl pensa ad abbassare il limite per la maggiore età

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

22 Gennaio 2011

Non hai del tutto torto, ma io considero il fatto che questo qui ha messo su dal nulla un partito per salvarsi dalla galera ed è riuscito a farsi apprezzare dalla maggior parte degli italiani, anche da persone di una certa cultura ed intelligenza (su questo forum ce ne sono alcune, che poi sono quelle che scrivono meno in questo topic), per cui io non ho nessun dubbio sulla genialità del suo progetto volto a salvare se stesso...è riuscito alla perfezione nella sua improbabilità!
    Certo, la senilità ormai gli ha fatto compiere errori stupidi ed ingenui, ma avendo alle spalle 17 anni di bombardamento mediatico fatto in maniera egregia, la gente si è ormai convinta che lui ha ragione, nonostante tutto, come puoi ben vedere ;)
    Secondo me le sue capacità sono state sottovalutate da tutti, in primis dai pochi governi di centro-sinistra che non hanno mosso un dito per fare una dannata legge sul conflitto di interessi (anche per questo e per tante altre cose per me quelli di centro-sinistra sono ancora più colpevoli e non li voterò mai e poi mai, finché ci rimarranno le stesse "menti").

Non c'è bisogno di avere tutto stì soldi e sto potere eh! In qualsiasi città ci sono un sacco di puttane molto belle e disponibili che te la smollano per 50€ o meno, altro che 300 per un rapporto orale...la maggior parte degli italiani potrebbe permettersene un paio al mese^^

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina