1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

10 Novembre 2010

daccordo su tutto, l'unico neo è la produzione, dal mio punto di vista meno ricercata rispetto alle precedenti opere....

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

10 Novembre 2010

Chiedo scusa, Haven...

d'accordo anch'io sulla produzione, buona nella misura in cui è fenomeno di "standard" che è poi valevole anche per il disco: buono nella misura in cui è standard (anche se con indubbio mestiere).
    Trattandosi dei DT ci si può aspettare di più. JON lo si può prendere come un disco-manifesto: non perchè chi lo apprezza molto sia "stupido", sia chiaro ma perchè "potrebbe" essere un'occasione, per chi non conosce tutto del gruppo, per scoprirne le perle del passato.
    D'accordo anche sul songwriting, a parte quanto scritto in Archangelsk si tratta di qualcosa di piuttosto rielaborato e "generico" (anche se ripeto, sempre di "standard" buono rispetto ad altre realtà).
    E' lecito aspettarsi di più e non in termini di sperimentazione a tutti i costi (Haven e Projector furono sperimentali per l'epoca in cui uscirono, per il corso che determinarono, per l'esserci stati senza precedenti dato il precedente corso di stile del gruppo) ma nei termini di un ritorno più ispirato e curato (spesso sit ratta di confrontarsi con i propri standard e non con quelli di genere).

3. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

10 Novembre 2010

Concordo, infatti ho detto che è un disco piacevole ma, proprio perchè scritto dai DT, il punto più basso (imho, naturalmente) della loro produzione. Un gruppo che ha sfornati sempre capolavori o dischi ottimi non può limitarsi alla semplice "rielaborazione" del proprio sound (leggasi: suoniamo sempre allo stesso modo canzoni diverse).

4. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

11 Novembre 2010

Verrà il tempo anche per i nuovi arrivati. Verrà il tempo in cui, dopo i GIUSTI entusiasmi e dopo aver avuto accesso a tutta la discografia del gruppo e assolutamente con una retrospettiva individuale di qualche anno sulle spalle (che ciascuno si fa secondo tempi e percorsi personali e non preconfezionati), verrà il tempo in cui ciascuno potrà soppesare il valore dei dischi recenti, di quest'ultimo e rivedere anche le proprie aspettative.

5. darktranq

darktranq
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2010

Premetto che per i dt mi muoverei in capo al mondo pur di vederli.
    Li ho visti n volte, mi sa che ho perso il conto.
    L'ultimo album a me non dispiace.
    Non e' ai livelli dei precedenti ma direi che rappresenta il giusto continuo del loro lavoro dopo il dvd pubblicato in seguito al concerto di milano.
    Fiction, gallery e character sono decisamente di livello superiore ma dopo un po' di ascolti si incomincia ad aprezzare anche questo.

6. totix

totix
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Novembre 2010

dell'ultimo album mi piace molto iridium, a roma è stato fantastico mikael

7. delphi

delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

"Mi Piace" ricevuti:
    275

12 Novembre 2010

L'album Haven l'ho già sentito ma mai in maniera approfondita: ci sarà un momento per questa band, ora sono su altri lidi :)
    Tuttavia Haven (la canzone) la ascolto praticamente ogni giorno... è spettacolare!

8. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Novembre 2010

per me il capolavoro assoluto resta fiction...la sequenza di canzoni spettacolari che c'è lì non c'è da nessuna parte....però anche l'ultimo alla fine se gli viene dato tempo regala un sacco di carica!!!

9. jobless

jobless
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.437

12 Gennaio 2011

Premetto che per me "Damage Done" e' uno degli album piu' interessanti degli ultimi 10 anni,e parlo in generale,non solo dei Dark Tranquillity....,comunque,ecco non c'entra molto, ma oggi ho visto in un centro commerciale in un cestone di cd in offerta dei piu' svariati generi..,"charachter" e "fiction" a 4.5 euro l'uno;ci sono rimasto un po' male considerando che ai tempi ho speso 40 euro,ma non solo per questo....

10. ShadeofChaoS

ShadeofChaoS
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Gennaio 2011

We're the Void mi ha completamente deluso, sinceramente, da dopo Haven i Dark Traquillity hanno intrapreso una spirale di decadenza e questo ultimo album è totalmente ridicolo secondo me. Peccato, rimangono solo gli In Flames ormai.
    Mikael Stanne secondo me è troppo distruttivo, la sua capacità artistica è offuscata dalla rabbia e dall'odio, e questo si sente fortemente nell'ultimo album, insieme al fatto che sono diventati una emo-darkettoni fan band rende l'idea di cosa è diventato il frontman ed il resto della band, troppo dark troppo neri senza colori, monotoni.

11. MATTEOMETAL

MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70

22 Gennaio 2011

guarda anche me l'ultimo lavoro in studio non mi piace(non che l'ultimo degli in flames mi piacesse ne!!:sadic:)pero non esagerare a dire che Stanne e distruttivo e altro......
    cioe finche si giudica la musica va bene, ma la persona NO

12. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

22 Gennaio 2011

Tralasciando la prima parte del tuo post che ci può anche stare, tua opinione e va benissimo, toni un po accesi ma vabbè, dire album totalmente ridicolo comunque mi sembra a dir poco ridicolo. La seconda invece è molto spiritosa :rotfl::rotfl::rotfl: perchè se non è per ridere non sperare di venir preso, almeno da me, minimamente seriamente. Tra l'altro... Evviva gli emo-darkettoni a questo punto :hihi:

ps
    Ma hai mai sentito album come the Gallery? e li che faceva Stanne? strappava i petali dalle margherite cantando di quanto fosse bello l'amore?
    Grandi comunque gli In Flames... Lunar Strain è un capolavoro :sadic:

Ultima modifica: 22 Gennaio 2011
  13. Akerfeldt

Akerfeldt
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

23 Gennaio 2011

Rimangono solo gli In flames? Nel death melodico? :shock: Da mo che se ne so andati... hanno cambiato totalmente genere :D

Comunque, Stanne ha sempre detto che scrive i testi a seconda delle emozioni che prova e degli avvenimenti che gli accadono. Quindi non credo sia distruttivo, semplicemente cerca di trasmettere attraverso la musica le sue emozioni. Poi se a te non piace è un altro discorso.

Emo-darkettoni? :rotfl: Ma se sono sempre stati cosi e di certo non sono ne emo ne darkettoni.

Comunque credo che le tue parole siano dettate più dalla delusione che i DT non abbiano più sfornato un album che potesse piacerti che da una reale convinzione ;)

14. Insania

Insania
    Expand Collapse
    Retorica insopportabile

"Mi Piace" ricevuti:
    26.575

23 Gennaio 2011

dai non scherzare, citare i Dark T. come "troppo dark, troppo neri" è assolutamente fuoriluogo...mi auguro che tu non ascolterai qualcosa di black altrimenti ci resti davvero male :hihi:

tralasciando gran parte di questo messaggio ti faccio soltanto notare che da Haven in poi sono stati partoriti prima "Damage Done" e poi il fantastico Fiction, che, riascoltato oggi a distanza di 3 anni è un album assolutamente fantastico

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

23 Gennaio 2011

Sul parere su Stanne sorvolo, tanto è inutile, mentre sul disco ho già detto in passato che a me non ha deluso. E' sulla stessa lunghezza d'onda, ma leggermente inferiore, di Fiction che non mi sembra niente male. Poi che il passato sia costellato di capolavori e che ci si attenda di più da una band come i DT mi pare sia lecito pensarlo e richiederlo. ;)

Sei fissato coi colori! Anche sul topic del Conte hai scritto questa cosa. Sembri uno che non ha mai ascoltato metal. :roll::annoyed:

Condividi questa Pagina