1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

9 Gennaio 2011

Vivevi su Marte? :sadic:

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

9 Gennaio 2011

Forse! :grin: Seriamente, ho ascoltato 10000 days mooolto tempo fa, su consiglio di un amico che voleva farmeli piacere, ma non mi è piaciuto. Qualche giorno ho deciso di mia iniziativa di ascoltare Lateralus e mi rendo conto solo adesso di quanto fossi stato chiuso allora! :x Quando avrò assimilato bene questo (maybe mai) [ri]ascolterò anche 10000 e gli altri. :roll:

3. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

15 Gennaio 2011

in Aenema una delle poche che proprio non riesco a farmi piacere è third eye...mha! La trovo troppo allungata e senza senso..magari sono io che ancora non l'ho colta in tutta la sua genialità:D...invece in quel disco amo alla follia H. PUSHIT e Eulogy veramente dei pezzoni :shock:

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

15 Gennaio 2011

Third Eye è un pezzone :P sentila e risentila finchè non ti piace.

5. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

15 Gennaio 2011

Mai trovato un pezzo dei Tool che non mi piaccia :D

6. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

15 Gennaio 2011

Iper quotone, è uno dei miei preferiti di Aenema, amo nelle prime strofe la voce così "malinconica", poi queste dilatazioni esagerate del suono e della canzone sono una peculiarità che rende il pezzo a mio avviso eccezionale.

7. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

15 Gennaio 2011

Per questo ti vogliamo tanto Pene, anche se sei un piccolo palestrino :*

8. Devlab

Devlab
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Gennaio 2011

Intanto live alle Hawaii
    ALoha!!

Scaletta standard (chiamala standard:shutup:...tutti capolavori)
    La vera novità è Flood

con tanto di Kirk Hammet + orion ficcata in Lateralus (ho postato il video nel topic dei Metallica)

9. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

17 Gennaio 2011

Come rovinare Lateralus :(

10. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

17 Gennaio 2011

oddio, ma davvero.....:cry: vado a vederlo.

11. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Marzo 2011

io faccio fatica a trovarne una che non mi piaccia, amo pure Mantra e Die Eier von Satan :D:D
    Secondo me ogni pezzo non e' fine a se stesso, vano ascoltati e apprezzati uno dietro l'altro in silenzio religioso. Per chi vuole cominciare ad ascoltarli consiglio di partire dalle origini, solo cosi' si puo' arrivare a capire la loro evoluzione e album come il CAPOLAVORO Lateralus. Io li ho conosciuti nel '95 quando per la prima volta vidi un video che passava su MTV Rock, allora si trattava di Sober e fu primo amore :love::love::love:
    Dal vivo poi inutile descrivere l'indescrivibile, io li ho visto 3 o 4 volte e soo stati sempre magnifici.

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

12 Aprile 2011

TOOL: novita' sul nuovo album

In una recente intervista con la rivista Australiana DRUMScene, il batterista dei TOOL, oltre che coprire argomenti piu’ di interesse per i batteristi, si e’ anche lasciato scappare qualche criptico dettaglio sul nuovo album della band di Los Angeles, attualmente in lavorazione. Questi i principali punti chiariti da Carey durante l’intervista:

- Per ora quattro canzoni sono quasi complete, circa meta’ dell’album. La band ha cercato di accorciare le canzoni stavolta, ma le cose poi “finiscono sempre per dilungarsi, non si sa come”. Le canzoni inoltre proseguono dove lasciato con “Jambi”

- Maynard James Keenan lavorera’ all’album fino all’inizio del tour estivo degli A PERFECT CIRCLE, e ha mostrato interesse nell’essere piu’ coinvolto nella scrittura stavolta

- I TOOL non andrano piu’ in tour fino all’uscita dell’album, e la band spera di entrare in studio alla fine della prossima estate

- Probabilmente si affideranno nuovamente a Joe Barresi (MELVINS, ENSLAVED, KYUSS, ISIS) per le registrazioni, ma non e’ escluso un ritorno ai servizi di David Bottrill

- Un live DVD dei TOOL e’ in lavorazione, e il materiale gia’ registrato da concerti passati, ma non e’ ancora stato stabilito quando verra’ pubblicato.

Che dire, speriamo nell'ennesimo lavoro di grandissima qualità, interessante anche il dvd!

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

12 Aprile 2011

Cooooosa? Ma è un capolavoro quel pezzo! Uno dei miei preferiti dei Tool. Devi avere pazienza..le sue note malsane prima o poi ti conquisteranno :hihi:

Io oggi ho messo su in macchina 10000 days dopo un bel po' che non lo ascoltavo. Che discone! Sapere che proseguiranno sulla scia di Jambi non può che far sbavare visto che è un pezzone.

14. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

25 Maggio 2011

Bhe jambi è una delle poche ad esaltarmi davvero in 10000 :(.
    intanto sicuramente un disco loro da riscoprire è lo stupendo (a parer mio) Opiate,tralasciando il prete zombie assatanato presente sulla copertina il contenuto è davvero molto buono.
    I pezzi sono tutti belli potenti e dalla breve durata (tranne la title track)ma nonostante centrino poco con i tool che si vedranno più avanti (principalmente da quelli super intricati di un Lateralus)si possono già riscontrare i semi che faranno sbocciare il capolavoro AENEMA.

Poi da questo ep è stato tratto l'unico loro video senza i mitici pupazzi

YouTube - ‪Tool - Hush‬‏

Pezzo fantastico,video un pò meno :sadic:

15. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

29 Maggio 2011

Esattamente.
    Per quasi nove minuti aspetti che succeda qualcosa, stai in ansia, fremi, vuoi liberarti...e finalmente arriva.
    Con pelle d'oca annessa.

Condividi questa Pagina