1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Gennaio 2011

A me frega, se permetti. Ai Manowar sono molto affezionato. E vederli trattati (e valutati) alla stregua di un inberbe gruppo di adolescenti, che ha registrato in fretta e furia un demo in cantina, senza neanche saper distinguere chitarra e basso, mi dà parecchio fastidio.

2. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

12 Gennaio 2011

Come dice FTW, la recensione (per quanto abbia pretese di imparzialità) rimane comunque un parare personale. Per questo ci leghiamo di più a certi portali o riviste piuttosto che ad altre, perchè recensioni e commenti rispecchiano il nostro modo di pensare.

Al di là di questa considerazione, i Manowar non vengono trattati da ragazzini alle prime armi. Quanto da band attempata che rimette un vecchio prodotto sul mercato (dopo averne già fatto una Silver edition) con un risultato giudicato dal recensore come al di sotto di ogni aspettativa. E ci sta no che venga ritenuto così?
    Inoltre, per un disco simile, di una band simile, non si possono tralasciare discorsi extra-musicali. I Manowar hanno costruito la loro immagine e loro canzoni sull'essere True, amare i fans metallari, ed una altra serie di stereotipi. Bene, però devono accettare anche il rovescio della medaglia. Ovvero che prodotti di questo tipo possono venire interpretati come un loro voltafaccia nei confronti del True Metal, come una loro perdita di integrità. E ci può stare anche questo.

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Gennaio 2011

Mah guarda, è inutile che stiamo qui a discuterne. Resto della mia idea: si tratta di una recensione pessima. Dove si parla troppo poco di musica, si parte prevenuti e che ti va venire il dubbio che l'album in questione non sia stato nemmeno ascoltato. Recensioni così, le sa fare anche il mio gatto.
    Anzi ti dirò la verità: io potrei accettare anche una recensione estremamente dura e negativa, ma il recensore mi deve argomentare bene il perchè, descrivermi bene le tracce, dimostrarmi che ha sentito davvero l'album in questione.

4. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

12 Gennaio 2011

Ma che tracce vuoi descrivere in un disco ri-registrato :rotfl: Cavolo, saran sempre le stesse pubblicate nel 1982, no? Che senso ha parlare di una Manowar 2011 come composizione, se è la stessa uscita 29 anni prima? Al massimo puoi discutere su come la band affronta nuovamente questi pezzi (cosa che tra l'altro viene fatta in recensione), ma ti ripeto, se vuoi leggere come sono quelle composizioni ti leggi una recensione dell'originale. Non del remaster, tantomeno di una ri-registrazione.

Che poi fare un track by track non vuol mica dire "scrivere una recensione", eh ;)

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Gennaio 2011

Si vabbè ok, però anche BASTA adesso.

Passi tutto... ma adesso voglio esprimere la mia netta distanza queste posizioni "difensive", proprio in quanto fan dei ManowaR: perché che i fan dei ManowaR facciano la figura di chi piagnucola per 3 giorni se legge una critica alla band preferita,a me sta cominciando a far prudere.

Io AMO i Sovrani.
    E li seguo da... qualche giorno, diciamo.
    E' dal '95 che li ascolto, 15 anni fa, ed è dal '95 che leggo critiche a raffica nei loro confronti, di ogni risma e misura. SONO SEMPRE STATI CRITICATI.
    E sapete quanto me ne frega? ZERO.
    E sapete quanto glie ne dovrebbe fregare a un brother? ZERO.
    E sapete quanto glie ne frega a Joey? MENO DI ZERO.

Joey è un guerriero, uno dei migliori. Non ha nessun bisogno di me o voi come avvocato o come difensore, sa difendersi BENISSIMO da solo e con le sue armi migliori - ovvero: FACENDO DISCHI MICIDIALI.
    Punto.

Quando ha fatto 2 live cd di fila l'hanno sputtanato. Poi esce Warriors of the World, e fa sfracelli senza bisogno di farsi difendere da un post su TM.
    Poi c'erano le critiche per i concerti "fatti solo di discorsi e proclami": e anche qua non ha avuto bisogno della giustificazione del fan - è bastato il mitico Earthshacker a ribadire che E' IL RE.
    Poi i DVD: altre critiche. Non mi risulta ci abbia chiesto aiuto: ha fatto uscire Gods of War, e tutti a casa.

Ora... che vogliamo fare?
    IO mi dissocio da questa caterva di messaggi in difesa di Joey. Non ne ha bisogno, e francamente sono abbastanza sicuro che lui abbia ragioni a sufficienza.

Ultima modifica: 12 Gennaio 2011
  6. FTW

FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    905

12 Gennaio 2011

Per chi scrivi?

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Gennaio 2011

Dreki, ma ad un certo punto: ma che caspita vuoi?
    A me sta cominciando a prudere che devi contestare ogni cosa che dico.
    Saranno cavoli miei...ho il diritto di dire la mia idea. Ok?

8. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

12 Gennaio 2011

Cronista su un settimanale di cronaca locale. Ma non mi occupo di musica: cronaca nera, giudiziaria, politica etc :D

:sgrat:
    ??
    Non ti ho quotato nel mio post: non mi rivolgevo solo a te.
    A me pare che tu te la prenda sempre troppo, e troppo sul personale.
    Tu hai diritto a dire la tua. E infatti l'hai detta.
    E io ho diritto a dire la mia: e l'ho detta.
    Adesso passiamo in PM.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

12 Gennaio 2011

Scusa, ma i forum tirano fuori il lato peggiore di me. E questo NON mi piace, quindi adesso prenderò provvedimenti verso di me :hihi:. Spero che ti sia arrivata la mia risposta, via PM. :)

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

12 Gennaio 2011

Ogni nuova uscita dei Manowar è sempre oggetto di critiche aspre, indipendentemente dal valore in se' della musica proposta.
    Diciamo che sputare contro i Kings è un po' una moda: c'è chi lo fa perchè sono ridicoli, chi perchè sono guerrafondai, chi perchè predicano bene e razzolano male, chi perchè c'è odore e deve dare aria alla bocca. Insomma ognuno ha la sua.
    Se vuoi un consiglio Zanna, fa come me: goditi la loro musica e sbattitene le palle di quello che dicono gli altri! :)
    Io per dirti, Gods of War lo considero un capolavoro incredibile, per pathos, per energia, per mille cose. Eppure se guardi in rete troverai solo critiche e voti bassi. Dovrei fare baruffa ogni giorno con migliaia di persone, ma non ne vale la pena.
    Considero il 40 dato a Gods of War Live una vergogna, assolutamente un voto inadeguato. Ma in fondo non me ne frega niente, tanto in camera mia è sullo stereo comunque un giorno si e un giorno anche.
    Diciamo che questa volta i Kings se la sono un po' cercata eh, perchè re-incidere un album storico come Battle Hymn era un rischio valanghe, e loro lo sapevano.
    Ma sono convinto che in fondo lo abbiano fatto un po' apposta. Tutti provocano loro dandogli dei voti inguardabili, dei venduti etc. e loro rispondono provocando tutti con una mossa che più azzardata non si potrebbe... I veri brothers tanto non li abbandoneranno neppure stavolta, stanne certo. E lo sanno. Tutti gli altri, quelli che si professano ex fan, ex ammiratori dei loro inizi eccetera eccetera li hanno persi già da un pezzo e sanno bene anche questo.
    De Maio in questo momento starà godendo come un riccio a vedere sta gente che non vede l'ora che smettano...E rosica perchè non smettono mai...:hihi:

11. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

13 Gennaio 2011

Non ho pregiudizi di sorta e/o a prescindere ma... Gods of War proprio non mi piace. Già meglio di Warriors of The World che reputo il punto più basso della loro discografia ma veramente nulla (sottolineo bene che questa è la mia opinione personale) rispetto a tutto quello da loro proposto fino a Triumph of Steel compreso. Promette bene invece l'EP Thunder in the Sky.

Come dico sempre è l'opinione personale che uno dovrebbe esprimere non "a me non piace perciò deve essere un valore assoluto per tutti che non è bello" Bisogna rispettare le opinioni atrui. Il mondo è bello perchè è vario :) Poi oggettivamente ci sono dischi indiscutibilemnte brutti o bellissimi per chiunque (per esempio sempre restando sui Manowar difficilissimo sentire qualcuno parlar male di Kings of Metal) o esageratamente esaltati nelle recensioni o da qualcuno perchè questo non conosce magari quanto fatto in precedenza della band etc. etc.

Però dai..... sopratutto con i Manowar che hanno fans sfegatati nel bene e nel male non è mai così facile. Del resto il primo è stato proprio Joey col Death to False Metal a dire io la vedo così e se a voi non va bene
    siete voi in torto e mi incazzo anche se non l'ammettete.

Non credo si siano fatti tanti problemi, sapevano che sarebbero stati criticati ma se ne sono fottuti. Hanno valutato che ci avrebbero guadagnato a farlo con fatica minima (canzoni già pronte solo da riregistrare) e l'hanno fatto. Certo però che i Manowar anni 80 e inizio 90 davano veramente l'idea di tenerci a non fare passi falsi e a non pubblicare prodotti scadenti o inutili o che potessero far storcere il naso a chi li apprezzava già dai dischi prima....

Dreki è così prendere o lasciare ;-)

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Gennaio 2011

Bon, ieri sera mi sono ascoltato con attenzione tutto BH-MMXI su youtube (...),
    e devo dire che da semplice asoltatore , mi è piaciuto .

Non lo comprerò, ma sentire con la giusta ptenza le chitarre e un suono decente la batteria mi ha fatto molto piacere, la voce di Eric secondo me ne esce bene, promuovo i nuovi pezzi e boccio solo i soli di Logan.

Bon, voglio IL DISCO NUOVOOOOOOOOOOO.

13. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

13 Gennaio 2011

Dpop tantissimo tempo, sono lieta di consatatare che ricordo ancora come si posta...;)
    Dunque, ho ascoltato anche io sul tubo la riedizione di BH, non track-by-track, ma soffermandomi sulla mia stra-adorata Dark Avenger mi è parso di capire che la voce narrante (che non è più di Wells) è cambiata.
    Non mi sembra Joey, e mi dà l'impressione che sia di Christopher Lee.
    Puo' essere?

14. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Gennaio 2011

Ho letto tutti i post che mi sono perso e mi trovo sostanzialmente d'accordo con Dreki quando dice:

Il fatto che Joey stesso non risponda quando viene provocato su certi argomenti come ad esempio Ross The Boss o Scott Columbus (e qui NON voglio assolutamente entrare in merito al modo in cui fanno musica ma riguardo ai vari articoli scritti e cose dette - e non dette - sia da Ross e Scott stessi che da chi è dalla loro parte in cui si accusa più o meno velatamente Joey di essere l'essere più spregevole del mondo), la dice lunga su quanto gliene freghi a Joey delle provocazioni.
    Anzi sapete cosa? a mio parere, fa più la figura del signore LUI a tenere "i panni sporchi" dentro casa, a non rispondere mantenendo la sua posizione, di altri che vanno ad aprire bocca su cose riportate e lette chissà dove.
    Tanto la verità - quella VERA - la sanno loro e loro soltanto indipendentemente da quello che decidono di divulgare o meno.

Mi trovo in accordo anche con Charlie perchè è una cosa che ho pensato anche io:

e comunque, a me questa nuova versione è piaciuta!:)

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

13 Gennaio 2011

Dal sito ufficiale dicono che passano anche in Grecia.

Condividi questa Pagina