1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

18 Gennaio 2011

:nono:
    Manowar's made of Steel, not clay

2. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

18 Gennaio 2011

Si però poi ho provato a fare il giro completo fino ad arrivare proprio prima dell pagamento finale è ti aggiunge delle piccole spese extra che portano più o meno la spesa sui 90 euro a biglietto.

Più tardi riprovo a farlo per maggiori dettagli.

Quello che vorrei capire è se hanno messo in vendita per primi i biglietti più cari (e poi quelli low costo li metteranno dopo) o è proprio quello il prezzo di un concerto in svizzera.

3. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

19 Gennaio 2011

Da un passaggio dell'ultima e-mail della newsletter della Magic Circle ho appreso che torneranno in studio ad Aprile; inoltre hanno aggiunto altre due date negli U.S.A., ma non ne aggiungeranno altre proprio perché in Aprile dovranno tornare in studio.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Gennaio 2011

Interessante! :) Grazie! ;)

5. Tuono d'Acciaio

Tuono d'Acciaio
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Gennaio 2011

Io.

Ovviamente.

6. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

19 Gennaio 2011

Nel frattempo (dopo aver rinnovato il mio interesse nella band che era andato un pò sciupato negli ultimi tempi) mi sto riascoltando Gods of War. E devo dire che, nonostante l'avessi registrato e bollato come "schifezza inascoltabile", lo sto riscoprendo piacevolmente. Certo ha molti difetti per me: non c'è un vero brano definibile come un (quasi) capolavoro (sul precendente emergeva la splendida Call to Arms); troppi intermezzi che seppur carini, danno la sensazione di scarsità di idee vere e proprie e spezzano il ritmo degli altri brani; "last but not least" ci hanno messo 5 anni! Dopo sto tempo bisognava aspettarsi un nuovo Into Glory Ride, considerando che anche il precedente arrivava dopo 6 anni da Louder tha Hell.
    A parte questi (a mio parere) grossi limiti, i brani vere e propri dopo un pò di ascolti diventano godibili e, tutto sommato, non malvagi. Vorrei sapere la vostra opinione, dato che so che questo è un disco molto discusso persino tra i fan.

7. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.228

19 Gennaio 2011

Provato più volte ad ascoltarlo, finchè mi sono stufato e l'ho rivenduto (mi piaceva solo Die For Metal)...persino louder than hell sembra un bell'album al confronto...

8. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

19 Gennaio 2011

Bah al momento Louder mi sembra più povero. Mi piacciano solo Brothers of metal e the gods made heavy metal di quello. Anche se non c'è un brano di questi livelli su Gods of War.

9. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Gennaio 2011

Prendendo solo gli ultimi tre + l'EP:

Louder Then Hell: lo trovo il migliore. Non eccezionale ma buono. Canzoni cmq azzeccate come Return of the Warlord, The Power, The Gods Made Heavy Metal, Courage e King (scarsamente considerata da molti) ci sono tutte.

Warriors of The World: il peggiore. L'album dei Manowar che mi piace di meno. Title track super commerciale e niente di che (benchè pompatissima dalla band stessa che la vuole imporre come un classico). semicover nello stumentale dedicato a Wagner + due cover vere e proprie: Nessun Dorma e American Trilogy. American Trilogy che reputo orripilante. Le ultime tre canzoni poi sono tutte uguali e scontate difficile distinguerne l'una dall'altra. Salvo solo Call to Arms, Flight of Freedom e Nessun Dorma (inspiegabilmente non messa come ultima traccia).

Gods of War: via di mezzo tra i tre. Troppe parti strumentali d'atmosfera che non aggiungono niente al disco se non l'allungarlo all'inverosimile e spezzarne il ritmo. King of Kings è uguale agli ultimi tre pezzi del disco prima. Parti parlate di Joey esageratamente lunghe. Eric canta alla grande purtroppo le parti cantate del'album sono risicatissime soprattuto in relazione alla durata del disco.

Thunder in the Sky: title track scontata ma piacevole, Father la trovo banalissima e niente di che. Le altre tre canzoni sono ottime.

Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  10. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

20 Gennaio 2011

Quindi niente Magic Circle, peccato........... :( comunque il fatto che tornino in studio ad Aprile è una gran norizia!

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Gennaio 2011

Ritengo Gods of War il miglior album dai tempi di Thriumph of Steel.

Louder than Hell: mediocre, troppo HM classico e troppo poco Epic per i miei gusti. Insieme a Fighting the World, l'album dei Re che mi piace meno.
    Le uniche che mi fanno godere sono Brothers of Metal e Courage, che infatti sono state scritte quasi 15 anni prima. Giudico "belle" la strumentale Today is a good Day to Die, King e Outlaw... le altre sono carine, ma nulla di che.

Warriors of the World: un pelino sopra, ma siamo sul 7. Call to Arms e Swords in the Wind sono leggendari, il Nessun Dorma è una meraviglia per noi fans italiani... il resto dell'album è sufficienza, con Hand of Doom un po' sopra, ma per me i Kings dovrebbero essere "ottimi"... li amo, e sono esigente :D
    Call for Freedom... ecco, questa invece no: per me è quasi inascoltabile :D
    Se su questo album ci fossero finite The Dawn of Battle e I Believe, sarebbe stato un mezzo capolavoro.

Gods of War: 8,5. Album mastodontico, mi ha restituito i Re Epici che non sentivo dal '92. Colossale. E' vero, son spariti i riff di chitarra, ma.... minkia!!! Gli unici intermezzi che non mi piacciono sono le due Army of the Dead, abbastanza inutili... per il resto, Sons of Odin e la title track fanno sfracelli tanto son belle, Loki God of Fire è sempre bellissima, Sleipnir non è immensa ma comunque figa, Odin di nuovo da urlo, King of Kings pacchiana ma gradevole. Blood Brothers è forse il punto debole... meno riuscita delle ballad precedenti. La chiusura di Hymn mi fa venire le lacrime.
    Die for Metal non la cago nemmeno, non l'ho mai considerata parte dell'album... :D

Thunder in the Sky: beh, son tornati i riff! Let the Gods Decide è.... AAAAARGH, sarà banale 'sto pezzo ma a me piace da morire!!! Idem per Die with Honor, Thunder in the Sky un pelino sotto. Father è un capitolo a parte, diciamo che va a momenti. God or Man, bellissima, ma non immortale.

EDIT: 700 pagine :happy:

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Gennaio 2011

A me piace anche Gods of War, ma nella mia personale classifica relativa agli album dei Manowar, figura all'ultimo posto.
    E' un album che se fosse stato strutturato in maniera differente (come dici anche tu, ci sono troppi intermezzi, intro, riempitivi) poteva anche diventare un capolavoro, o quasi.
    Brani come Loki, Sleipner, la title track, Blood Brothers, The sons of Odin e anche Die For Metal, mi piacciono davvero tanto!
    Tutti quegli intermezzi però, ne hanno ridotto un po' il valore, a mio avviso...

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Gennaio 2011

Se WOTW avesse avuto i due pezzi di "The down of battle" al posto di Elvis :shutup: e "fight for freedom" :shutup::shutup: :shutup: e Se GOW avesse avuto tutti i pezzi suonati di "Thunder ..." al posto dei recitati :sleep: e di "die for metal" :shutup:sarebbero stati due album perfetti:pray:

Ma la storia non si fa con i Se.

PS Ma solo a me "die for metal" mi sembra la brutta copia di "come with me" di Jimmy Page ?

Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  14. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Gennaio 2011

tanto per chiacchierare,
    secondo voi il fatto che tornino in studio ad aprile vuol dire che a livello compositivo sono a buon punto ?

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

20 Gennaio 2011

Speriamo che siano a buon punto...io non sono troppo ottimista però: ormai mi sono abituato ad aspettare in media 5 anni prima che esca un nuovo album dei Manowar: nei '90 hanno sfornato solo due album; lo stesso dicasi per il primo decennio del terzo millennio...

Condividi questa Pagina