1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Within Temptation

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Coruja, 11 Ottobre 2004.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

15 Dicembre 2010

2. Master_Of_Muppets

Master_Of_Muppets
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Dicembre 2010

Nice song!!! Molto nel loro stile, e poi la voce di Sharon è davvero mitica! Un vero sollievo per le povere orecchie tempestate da truzzame inutile ogni giorno XD

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

16 Dicembre 2010

Ma sì, direi abbastanza buona. Comunque abbastanza in linea con gli ultimi lavori, né meglio né peggio.

Comunque, non si tratta del primo singolo e questo non è il video ufficiale della canzone.

4. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Dicembre 2010

bella, mi piace! :) Si prospetta un bell'album :D

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530

17 Dicembre 2010

bah preferivo i WT di Mother earth... non che la canzone sia brutta (anche se il ritornello nn mi piace granchè)

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

18 Gennaio 2011

7. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Gennaio 2011

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.403

18 Gennaio 2011

:hihi:
    Io invece sono partito proprio da qui. In Italia non si trovava, riuscii a prenderlo in Olanda in vacanza.

Someone is dancing on my grave.....

Comunque è vero, questi WT mi piacevano ancora di più dell'osannato MotherEarth, a dire il vero.

Però, bravi comunque. Allo stato attuale, il discorso che si potrebbe fare non è diverso a quello relativo a tante altre band (Tristania docet).

9. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.298

18 Gennaio 2011

io ho enter, il singolo restless e l'ep the dance. a dire la verità avevo acquistato anche mother earth. pero' poi l'ho scambiato con altro materiale. a parte qualche brano non mi ha mai convinto. dopo che hanno dovuto (per esigente di salute) fare a meno del growl, e dopo che hanno virato verso uno stile molto piu' melodico, per me, hanno perso molto di quel appeal peculiare che avevano: ovvero riuscivano a fondere perfettamente il suono grave delle chitarre e del growl con la voce fatata di sharon.
    un mix veramente di alta scuola, senza mai toccare lidi doom (come avevano fatto in passato altre band). secondo me era questa la loro grande forza.

poi, ovvio, non sono diventati brocchi all'improvviso, mother earth e the silent force sono ottimi album e si lasciano ascoltare anche da chi propende per ritmi e schemi piu' pesanti.

sull'evoluzione di tutte "queste" band ci sarebbe da parlare fin troppo: c'è chi ha scelto di scavarsi la fossa da solo, chi ha scelto di aprire il proprio pubblico (grazie a un improvviso e insperato boom mediatico nel corso della fine del 2003), c'è chi ha scelto traiettorie estreme (vedi elettronica), c'è chi ha preferito un percorso graduale anche nell'ottica del "cresciamo insieme al nostro pubblico".

in tutto cio', credo, che la forza dei within sia stata quella di non fare mai il passo piu' lungo della gamba, favoriti anche dal fatto di avere un gruppo stabile (parlando di writers). in sostanza la loro evoluzione la trovo molto graduale.

cio' non toglie che i fan che si avvicinano ora o quelli del post-boom autunno 2003 tendono a non apprezzare granche' i lavori pre 2000. segno che la discontinuità importante è stata fatta quando ancora erano nell'ombra per i piu'.

YouTube - WITHIN TEMPTATION "Restless" (1997)
    a distanza di anni quel lai lai lai lai lai è in grado di farmi venire i brividi tutte le volte. probabilmente come nessun'altra canzone che io ricordi.

tra l'altro questo singolo, con la track list invertita, fino a poco tempo fa veniva battuta su ebay a prezzi improponibili. ovviamente anni fa te lo tiravano dietro.

10. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Gennaio 2011

io personalmente ascolto poco i WT pre-Mother Eearth però trovo Restless effettivamente stupenda :) A me la loro evoluzione comunque è piaciuta, trovo brani stupendi in tutti gli album e poi come normale c'è qualche che mi piace meno. Attendo con ansia il nuovo cd :)

11. Miss Titty

Miss Titty
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Gennaio 2011

12. Miss Titty

Miss Titty
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2011

13. Surymae

Surymae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2011

Sul sito ufficiale si può ascoltare il nuovo singolo, Faster:
    http://www.within-temptation.com/headlines/new-single-faster/

Voi cosa ne pensate? A me la canzone non sembra male, peccato che musicalmente non sia assolutamente nulla di nuovo, sotto nessuno aspetto. Avevo sempre una sensazione di deja-vu...

14. WhiteRose

WhiteRose
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Gennaio 2011

L'ho ascoltata ed è carina a parer mio, anche se c'è di meglio...a me personalmente piacciono i brani un pò più "difficili" da ascoltare, quelli che piacciono a pochi diciamo xD e questo mi sembra avvicinabile da parecchi invece...nonostante tutto il nuovo album mi ispira qualcosa di buono :D

15. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Gennaio 2011

mi sembra molto pop a dir la verita', ma vedendo che in the heart of everything non ho amato what have you done, spero che questo sia lo stesso caso, in qunto amo praticamente tutto THOE :P
    C'e' da dire pero' che l'ho ascoltata solo una volta, anche Utopia dopo il primo ascolto non m'aveva entusiasmata, dovro' riascoltarla piu' volte e poi commentare

Condividi questa Pagina