1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Negură Bunget

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da jester01, 6 Settembre 2006.

1. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

1 Gennaio 2011

Io già nell' ascoltarmi Ceasuri Rele, parto... :D

2. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

3 Gennaio 2011

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Gennaio 2011

non mi sorprende che attingano alla tradizione popolare, la radice è quella, credo e la grande magia sta nel rialaborarla anche nel linguaggio del black senza perdere la nitidezza, la suggestione degli espedienti sonori più tradizionali. In questo sono fortemente ispirati, sorprendenti.
    Sono davvero solo all'inizio di virstele pamintului ma brani come pamint e dacia hyperboreana sono già un magma caldo che scioglie magicamente in una immobilità trasognata gli ascolti.

4. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

4 Gennaio 2011

Già, neanche a me sorprende, in fondo sono un gruppo tremendamente ancorato alla loro cultura (non ne hanno mai fatto di certo un segreto) quindi qualche motivo ci stà assolutamente lo inseriscano, rivisto, nella loro musica. Ovviamente si spera non facciano proprio un secco copia/incolla. :D

Vai vai Fleba, lascia che il canto dei boschi transilvani faccia breccia in te, e se ti picciano proprio prova ad ascoltare anche l'Ep d'esordio dei Dordenduh, che non sono altro che la nuova reincarnazione di Hupogrammos e Sol Faur, gli ex Negura, e propongono uno stile molto simile.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Gennaio 2011

me ne avevano già dato voce;) sui durdenduh,quale latore di musica figlia dell'evocazione ma sono davvero al principiare di virstele ed una legione di ascolti a seguire. A suo tempo verrà giustamente OM.

Attualmente, a gennaio, attendo Tahoma, album d'esordio degli ALDA, gruppo che sento di consigliarti caldamente (fine ot)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Gennaio 2011

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

12 Gennaio 2011

Non amo particolamente i dvd, ma questo è molto invitante... :lookaround:

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

12 Gennaio 2011

Infatti, so che per molti utenti di tm i live dvd sono da evitare.
    Personalmente non so che farò... preferisco fare uno sforzo in più se capita l'occasione di vederli in concerto anche non vicinissimo a casa piuttosto che il dvd. Dipende poi anche dal prezzo. Vedrò.

Ho visto/sentito la preview e mi è balzata all'orecchio la qualità audio "strana"... sembra quasi una studio version piuttosto che live, ma certo capire dal tubo non è facile... per ora solo un'impressione.

9. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

12 Gennaio 2011

Ho cominciato ad ascoltarli da poco con Om, mi ha già stupito, sembra di percepire l'oscurità delle foreste in Transilvania :D

10. BoMpA

BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

"Mi Piace" ricevuti:
    450

12 Gennaio 2011

Babba bia ma lì era pieno di gente a vederli! :shock:
    A Bologna saremmo stati 20-30! :cry:
    Comunque interessante DVD! Si vedrà! :D

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

13 Gennaio 2011

Ieri dopo un bel po' mi son riascoltato virstele...che album! Ma quanto cacchio è bella Pamint??Sprigiona un'atmosfera veramente da brivido.

12. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

13 Gennaio 2011

Beh si, è nettamente la traccia studio sovrapposta al video, e anche in maniera maldestra! :D (notare chitarrista che fa un tapping e nel sonoro neanche l'ombra, oppure il batterista subito dopo)

Ultima modifica: 13 Gennaio 2011
  13. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

14 Gennaio 2011

Ero in stanza e un amico fa partire dal suo netbook dei suoni...fiati lontani, io nel dormiveglia, nella stanchezza, sento questo crescendo che non si estingue, non è una "solita intro lenta" di qualche pezzo stilisticamente prevedibile. "sono i negura bunget" dice. Pamint.
    Poco più di dieci giorni dopo trovavo il disco e lo prendevo di corsa.
    Bellissimo.
    La mia più bella scoperta musicale del 2010. e non ho alcuna fretta di ascoltare tutto.8-]

14. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

14 Gennaio 2011

Non poteva esserci pezzo migliore per conoscerli! Per me è il più bello dell'ultimo album...quei flauti splendidi...le chitarre acustiche..le percussioni e poi quel "Soarele s-a întunecat" urlato più volte e l'esplosione delle chitarre. Ogni volta che sento quel pezzo ho la pelle d'oca!

15. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

18 Gennaio 2011

Più movimentata e tradizionale la seconda parte del disco anche se sempre con una epersonalità fortissima, avventurosa e forte di prospettive elevate, musicalmente lungimiranti.
    Il coraggio e la bellezza di questo gruppo sta nel parificare anche a livello di resa sonora il comparto acustico-folk rispetto a quello elettronico-black. Mi si obietterà che non è una novità, ebbene, d'accordo ma raramente l'avverto così marcato, segno di una personalità forte con idee musicali ben precise.
    Fra i dischi dell'anno. Assolutamente.

Condividi questa Pagina