1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Angra

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CarolinaIV, 23 Maggio 2005.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Gennaio 2011

allora zanna,cme gia detto..nn serve essere cantanti piu bravi di chi si giudica,x poterlo giudicare.x farti un esempio:nn saro'(forse)meglio di falaschi,ma posso dirti che tecnicamente è pessimo..lo stesso dicasi x un blaze o x un deris.lo stesso bruce dickinson,ha imparato solo recentemente (relativamente)a gestirsi la voce..xchè quelle note enormi che ,tipo,in aces high gli sentivi fare,quasi sempre dal vivo nn erano altro che urli.nei tour successivi,poi,sè completamente o quasi distrutto la voce..(vedere bootleg).poi,dopo che se nè andato dai maiden,ha iniziato a studiacchiare e un po sè ripreso..da allora,bene o male quello che senti in studio dei maiden,lo senti anche dal vivo,vocalmente.detto cio',nn penso di essee meglio di dickinson cme cantante,ma posso giudicarlo.in passato era,purtroppo,scarso.

2. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

8 Gennaio 2011

M che, Zanna, lascia stare qui tra Gegio, James e Winds so tutti professori di canto che insegnano e cantano da più 30 anni, pur avendone meno.
    Che tristezza!!!
    :annoyed::annoyed:
    Serve essere più preparati. per giudicare.
    TU potresti giudicare Falaschi se fossi un professore di canto che insgna da 20 anni, non un ragazzino che forse, e dico forse, perchè ancora non l'ho capito, studiacchia canto.

Per me va benissimo!!!
    Quando volete possiamo già cominciare a fare la lista!!!

3. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Gennaio 2011

Vedo che questo topic va avanti solamente discutendo delle abilita vocali del biondo...volevo chiedervi,cambiando un secondo argomento,cosa ne pensavate di fireworks?
    Per ora è un disco che mi ha lasciato abbastanza perplesso:roll:

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Gennaio 2011

ahaha e qui dimostri la tua completa ignoranza in fatto di musica e canto ,millennium..x giudicare uno cme falaschi,nn bisogna essere insegnanti di canto,anzi..cme x giudicare un cantante nn bisogna essere professoroni.se uno ha un suono ingolato,spinge,nn appoggia e tutto,è un cantante pessimo..ma basta avere un minimo di orecchio x capirlo..mengoni ad esempio:tutti dicono eeeeh quanto va in alto eeeee quantè figo..in realta' fa schifo:stona,spinge,è tutto in gola..ecc ecc.e poi,nn sei tu la prima che mal giudica matos o lo stesso falaschi a volte??e nn mi pare tu sia una professoressa..anzi.
    @leonid:secondo me è und isco almeno da 70-75..ma risente del fatto che gia allora la band stava disgregandosi..ha ottimi momenti cme petrified eyes,lisbon,wings of reality,speed..e altre nn propriamente riuscite..pero ce ne fossero di piu di dischi cosi in giro!

Ultima modifica: 8 Gennaio 2011
  5. windsofchange

windsofchange
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

8 Gennaio 2011

Questa non è una lotta, io non devo difendere nessuno perché sono la prima a dire che aver sentito live matos è stata una esperienza indimenticabile e per me carica di emozione, ma questo l'ho lasciato da parte quando sono venuta qui a descrivere quel live, dell'aprile del 2010, come un percorso in salita. In un'ora di esibizione il tempo per ingranare è stato in proporzione considerevole e magari in passato non gli accadeva, non saprei.

È comunque una pecca per il grande cantante che è, una pecca che io non nego e non nascondo.
    Di quella esibizione non ci sono video, ci siamo andati in pochi (vergogna abruzzesi!! :demon:) e potevo benissimo arrivare qui e tessere lodi a più non posso. Non è da me e non l'ho fatto.

Ci provo a essere oggettiva, l'ho fatto anche con Mentalize quando non riuscivo a digerire il cambio di sonorità e poi di nuovo quando l'ho rivalutato (ora lo trovo persino più profondo di TTBF).

Con la stessa oggettività io mi sento di dire che il Falaschi cantante è un cavallo zoppo, è il limite di quella band che fino al 1999 era composta da geni. Quello che esce in studio è digitale, artificiale e ritoccato... L'anima di una canzone è nel live che esce. Quando cedi in quella sede non rimane nulla, continuare a straziare noi vecchi fan con questo:

YouTube - Angra - Make Believe (acoustic) @ CitiBank Hall (13/11/10)

è davvero indice del fatto che kiko e rafa si vogliono male. Molto male.

A me piace, è un disco di rottura e come tale va ascoltato; non posso negare che sono legata sentimentalmente all'ultimo lavoro dei veri angra, quindi sono di parte. André ha iniziato già a esplorare sonorità per lui inconsuete da ragazzo e, come poi mostrerà con gli shaman (More?), il risultato è a dir poco ottimo.

6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

9 Gennaio 2011

Questa te la potevi risparmiare.
    Chi sei tu per giudicare un coantante?
    Una maestra di canto?
    Io non credo.
    E la Make believe che hai postato per me gli è venuta bene.
    E' diversa, è ovvio, è cantanta in tonalità più bassa, ma anche sul finale dove dovrebbe andare più in alto si manitiene sulla stessa tonalità e la canta bene.
    E poi lasciatelo dire...non puoi permetterti di parlare ne di Kiko ne di Rafa, che sono i LEADER della band, che prendono loro le decisioni in merito a tutti gli aspetti del gruppo, se Falaschi è il cantante degli Angra, nonostante tu, grande insegnate di canto piena di decennale esperienza, dica che è un cavallo zoppo, vuol dire che a loro va bene. E scusami è...ma io mi fido più di loro che di te.

Cmq, a me Fireworks non piace quasi per niente, è un disco piatto e senza passione, le uniche che si salvano per me sono Gentle Change e Metal Icarus.

7. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

9 Gennaio 2011

E tu qui dimostri la tua scarsa educazione.
    Per GIUDICARE, chiunque su qualcunque argomento, si dovrebbe essere praparati, competenti e si, in questo caso, visto che si parla di CANTO, anche insegnanti.
    Perchè chi sei tu per giudicare un cantante?
    Ti potresti permettere di giudicare un cantante che fa questo lavoro da più di 20 anni, se anche tu lo facessi da altrettanti, ma mi pare di capire che non sia così.
    E poi, sinceramente di leggere per la 500esima volta che Edu ha un suono ingolato, spinge e non appoggia mi so veramente stufata, non hai altre frasi fatte nel tuo cervello?

8. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

9 Gennaio 2011

l'ho ascoltata anche io e m'è piaciuta.... '_' anche secondo me gli è venuta bene!! per quanto mi riguarda preferisco Edu... Matos anche se mi piace molto dopo un po' mi viene a noia.. ovviamente questa è una mia opinione!!^^

Ultima modifica: 9 Gennaio 2011
  9. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Gennaio 2011

nn son frasi fatte,ma la realta',ciccia.nn devi essere un genio x giudicare qualcun altro..allora,se tu la metti su questo piano,se un film fa schifo o meno,prima di giudicarlo dovrei essere un regista affermato,o un attore,o un produttore,altrimenti nn capisco un kaz.e x giudicare uno cme falaschi,ma nn solo,basta avere un minimo di orecchio musicale anche da poco tempo.e poi,son cose OGGETTIVE il fatto che sia ingolato e che spinga..se un singer è cosi,è un singer mediocre.e nn bisogna essere degli insegnanti (cme TU che giudichi a destra e a manca)evidentemente sei (mi inchino a voi immensa professorona),per capirlo.(ti sei stufata di sentirlo,e allora?)ma tanto parlare cn te è cme parlare al vento,non ci arrivi.

10. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

9 Gennaio 2011

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Semplicemente le persone non si giudicano senza conoscerle.
    Punto.
    Si tratta di educazione.
    Ma forse nella tua famiglia è una cosa che non è usanza insgnare.

11. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

9 Gennaio 2011

Lela stai attenta, in quest topic non puoi avere le tue opinioni.
    Se dici che preferisci Falaschi a MAtos sei automaticamente una reietta.
    Hai deto pure che Matos dopo un po' ti da noia....verrai bruciata viva come eretica adesso!!!!
    :rotfl::rotfl:

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Gennaio 2011

a parte che nn dovresti permetterti di tirare in ballo la mia famiglia..xchè nn sai nulla.e fidati.l'educazione me l hanno insegnata.forse quella cosina manca a te..la frase che hai sottolineato nn mi pare fosse maleducata.semplicemente ho fatto notare per l ennesima volta che pure tu giudichi a destra e a manca dei cantanti (cme lo stesso falaschi e matos),ma nn mi pare che tu sia un'esimia professoressa di canto,anzi.

13. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Gennaio 2011

ahaha millennium fai ridere in questo caso!noi nn rispettiamo le opinioni??dai.se le piace falaschi,affari suoi,nn ci vedo nulla di male.

14. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

9 Gennaio 2011

per quanto me ne importa... dico sempre quello che penso, non ho problemi!!! :D ovviamente parlo sempre seguendo il mio gusto personale!!^^

infatti non c'è niente di male!!!^^

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

9 Gennaio 2011

e poi,sei tu che appena qualcuno muove una critica salti fuori e lo attacchi,millennium.

Condividi questa Pagina