1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Gennaio 2011

L'avete già letta?
    Recensione: Manowar, Battle Hymns MMXI - TrueMetal.it

beh.... recensione comprensibile.
    Anzi: era esattamente quella che mi aspettavo.
    Non condivido le critiche a Eric, né quella alla scelta di Chistopher Lee (ho letto sul sito ufficiale che han provato a richiamare Orson Welles dalla tomba, ma non ce l'hanno fatta: un evidente segno che i poteri di Joey hanno un limite... :roll:)... ma il modo in cui è stata scritta la recensione, la critica a "questi Manowar" (con la -r) che sono quasi un'altra cosa rispetti ai "vecchi ManowaR", la trovo azzeccata.
    E se lo scrivo, vuol proprio dire che per me è vero :(

Battle Hymn è dei ManowaR, Battle Hymn 2011 è dei Manowar 2011. Non voglio credere che sia un percorso senza uscita. Voglio credere che valga solo per le menate commerciali intermezzo agli album, e che quando avremo fra le mani il disco nuovo potremo dire che, messi da parte i Manowar, sono tornati i ManowaR.
    Dita incrociate....

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Gennaio 2011

Hai ragione me la sono persa per strada!
    Quoto, tra l'altro secondo me la prima versione di Defender è più bella.

3. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

10 Gennaio 2011

Ho fatto ascoltare i Manowar a 2 miei allievi diciottenni, loro puntualmente mi hanno detto che gli album che gli piacciono di più sono Louder Than Hell e Warriors of the World, questo la dice lunga su come sia difficile apprezzare i primi Manowar fin dai primi ascolti soprattutto per chi è profano di Epic Metal.

Riguardo la recensione non mi trovo d'accordo quasi su niente di ciò che è stato scritto, anche se ammetto che in fatto di Manowar non sono la persona più obbiettiva!:grin:

Ultima modifica: 10 Gennaio 2011
  4. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

10 Gennaio 2011

speriamo, speriamo.... :headbang:

5. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

10 Gennaio 2011

Riguardo alla recensione di Battle Hymns MMXI in home page, prima che rimuovano nuovamente il mio commento, lo riporto anche qui:

Recensione velenosa, che parla di tutt'altro rispetto ai contenuti musicali. Scritta con il risentimento di chi "si sente tradito". Nessun riferimento al fatto che operazioni di re-recording sono state fatte già da altri (un nome altisonante su tutti? i Saxon di "Heavy Metal Thunder" o, ancora i Testament di "First Strike still deadly"); nessun riferimento al coraggio che bisogna avere per esporsi, dopo 30 anni, alle critiche, appunto, del nostalgico recensore di turno che non capisce nè il perchè è stato fatta un'operazione del genere, nè tantomeno il fatto che è un prodotto per i fans, che, come sempre, sono liberi di acquistare o meno.
    Sproloqui fuori tempo massimo e fuori luogo su politica e LP Vs Mp3; collegamenti astrusi tra live albums, Dvd e Festivals.
    Addirittura, su un re-recording ci si chiede perchè non ci sia più la narrazione di Orson Welles! Ma, perdio, come potrà mai suonare la narrazione di Welles in un nastro di 30 anni fa su una registrazione ex novo effettuata nel 2010?!? E ci si permette pure di criticare Sir Cristopher Lee, dall'alto della propria tastiera di recensore borioso, come se fosse l'ultimo degli idioti e non un affermato attore con alle spalle una carriera a dir poco favolosa.

Commenti alla recensione, poi, - salvo rare eccezioni - da frustrati che non aspettano altro che andare a rompere i coglioni a Joey DeMaio e ai MANOWAR.

Fate più bella figura, come portale, a non pubblicare puttanate di questo calibro.
    Imparzialità, questa sconosciuta.

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Gennaio 2011

Quoto anche i punti e le virgole, quando si tratta dei Manowar qualsiasi cosa fanno è uno scandalo, qualsiasi notizia è utilizzata per sparare a 0 su di loro.
    Una recensione dovrebbe essere fatta per descrivere un disco oggettivamente, senza vari commenti che non c'entrano un bel niente sul disco.

7. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

11 Gennaio 2011

Strano ma vero questo commento è sparito 2 volte dalla pagina della recensione.
    Pare, per questioni di linguaggio troppo colorito e di "rispetto".

Come se chi avesse scritto quella recensione ne abbia avuto nei riguardi di gente che, come me, ha apprezzato il disco.

8. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

11 Gennaio 2011

Se sono spariti dei commenti è - anche - perchè, come dovreste ben sapere, gli stessi devono essere riferiti sono solo e soltanto al disco, e non alla recensione.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

11 Gennaio 2011

PREMESSA: DISCORSO GENERALE, NON RIVOLTO A NESSUN RECENSORE PARTICOLARE.

Allora, diciamo che dato che non sono scemo, certe cose le ho capite anch'io.
    Ho capito che Joey DeMaio dal 2002 in poi quando, soprattutto in Germania, Warriors of the World raggiunse il primo posto nelle classifche musicali... compreso il grande potenziale commerciale della band, sta cercando di fare molti soldi coi Manowar, più soldi che può, tramite la fuoriuscita annuale di dvd, live, raccolte, ecc. ecc.

Questo l'ho capito. Come lo avranno capito tutti. Però secondo me è una cosa normale: è quello che stanno facendo e/o hanno fatto Iron Maiden, Metallica, Kiss, Ac/Dc, e tutti i giganti del rock o del metal.
    Io NON credo a quelli che danno del venduto a DeMaio, sostenendo che al suo posto non si sarebbero mai comportati così ed avrebbero avuto più rispetto per i fan: PALLE!!! Chiunque, al posto di DeMaio, avrebbe fatto lo stesso, avrebbe cercato di guadagnare bene, per poter vivere di musica, per poter vivere agiatamente. Altrimenti, significherebbe essere masochisti.
    Quindi NON facciamo i santarellini, e smettiamo di indicare DeMaio come il diavolo, un traditore del metallo, cari miei detrattori dei Manowar.

Tutti questi giudizi extra-musicali poi, IMMANCABILMENTE vengono riportati nelle recensioni degli album dei Manowar, e finiscono SEMPRE per condizionare tali recensioni. Cosa sbagliatissima.

Carissimi recensori: a me non frega NULLA cosa ne pensate di DeMaio come persona, a me interessa la MUSICA.
    Concentriamoci sulla musica e non su quanto vi sembra "cattivo" DeMaio.
    Tutti questi giudizi extra-musicali hanno stancato. Hanno rotto le scatole. BASTA!

Ultima modifica: 11 Gennaio 2011
  10. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

11 Gennaio 2011

Mi sembra un pò troppo drastica come recensione, ed inoltre non mi pare proprio questa sia la prima prova in studio di questa formazione.

Secondo me questo BH 2011 va preso per quello che è. Un qualcosa in più, magari non richiesto, che sicuramente non potrà mai sostituire l'originale.
    A rendere interessante questo disco sono tre cose, il fatto che le parti di chitarra, in particolare gli assoli, siano eseguiti da un'altro chitarrista, che non ha avuto paura di apportare delle modifiche seguendo il suo stile e che quindi offre uno spunto di interesse per l'ascolto.

Il fatto che Eric si sia confrontato con se stesso 29 anni dopo ( di cui una larga parte spesi su un palco ad urlare come un'ossesso ) e ne sia uscito trionfante ( parere personale) dimostrando di essere perfino migliorato, poi è chiaro, se pretendete da lui gli stessi scream di un tempo, la penserete in altro modo.

Il fatto che la batteria ne sia uscita rivitalizzata ( non venitemi a dire che nell'originale rendeva bene) e, grazie al fatto che il batterista è lo stesso dell'82, sia rimasta inalterata negli arrangiamenti. Inoltre non trovo il suono cosi' eccessivamente sintetico, come ho letto, mi pare differente da quello dell'EP o dei recenti Full.

In conclusione per me acoltarlo è stato un bel passatempo in attesa del nuovo disco. A proposito di questo, è inutile che abbiate fretta. I Manowar è dall'88 che impiegano almeno quattro anni tra un disco e l'altro, non si tratta certo di un qualcosa di recente ( tra SOTH e FTW ne sono passati tre), l'unica differenza è che invece di restare in silenzio rimangono presenti sul mercato grazie ai live, ai DVD ( che io benedico e colleziono) e a qualche EP.

11. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Gennaio 2011

Infatti si criticava la recensione solamente perchè tale non è.
    Da una recensione mi aspetto che si commenti il disco in se per se, qui non c'è il minimo riferimeno ad una sola traccia ma solo dei piccoli accenni, parla di "Eric Adams che canta come se avesse una pistola puntata alle spalle." (critica tra l'altro ingiusta a mio parere), cosa si aspettava la voce di un ventenne?Si parla dei "tapping e gli sweep di Karl Logan che appaiono fuori luogo" dove? in quali tracce?........nessun riferimento, si parla di "Come perdonare, infine, la sostituzione della voce di Orson Welles su "Dark Avenger" con quella di Christoper Lee", se sapevano potevano resuscitare Orson Welles e infine cita "William's Tale se in cui De Maio ripete gli stessi veniali errori senza migliorarsi" ma come, è l'unica traccia in cui non è stato cambiato quasi niente..... neanche quella va bene?
    Tutto il resto della presunta recensione parla di cose che non centrano niente col disco, è per questo che se titolo dell'articolo sia stato "Commento sui Manowar del 2010" non avrei avuto niente da obbiettare,ognuno ha le proprie opinioni, ma se leggo "Recensione Manowar Battle Hymns MMXI" mi aspetto di trovare qualcos'altro.

12. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

11 Gennaio 2011

Un passatempo che quindi vale ogni centesimo dei venti (VENTI) euro che costa, che consiglieresti a ogni persona che entra nel negozio di dischi, che risulta imperdibile per chiunque sia un appassionato di musica... o piuttosto un divertissement per il super-fan dei Manowar, curioso di sentire come la band vuole rivisitare Battle Hymns nel 2011 e finita lì?

Qual è l'utilità del disco per qualsiasi non-ultra-nerd-giga-fan-vogliotuttoquellofattodallaband dei Manowar? Cosa aggiunge alla loro discografia, anche alla luce del remaster del 2001?

Avessero voluto fare un regalo ai fan, potevano metterlo come disco bonus in un prossimo album (come hanno fatto i Kiss con Sonic Boom), o anche in un EP: non in un'uscita a sé stante.

Piuttosto che consigliare a un qualsiasi ascoltatore di comprare questo disco, gli direi di usare i suoi venti euro in maniera ben più interessante per comprarsi i primi quattro album della band (in tutto li ho pagati venti euro tondi tondi).

13. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

11 Gennaio 2011

Mmm, le critiche alla recensione mi sembrano lecite comunque, é innegabile che non ci siano accenni alla musica.
    Detto questo non sono interessato all'acquisto di questo prodotto, sono giá felice possessore dell'album originale (in cd) e non sento la necessitá di acquistare la nuova versione. L'intervento scritto da Riccardo Angelini come commento alla recensione sintetizza il mio pensiero

purtroppo o perfortuna, certi dischi hanno senso in una certa epoca, presso un certo pubblico, diciamo pure in un certo spirito. nel 1982 battle hymns aveva dalla sua il fascino della novità, aveva il carisma dell'acciaio senza compromessi - aveva le palle. BH NON è un capolavoro assoluto - per me nemmeno un capolavoro relativo - e quando il tempo passa, certi dischi rivelano tutti i loro limiti MA - ed è un MA formato iceberg - alcuni, e BH fra questi, mantengono intatto il loro carisma, di cui anche i limiti e i "difetti" fanno parte integrante.

Togliere a BH la patina del tempo, il suo fiero puzzo di cuoio ruvido e ruggine, significa rubargli l'anima. Se metto su il disco dell'82 sento ancora l'odore di quegli anni e, per uno come me che non c'era, è un gran bell'odore. Se ascolto questa ristampa, non sento un bel nulla.

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

11 Gennaio 2011

stavo per scriverti le stesse cose che ha scritto Kay qua sopra... e mi sa che le scrivo lo stesso ;)

Mi sono messo nei panni di un recensore di un portale (o rivista), che sa che quel che scrive potrebbe addirittura essere usato da qualcuno come spunto per un acquisto.
    E mi sono fatto la domanda: "Ma io consiglierei a un ragazzo che non conosce i Kings questo Battle Hymn 2011?"
    E la risposta è: "NO. gli direi: comprati Battle Hymn, al volo, che è un capolavoro senza tempo. Questo, ascoltatelo su Youtube e poi decidi tu che fare".
    Perché - OCCHIO - anche questo è il ruolo di una recensione.
    Siamo in pochissimi a spendere ancora soldi per i dischi su larga scala, ma su questo topic penso che invece lo facciamo tutti o quasi.

A un fan consiglierei Gods of War, consiglierei anche Thunder in the Sky, persino la stragrande maggioranza dei DVD. Ma non questo BH 2011.

Ho scritto (E LO RISCRIVO) che non condivido le critiche ai componenti della band 8anche secondo me Eric Adams canta da far paura, e tecnicamente è 10 volte meglio che nell'82), ma capisco lo spirito della recensione: che è una critica alla mossa commerciale della band, e più in generale all'idea che ha portato Joey ad avere questo cd in mano.

Condivido.
    Proprio per questo, la recensione secondo me fa capire bene che l'acquisto è sconsigliato per chi invece di passatempi ne ha altri (tipo Grand Magus ed Etrusgrave, alle porte poi ci stanno Wotan e DoomSword).

Io non ho mai avuto fretta. :) Seguo i ManowaR dal 1995, dal 1995 ho visto uscire tre full lenght e non mi sono MAI lamentato. E nemmeno stavolta mi lamento. Però, una rece come questa... la capisco.

15. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

11 Gennaio 2011

Io dico solo due cose:
    1 - Se si vuole il disco lo si compra, se non lo si vuole amen, mica viene demaio a costringervi a comprarlo no ? Oltretutto ad oggi, con i mezzi attuali, te lo puoi ascoltare e riascoltare quanto vuoi aggratis.
    2 - Non capisco chi parla di coraggio in questa operazione.
    Per me coraggio è, per esempio, mettere un pezzo di 28 minuti in apertura su un disco del 1992, dico MILLENOVECENTONOVANTADUE !!

PS
    Qualcuno conosce questa versione dei cd in questione:

Vorrei fare un regalo ad un amico e mi chiedevo che tipo di formato possa essere questo, per esempio il booklet comè ?
    grazie.

Ultima modifica: 11 Gennaio 2011

Condividi questa Pagina