1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Politica italiana

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. waspmaniac

    waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

    Registrato:
    14 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.968
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.314

    18 Gennaio 2011

    Certo.... e a difetto, a mio parere....ma un conto è dire che mi sacrifico perchè è indispensabile per l'azienda per cui lavoro che ha bisogno di ME operaio che ci sono stato in questi anni , un conto è dire che se non mi sacrifico, l'azienda si lava le mani dei miei diritti e mi molla oltre che senza tutela, anche senza lavoro, ossia stipendio.....e come me ne trova 1000 in Romania , Canada o sa Dio dove, che le costano anche meno..
     
  2. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    18 Gennaio 2011


    In Romania vi è la possibilità che l'operaio non si presenti tutti i giorni o che arrivi in fabbrica ubriaco dal primo mattino .
    In Canada come venne detto precedentemente, non se lo fanno mettere dietro e a fare giochini strani con gli operai .

    Ammetto che la "minaccia" di Marchionne fosse uno sporco ricatto infondato di persé.

    intanto i progetti non sono ancora stati presentati
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    18 Gennaio 2011

    Vi posto in anteprima i titoli che capeggieranno sulle prossime prime pagine di Repubblica:

    La procura di Milano indaga Berlusconi per l'omicidio di Avetrana

    Berlusconi cospira con gli alieni di Vega per eliminare Goldrake

    Berlusconi trovato in possesso del Sacro Graal e della Kriptonite

    :rotfl:
     
  4. Daws85

    Daws85
    Expand Collapse
    In thrash we trust!

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    8.919
    "Mi Piace" ricevuti:
    269

    18 Gennaio 2011

    chissà magari una delle prossime "fighe" in futuro potrebbe essere una delle tue future figlie minorenni :)

    se hai davvero 33 anni complimenti, xkè ne dimostri molti di meno
     
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    18 Gennaio 2011

    Si sono molto giovanile :D
     
  6. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    18 Gennaio 2011

    lestat senza offesa ma pensi davvero quello che stai dicendo o è un troll molto ben riuscito? :roll:

    ^^
     
  7. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    18 Gennaio 2011

    Quindi se spara mer.. su Berlusconi va bene, se invece dice che la stampa e la magistratura dovrebbero occuparsi dei VERI problemi del paese è un troll? :rotfl:

    Chi sinistra ha una caratteristica comune con i cattolici, entrambi credono di possedere la verità assoluta, mentre chi non la pensa come loro è un erbaccia da erstippare. :rotfl:
     
    #13282
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  8. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    18 Gennaio 2011

    Se l'operaio cassaintegrato in questione ha contribuito a dare fiducia per 20 anni ad un governo che si occupa a tempo pieno di risolvere i problemi giudiziari del premier ed assecondare i ricatti delle sue pu**anelle, beh...la sua condizione lavorativa gli sta solo bene e ha ben poco da lagnarsi.
     
  9. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    19 Gennaio 2011

    Se i magistrati di sinistra non si inventassero palle per cercare di rimuovere Berlusconi, per mettere al suo posto i loro compari che, per la loro pochezza di argomenti, alle elezioni prendono sempre sonore mazzate, forse il buon Silvio avrebbe più tempo di occuparsi di altre cose.

    Comunque nessuno mi ha mai risposto a una semplice domanda: ma i vari governi di sinistra che ci sono stati, i vari governi Prodi, D'Alema, ecc... Per la gente comune che non arriva a fine mese cosa hanno mai fatto di concreto a parte aumentagli le tasse? E ricordo che quando Bertinotti andò a far visita agli operai della Fiat ricevette insulti e sputi. La sinistra quando sta all'opposione parla tanto bene, ma poi quando governa non fa altro che metterlo nel cu.. alle classi disagiate peggio della destra, aprite gli occhi, invece di farvi incantare. Io se a destra fanno vaccate, mi inca**o eccome, vedi posizioni eccessivamente filocattoliche o ultimamente la presa di posizione a favore di Marchionne. Che la destra possa stare dalla parte degli industriali te lo puoi aspettare, ma che ci stia la sinistra che si vanta da sempre di stare dalla parte dei lavoratori, fa girare le palle oggettivamente. Ma voi credete davvero che quelli che vanno a votare siano tutti degli imbecilli? Se la sinistra faceva veramente i loro interessi non l'avrebbero votata? Berlusconi vince le elezioni semplicemente perchè tra le due parti è quella giudicata meno peggio.
     
  10. spitfire

    spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    14 Aprile 2009
    Messaggi:
    9.025
    "Mi Piace" ricevuti:
    945

    19 Gennaio 2011

    Ragazzi, smettete di rispondere a lestat, lo dico per il vostro bene, è come parlare con un fanatico religioso, e lo è, visto che silvio è il Nostro Messia :pray:
    Mi sembra di leggere il topic sulla politica di due anni fa
     
    #13285
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
  11. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Gennaio 2011

    Basta così. Ho letto così tanta MERDA nelle ultime pagine, tra attacchi personali ed affermazioni a dir poco discutibili, che al prossimo schizzo di diarrea verbale parte una settimana. Minimo.
     
  12. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    19 Gennaio 2011

    PARLA?!?!?! :shock::shock::shock:

    Sì scusate...avevo risposto un po' più seriamente, ma poi ho letto il post di Strangel e non ho voluto rischiare un inutile ban, sebbene non avessi scritto nulla di offensivo, però questa frase era un assist troppo ghiotto e così l'ho lasciata :D
    In ogni caso la battuta (anche un po' scontata^^) è anche un modo per dire che da un certo punto di vista non sono del tutto in disaccordo con Lestat, in quanto ritengo la cosiddetta "sinistra" ancora più colpevole di chi governa per motivi che non sto nemmeno a spiegare talmente sono ovvi :\
     
  13. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    19 Gennaio 2011

    Ultimo avviso.

    Aggiungo, a quello che ha già scritto Strangel, che il topic non sarà chiuso per garantire a tutti di discutere CIVILMENTE in merito a un argomento di importanza fondamentale.

    Alcuni di voi NON lo sanno fare, nè "da una parte", nè "dall'altra", dimostrando che idee politiche e maleducazione vanno indifferentemente - a prescindere dal "colore" - di pari passo.

    Per voi che NON siete in grado di ripettare il prossimo e di discutere demoacraticamente, al primo fiato fuori luogo partiranno - SENZA PREAVVISO - i 7 gg. di BAN.

    Grazie per l'attenzione :)
     
  14. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    19 Gennaio 2011


    Infatti non pensiamoci a Berlusconi, hai ragione , pensiamo piuttosto a chi dovrebbe risolvere questi problemi. :)






    chi dovrebbe essere? :sgrat:
     
  15. ador dorath

    ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

    Registrato:
    20 Febbraio 2009
    Messaggi:
    7.934
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.748

    19 Gennaio 2011

    tra tutte le parole che ho letto in questi 2 ultimi giorni ho letto una cosa che non mi è piaciuta. forse l'ha detta lestat.
    del tipo che la sinistra deve/dovrebbe fare gli interessi degli operai ecc.....

    questa cosa ritengo che sia abbastanza significativa.
    ma davvero qui in italia c'è ancora l'idea diffusa che la sinistra debba difendere la classe operaia mentre la destra debba difendere gli interessi degli imprenditori?
    io credo che la lotta di classe sia superata da decenni!

    e probabilmente il fatto che in italia berslusconi abbia cosi' tanto peso dipende proprio da questo: viene votato dagli imprenditori, dai moderati, dai democristiani, dalle famiglie benestanti, da elettori di destra moderati, da elettori potenzialmente leghisti ma che non credono al polverone della lega, da giovani sognanti imprenditori, da operai che per tradizione non sono di sinistra.
    mentre la sinistra da chi viene votata? da chi per tradizione è di sinistra. altro appeal non lo trovo. mai nessun libero professionista (a parte qualche laureato cresciuto nelle fucine di lettere e legge) o imprenditore si sogna di votare a sinistra. e questo la sinistra lo sa. infatti in questi anni ha finito col scontentare tutti, sia alla sua sinistra che i moderati.

    per cui, per favore, non torniamo alla preistoria facendo tornare in auge la politica come una semplice lotta di classe. perche' i tempi sono notevolmente cambiati, piu' complessi e piu' difficili da districare.

    chi mi governa deve riuscire ad assicurare e a dare fiducia a tutti gli elettori. non presentarsi dopo 5 minuti al potere con la faccia di chi "sò cazzi per chi non mi ha votato". faccia che si legge ad ogni nuova elezione.

    e sta di fatto che noi italiani siamo troppo buoni e permissivi. probabilmente perche' abbiamo la memoria troppo corta. basta una manciata d'anni per far diventare un delinquente un martire. cosi' succedera' a Berlusconi.

    con la risposta "ma tanto fanno cosi' tutti, uno vale l'altro" tiriamo sempre i remi in barca. la lezione di mani pulite evidentemente non ha insegnato nulla. sdegno per qualche mese e poi hanno ricominciato a fare tutto come prima. e noi povera gente a far finta di nulla. perche' basta non toccarsi il nostro orticello e siamo contenti.

    il dramma è che i veri problemi in italia non li sappiamo affrontare e ci illudiamo che semplici palliativi siano invece da nobel per la scienza (vedi violenza negli stadi, riforma delle pensioni, riforma sanitaria, riforma della magistratura, riforma della costituzione, riforma dell'istruzione, ecc).

    bla bla bla bla bla bla e le cose non cambiano mai. sappiamo solo lamentarci. quanto peggio bisogna ancora subire prima che la gente si prenda un giorno di ferie per andare a protestare veramente? o è solo buona a muoversi quando un partito politico indice una sfilata ridicola, peggio del gay pride (è una battuta). o è solo buona a muoversi e a commuoversi per la morte di un papa?

    ripeto: la sanità pubblica in italia sta andando a rotoli, ma finche' muoiono bambini, giovani, adulti, anziani è solo cronaca nera. quando un episodio di malasanità ci tocca personalmente è troppo tardi. quando invece tocca un politico diventa una questione fondamentale: o fango o dimissioni. ogni evento viene sempre e solo letto nell'ottica del chiedere le dimissioni del ministro competente. e basta.

    io lavoro 3 giorni alla settimana in una struttura privata, come stipendio mensile prendo il triplo del lavoro di 4 giorni in una struttura pubblica. questa non la posso lasciare perche' mi piace la ricerca, se cosi' non fosse per me esisterebbe solo la struttura privata: piu' stimolante, colleghi competenti, si puo' sempre crescere e imparare, attrezzature modernissime, organizzazione lineare. nella struttura pubblica spesso mancano anche le cose basilari, la gente non si trova mai, esce dal turno senza firmare le cartelle, demanda i compiti a infermieri perche' se la fa sotto, ecc.
    in sostanza quando un enorme carrozzone viene lasciato abbandonato a se stesso, senza stimoli è chiaro che ognuno poi pensa solo alle proprie ferie.

    (dopo questo mattone spero di aver addormentato i bollenti spiriti).
     
    #13290
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina