1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Burzum

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Bazuzu, 9 Marzo 2005.

1. Cadavre Exquis

Cadavre Exquis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Gennaio 2011

D'accordissimo :D Glemselens Elv è favolosa (ogni tanto la canticchio tipo ritornello pop sentito alla radio :hihi:)

Nella presentazione dell'album in effetti parla di novità (in maniera mooolto vaga). Però sul sito ufficiale non c'è nulla! Buuuuh io voglio i suoi spacconeggiamenti/deliri!!! :D

2. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

14 Gennaio 2011

Glemselens è anche una delle mie preferite e a parer mio dimostra che il Conte è ancora capace di scrivere ottima musica, dato che è datata 2008.

3. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

14 Gennaio 2011

4. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2011

Comunque, archiviata la questione "Beverly Hills Cop" (:hihi:)... Spero vivamente non sia una bufala invece l'uscita di "Fallen" perchè appena letta la notizia ho avuto un principio d'infarto. Ho atteso Belus con ansia sperando che non fosse una schifezza (e sono stato accontentato alla grande direi) adesso vengo a leggere che il probabile Fallen "si assesterà su sonorità più dure riconducibili a Det Som En Gang Var" (il mio prediletto) !!

Non potrei chiedere di più, davvero.
    Ecco magari, visto che canto anch'io, un ritorno al vecchio stile vocale non mi dispiacerebbe affatto (anche se credo che abbia perso, con l'età, il suo vecchio scream :()

EDIT: aggiungo però che mi turba un pò il fatto che Burzum.org non riporti nulla a riguardo...

Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  5. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

14 Gennaio 2011

Mah, spero abbia utilizzato questi mesi per dare una regolata al suo orologio artistico. Mi aspetto che dopo la pietra tombale rappresentata da Belus (nel senso che IMHO ritengo e spero sia servito più che altro a chiudere con una fase della sua vita) ora passi oltre e faccia vedere e sentire che Burzum non è solo un eco dei '90.

6. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Gennaio 2011

Si... Basta che non mi faccia la stessa fine dei Satyricon che adesso si divertono a scimmiottare i Metallica :nono: con quella specie di black 'n' roll.
    Sinceramente sono anni che non riesco ad apprezzare il "nuovo" black metal. Eppure ci provo eh! Ho ascoltato praticamente tutte le nuove pubblicazioni.
    Preferisco rimanere ancorato all' "eco" dei '90 piuttosto che sorbirmi altre black-delusioni (ogni riferimento ad Immortal, Darkthrone e Mayhem è puramente casuale... :cry:).

Ovviamente questo è un mio personalissimo parere sia chiaro.

Ultima modifica: 14 Gennaio 2011
  7. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Gennaio 2011

Burzum - Discography - Official Releases - "Fallen" 2011

Adesso ci credo! :sbav:

Musically "Fallen" is like a cross between "Belus" and something new, inspired more by the début album and "Det Som Engang Var" than by "Hvis Lyset Tar Oss" or "Filosofem". The sound is more dynamic – we mastered the album as if it was classical music – and I was more experimental than I was on "Belus" in all respects. Lyricwise it is similar to the début album, in the way that it is more personal and focuses on existential issues, but the mythological untertone known from "Belus" is still there. I have also included some ambient tracks – a short introduction and a longer conclusion.

"Fallen" was recorded and mixed during two weeks in Grieghallen studios, using a Spectar bass with alembic electronics on a VOX AC50 amp from 1965, a Ludwig drum kit (with a 26 inch kick) from 1975, a Neumann M149 microphone and stereo Schoeps CMTS 501 U microhpones for vocals, an OBH Nordica Harmony 6487, a custom Stig instrument and a Peavey 23 guitar on a Peavey 6505 (120 Watt) amp.

The picture on the front cover of "Fallen" is a part of a painting, "Élégie" (Eng. "Elegy"), by William Adolphe Bouguereau.

PS. Yes, both "Fallen" and "Valen" translates into English as "Fallen".

"Fallen" will be released worldwide on Byelobog Productions on the 7th March 2011.

8. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Gennaio 2011

La copertina mi ispira proprio, non sono andato a cercare info sull'autore che quanto riporta Power cita, ma è chiaro il riferimento a Belus(la divinità, non l'album) da quell'altare con scolpiti gli arieti, simbolo appunto associato al dio. Ho un buon presentimento comunque sull'album...

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Gennaio 2011

Ho trovato il dipinto dal nome ELEGIE (detto anche Douleur d'amour) del 1899, del quale la copertina ne è una parte; l'immagine intera è questa:

10. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Gennaio 2011

Bravo Power, lo stavo per fare anche io :)
    Consiglio a tutti di andare a vedere anche gli altri di questo autore, sublimi, per la maggior parte, almeno da quanto vedo, soggetti femminili nudi e no di una delicatezza incredibile. Io un paio di quadri gli conoscevo ma non sapevo fossero suoi e il suo nome mi è nuovo.

Ultima modifica: 15 Gennaio 2011
  11. Demiahl

Demiahl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Gennaio 2011

Magari " li " conoscevo...
    Ti prego non odiarmi se mi sono permesso di correggerti, ma non ho resistito. Quell'errore lì in particolare lo riscontro di continuo e mi dà ai nervi :)

Comunque...

Inizio a segnare le X sul calendario !!
    Ad oggi non sono mai rimasto deluso dall'opera di Mr. Vikernes (adoro anche i suoi album ambient) ma adesso più che mai sono in trepidante attesa per questo nuovo lavoro. Il sound sarà simile al precedente dal punto di vista meramente tecnico: stessa chitarra e stesso ampli utilizzato per "Belus".

Vedremo un pò in che maniera si ricollegerà a Det Som Engang Var...

12. Alexius

Alexius
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

15 Gennaio 2011

Alcuni dei nomi che hai citato tu sono gli stessi che hanno deluso anche me quindi ti capisco e come te spero non abbia a capitare per Burzum quel che è successo a loro. :)
    D'altro canto una evoluzione credo ci sia da aspettarsela comunque, è praticamente fisiologico per ogni artista....e forse è richiesto anche da una certa fetta di ascoltatori: quella che va verso i 35 anni e che a ricordare i '90 gli piglia la nostalgia e si sente ancora più vecchia. :hihi:

PS
    Complimenti per la scelta delle cover e la loro esecuzione. :)

13. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

15 Gennaio 2011

M'ispira sempre di più devo dire, dopo un primo momento di smarrimento. :D
    Anche come l'ha registrato mi gusta, poi sta tutto a zero fin che non lo si sente, ovviamente. Però...

14. Amanita

Amanita
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347

15 Gennaio 2011

Hai fatto bene ;)
    (ci tengo anche io a scrivere bene dato che mi diletto un po nella scrittura, ma aimè la grammatica è sempre stata una mia falla e faccio errori del genere, più per disattenzione che altro poi)

15. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

15 Gennaio 2011

Chissà perché la scelta di eliminare (di omettere comunque) il Cupido in basso a sinistra che lascia intendere la sofferenza per cause d'amore.

PS mi unisco ai complimenti a Demiahl per le cover ;)

Condividi questa Pagina