1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Wolverine

Discussione in 'Progressive' iniziata da -l-StormbringeR-l-, 1 Dicembre 2005.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

20 Gennaio 2011

Il sound è chiaro, ed è esattamente ciò che cerco nel progressive. Resta da capire se ora le canzoni sono valide e "profonde" come accade(va) nei POS. Certo magari non a quel livello, però è ciò che cerco

2. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

20 Gennaio 2011

Ecco....magari non a quel livello....comunque un'ottima band.Forse gli manca un po' di varieta' rispetto ai PoS

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

21 Gennaio 2011

Sto ascoltando The window purpose, e non mi sembra x niente di facile assimilazione
    Ho "fotografato" qualche melodia interessante, ma in generale ancora ho le idee confuse

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Gennaio 2011

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Gennaio 2011

Grazie, ascolterò con calma appena la connessione me lo consentirà. In generale il discorso è un pò complicato, perchè è vero, sono attratto dal sound dei POS, ma ciò che mi è quasi impossibile è trovare anche emozioni a quei livelli. Tuttavia una band ci è andata molto vicina, sono i Vangough di Manikin Parade, che somigliano forse anche troppo ai POS (per me poco male) e i risultati a livello anche emotivo sono buoni.
    I Wolverine mi stanno piacendo, senza dubbia, ma devo capire "quanto"
    Ora do un ascolto ai tuoi link

6. occamrazor23

occamrazor23
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

22 Gennaio 2011

I Wastefall si sono sciolti, e io sono in contatto con il mastermind dei Fragile Vastness: pure loro sono vicini allo scioglimento

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

22 Gennaio 2011

Siamo leggermente ot qui.

Per parlare di Vangough, Wastefall e Fragile Vastness ci sono altri topic, non questo.

8. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

22 Gennaio 2011

Cacchio Kaihansen,far fare il moderatore a te e' come mettere Osama Bin Laden a capo delle Nazioni Unite:D....se si e' off topic per tre,dico 3,interventi(fra l'altro uno a testa di 3 persone),dovesti richiamare tutti i topic che ci sono in giro....Scambiarsi opinioni sui gruppi dando anche suggerimenti su band simili,credo sia la base del forum.Avrei dovuto aprire un topic apposito"Consigli per Xan per gruppi genere Wolverine/PoS..."?O magari avrei dovuto inviargli un pm per non "disturbare" gli altri utenti su un topic abbandonato da piu' di 2 anni che,fra parentesi,ho ritirato su io?Mah:sgrat:

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Gennaio 2011

Minchia ... (lo posso dire?) manco avessi fatto un trattato su di loro.
    Vabè, lasciamo perdere ...

Cmq sono in fase di assimilazione dei lavori dei Wolverine e fin'ora sono molto validi anche se non semplici.

10. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

22 Gennaio 2011

Ripeto: ci sono dei topic contenitori (prog metal generico) per parlare/suggerire qualsiasi cosa vi interessi e topic dedicati alle singole band per discutere di tutto ciò che non è attinente al topic. Volete consigliare gruppi? Benissimo, ben venga. Però non è questo il luogo. Non vado sul topic dei Dream Theater a consigliare alla gente di ascoltare gli Eternity-X, semplice e conciso. E' una semplice questione di ordine, altrimenti la gente si sente legittimata ad andare OT sempre e comunque, e di buon senso, visto che esistono degli spazi appositi.

Xan: come vedi il richiamo non riguarda solamente te, per cui gentilmente piantala di fare la vittima sempre e comunque.

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

22 Gennaio 2011

Solo per precisare e non per polemizzare:
    Io ho uscito i Vangough, e cmq faccio parte dei richiamati, quindi vittima di che. Magari un consiglio viene fuori "cogliendo" la palla al balzo sul topic, poi voi siete moderatori e sapete il da farsi. Se lo fossi io magari aspetterei prima di intervenire ancora un pò, magari la discussione dopo 3 post si rimette da sola nei binari, non penso che gli altri utenti si infastidiscono o entrano in confusione.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

22 Gennaio 2011

La discussione era già uscita dai binari del topic, l'avviso serviva solo a riportarla in topic. Stop, finita lì, discorso chiuso.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

23 Gennaio 2011

14. *ZANNA

*ZANNA
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Gennaio 2011

La faccio breve: ne rimasi folgorato nel 2002 quando acquistai TWP. Capolavoro assoluto del genere.
    Il precedente mini-cd "Fervent Dream" è invece più acerbo, con sonorità molto più vicine al death melodico, ma comunque ricco di spunti.
    La svolta più prog-oriented è proseguita con "Cold Light of Monday" e "Still", anche se rimangono inferiori a TWP e perdono un pò i pezzi per strada.

Il paragone con i Pain of Salvation ci sta tutto, anche perchè quest'ultimi furono (per stessa ammissione di Zell) il loro riferimento sin dagli inizi.
    Ma, pur non avendo mai raggiunto nè la fama nè le vette di Gildenlow e soci, con TWP lasciano al palo album molto più osannati (tipo lo stesso Remedy Lane o Be, per far 2 nomi).

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Gennaio 2011

Io sto ascoltando praticamente a ripetizione tutti i 3 dischi tranne il mini-cd. TWP è ottimo, ma anche in altri non sono da meno. Magari meno potenti e più lineari di TWP, ma melodicamente forse un pizzico più maturi.
    Il cantante poi ha veramente una voce splendida, e nonostante si rifanno ai POS, quest'ultimo non cerca di strafare donando sempre equilibrio nonostante la dinamicità mai esasperata dei pezzi.
    Questo è un aspetto che ho molto apprezzato. Un gruppo che meriterebbe più attenzione

Condividi questa Pagina