1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Litfiba

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da otrebla86, 21 Aprile 2006.

1. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

13 Gennaio 2011

Oddio hai ascoltato pure tu quella cagata cosmica?

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

13 Gennaio 2011

io più le ascolto più mi convinco che le due canzoni nuove sono bellissime :pray:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

13 Gennaio 2011

Si, tutte le 2 nuove tranne Barcollo :sadic:

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Gennaio 2011

Sei crudele...:nono::D A me Barcollo ci ha messo un po' a piacermi, ma alla fine è un pezzo tutto somato accettabile. C'è stato un periodo in cui la preferivo addirittura a Sole Nero, ora invece ha trovato la giusta dimensione: un brano da Mondi Sommersi (la parte buona di quest'ultimo), più che da Spirito, dove invece vedrei bene Sole Nero.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Gennaio 2011

Io invece non ce la vedrei bene Sole nero in Spirito, boh...

6. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

14 Gennaio 2011

Sole Nero su Spirito ci starebbe non come sound ma più come qualità della canzone in se.In quell'album(che io ritengo l'ultimo veramente egregio dell'accoppiata pelù-renzulli)ci sono canzoni inferiori ad essa.Sinceramente io preferisco quest'ultima ad una "Diavolo Illuso" o "La Musica Fa".

7. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Gennaio 2011

No, dai, La Musica Fa è forse una delle più belle di Spirito! Ha un che di metallozzo, specie nel ritornello. Di Spirito a dire la verità mi piacciono tutte (escludendo a priori quella schifezza di Telephone Blues, che alla fine non si può nemmeno definire canzone: non so come gli sia venuto in mente di pubblicare una simile porcheria su cd), non riesco a trovare una canzone che rappresenti il punto debole del disco.

8. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

14 Gennaio 2011

Di Spirito all'inizio non mi piaceva Tammuria, poi ho iniziato ad apprezzarla una volta sentita la versione di Live on Line (non mi linciate :lookaround: ); allo stato attuale Spirito è uno dei dischi dei Litfiba che sento di piu con Terremoto e 3.

9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

14 Gennaio 2011

Diavolo Illuso mi ha sempre fatto abb schifo, il tasto skip non è mai stato usato cosi tanto. La Musica fa l'ho sempre trovata molto bellina, anche se la mia preferita rimane No Frontiere.

Quale intendi?essere o Sembrare?

10. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

14 Gennaio 2011

Ovvio.

11. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

14 Gennaio 2011

Attento ad insultare telephone blues.E' un pezzo con un significato molto particolare(oltre che geniale), io ci andrei cauto a definirlo "porcheria".

Il problema è che Tammuria nel Live on Line può sembrare piacevole per il sound(abbastanza cattivo)ma ne viene stuprato il testo che io definisco davvero essenziale.Cabo in tutta la canzone non fa altro che ripetere nel ritornello "Il sole scalda se lo vuoi, amico se lo vuoi scalda se lo vuoi" sostituendo alcune parole dicendo sempre "UEEEEEE UEEEEEEEEEEOOOOOOOOOO" e la ritengo una cosa davvero inammissibile oltre che assolutamente evitabile, specie se le frasi sostituite sono "Sei un dittatore dal nuovo balcone spacci in tv la gioia, tu scuoti la noia negli sguardi di chi non capisce UEEEEEE UEEEEEEEEEEOOOOOOOOOO"(invece di:"Se oggi è come ieri, ammazzi ogni futuro".Oppure:"Risposte sui muri e nessuna domanda, speranze nell'aria senza risposte".).Cioè vi pare normale sta cosa? :roll:

Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.229

14 Gennaio 2011

Guarda, dopo aver ascoltato a ripetizione Insidia, che è IMHO un gran bel lavoro mi sono gettato a pesce sul successore..a parte qualche pezzo, una delusione totale..meglio i pezzi di Five On Line con Margheri.

13. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Gennaio 2011

Ammetto la mia ignoranza: qual è il significato di questo pezzo?;)

Sono d'accordo, cambiare le parole ("certe" parole, poi) è stata un'operazione di cui non capirò mai il senso.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

14 Gennaio 2011

Tammuria è bellissima e quel testo non andava stuprato.

Mi aggiungo anche io alle richieste riguardo il significato di Telephone blues. Non che la traccia non mi piaccia, ma sono curioso.

15. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

14 Gennaio 2011

Telephon Blues è una strumentale che i nostri scrissero nel 95 all'alba della creazione dei cellulari.La frase "Oggi non rispondo non c'è più ritorno" stava ad indicare la necessità di una persona di dover staccare la spina dall'assiduo squillo telefonico per distaccarsi dallo stress quotidiano e altro.E tutto questo ripeto all'alba della loro creazione.Per farvi capire quanto erano avanti. :)

Condividi questa Pagina