1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Cure

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Luca82 (ex-gigi82), 5 Luglio 2007.

1. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Gennaio 2011

Due domande per chi ne sa molto più di me su Robert smith e soci:
    1) Su quale album si trova questa versione di Boys Don't Cry?

YouTube - The Cure - Boys Don't Cry

2) Com'è l'album-raccolta Mixed Up, che contiene appunto dei remixes di pezzi precedenti?

2. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411
  3. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

10 Gennaio 2011

4. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Gennaio 2011

Mi sa che ti sbagli, quella del video è la versione del 1979, mentre quella che conosco io e che sta nel greatest hits del 2001 è quella del 1986. Per risolvere il dilemma ci vorrebbe un Cureista esperto: Reinhart, dove sei?:D
    P.S. E comunque Smith era molto amico dei Siouxsie!;)

5. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411
  6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Gennaio 2011

7. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

10 Gennaio 2011

Si trova unicamente sul singolo del 1986, non è mai apparsa su nessuna raccolta.

A me piace. I remix, a parte qualche eccezione, sono più che altro versioni estese, che non stravolgono particolarmente le canzoni originali (e anche i remix veri e propri restano abbastanza fedeli alle versioni classiche). Esempio: YouTube - The Cure - Lullaby [Extended Remix]

E' un buon acquisto, ma se non hai già tutta la discografia, direi che Mixed Up può aspettare (hai preso Bloodflowers poi? ;)).

Mixed Up però contiene anche una versione completamente nuova di A Forest che secondo me vale da sola il prezzo del biglietto: YouTube - The Cure - A Forest (deep Forest remix + Lyrics)

Infine, c'è anche il famoso "Closer Mix" di Close To Me.

8. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Gennaio 2011

Per Bloodflowers sono in attesa che le casse si rimpinguino di nuovo.:D No, magari avessi già tutta la discografia: mi mancano molti pezzi da novanta degli anni '80, Faith e Japanese Whispers su tutti. L'ultimo che ho preso, ma davvero molto tempo fa, è Kiss Me al cubo: Just Like Heaven...:love::love::love:

9. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

10 Gennaio 2011

Argh! Ecco, Faith ha la precedenza su tutto, allora :P

Comunque, per fare un attimo di chiarezza su Boys Don't Cry: allora, la versione del video è quella del 1986 (chiamata New Voice & New Mix), che non è mai apparsa da nessun'altra parte se non sul singolo omonimo del 1986, appunto.

Sull'album Boys Don't Cry del 1980, su Staring At The Sea del 1986 e sul Greatest Hits del 2001 è sempre la versione originale del 1979.

10. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

10 Gennaio 2011

Chi ha quel 45 giri ha un tesoro allora! Anche se la versione originale è più bella!

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

10 Gennaio 2011

A me stranamente piace più quella del video, perciò avevo chiesto informazioni. Comunque sì, mi rendo conto che Faith è da avere a tutti i costi.;)

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Gennaio 2011

E intanto stasera sono ancora una volta "preda" di Disintegration. Sarà il periodo particolare, sarà che quando attacca Plainsong mi entra il freddo dentro, sarà che Pictures Of You mi emoziona come poche cose al mondo, sarà che Love Song e Lullaby fanno viaggiare la mia mente all'indietro come non mai, sarà che Fascination Street è una "fascinosa stretta" al cuore, sarà che la title track trasmette tutto il senso di questo disco, ma diavoo, questo album deve stare di diritto nel Paradiso della musica. Grazie The Cure, grazie Robert Smith.

13. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

11 Gennaio 2011

Bel commento, anche io sono stato in passato preda di questo Capolavoro. E' una pietra miliare della storia della Musica indipendentemente dal genere che si ascolta. Non smetterò mai di fargli pubblicità. ;)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

11 Gennaio 2011

Questo album è poetico come pochissimi senza mai essere mai banale, è emozionante e commovente senza mai scadere nell'ovvio. E' strutturato per un lungo viaggio mentale, ma intuisci sin dalla prima nota che non sarà un viaggio di piacere. E'... E'... Non so come descriverlo...:cry:

15. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

12 Gennaio 2011

Panino, quoto entrambi i tuoi post perchè descrivono alla perfezione ciò che sento anche io quando ascolto i Cure e in particolare Disintegration.

I Cure sono uno dei gruppi per me più importanti in assoluto, mi accompagnano da quando ero poco meno che adolescente, e hanno costituito la colonna sonora di molti momenti importanti della mia vita.

Sono tanti gli album dei Cure che potrei citare tra i miei preferiti, ma Disintegration possiede davvero qualcosa di magico, di irripetibile: è un disco semplicemente perfetto, uno dei più belli mai realizzati nella storia della musica, indipendentemente dal genere (come giustamente detto da PoWeЯ MeTaL).

Credo che Robert Smith sia uno dei più grandi geni della musica moderna, non sono molti gli artisti in grado di sviluppare uno stile così unico e di travolgere l'ascoltatore in un turbinio così intenso di emozioni. Quindi, davvero: grazie The Cure, grazie Robert Smith.

Condividi questa Pagina