1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Exodus

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gaetano Loffredo, 12 Ottobre 2005.

1. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2011

idem.
    baloff e killan vanno a nozze!:hihi:

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Gennaio 2011

Killan invece m'è sempre piaciuto :grin:
    non ho mai sopportato invece la voce di Pete Steele nei Carnivore :sadic:

adesso arriva Krok a sventrarmi :lookaround:

3. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Gennaio 2011

Secondo me BBB hai tra i riff thrash più belli di sempre (title track,metal command,Exodus,PIRANHA,Strike ecc)che hanno il prego/difetto di entrarti subito in testa e farti amare l'album fin da subito...in effetti l'unico scoglio un pò difficile da sormontare può essere identificato nella voce di Baloff,ma dopo che ci avrai fatto l'orecchio sono sicuro che ti piacerà:)

4. Leonid Capitan Carisma

Leonid Capitan Carisma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Gennaio 2011

Quelli dei defiance sono pure peggio :embarass:

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2011

Sei della mia stessa opinione.
    Io all'inizio mi piaceva abbastanza Bonded, ma col passare del tempo ha cominciato a piacermi di meno, perché lo trovo ancora troppo acerbo. Nonostante ciò contiene delle assolute perle come Piranha, Lesson in Violence, And then there were none, Strike of the Beast, No Love. Mentre Fabulous disaster lo adoro assai. Sarà anche per il fatto che quest'album è registrato meglio ed ha un tiro maggiore, più compatto in confronto al disco di esordio. Inoltre adoro la voce di Zetro Sousa, che ritengo uno dei migliori cantanti thrash in assoluto!

Una cosa ho notato ultimamente: alcuni dischi di esordio non mi garbano più di quel tanto: Show No Mercy, Bonded By Blood, The Legacy (rivalutato poi).

6. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Gennaio 2011

Ecco, vero: BBB è un po' acerbo, un po' per i testi, un po' per la produzione, che invece su Fabulous Disaster è perfetta. Di Bonded però adoro l'energia che sprigiona, allo stesso modo di Kill 'Em All dei Metallica: non sono le atmosfere cariche di cattiveria dei loro successori, ma abbiamo una più semplice e immediata "energia", non riesco a definirla meglio :hihi:

Solo una cosa: eddai, non toccarmi Show No Mercy :love:

7. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

8 Gennaio 2011

il primo spero:D
    se ti riferivi al secondo ritengo che sia un'offesa rivolta a Chuck Billy (ci vuole poco a capire) :lookaround:

azz...ho letto solo ora Quelli...perchè mi insulti anche Fake-Chuck :cry:

8. TRAUTMAN

TRAUTMAN
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

8 Gennaio 2011

ad altri, come me d'altronde, killan non ha convinto da subito...
    almeno così ho letto sul topic dei vio-lence.
    comunque fabolous disaster devo riascoltarlo meglio.

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Gennaio 2011

Un capolavoro, poco da fare. Se a suo tempo non ti è piaciuto, una seconda possibilità devi dargliela secondo me è l'album definitivo degli Exodus, con il miglior Zetro, un'ottima produzione e delle ritmiche veramente azzeccate ;)

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Gennaio 2011

Sì ma davvero :sadic: è meravigliosa su entrambi gli album :happy: e su Carnivore lui non pazzia neanche troppo :lookaround:

Quoto invece Leonid sui Defiance (o almeno su Beyond Recognition) e termino affermando come, al contrario di Metallicaro, salvo rare eccezioni il debutto è l' album che spesso apprezzo di più di una band.

11. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2011

Ora farò bestemmiare a arrabiare qualcuno...

Sono anni che ascolto metal e thrash metal, ma Killing is My Business non l'ho mai sentito per intero....

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

8 Gennaio 2011

Almeno me e Krokgard sicuro :hihi:

No, secondo me dovresti provarlo, per quanto valga il mio parere, ma se non sei molto dentro ai Megadeth devi ascoltarlo con attenzione. Non è immediatissimo, ma da soddisfazione... Ovviamente questo in versione remastered, se no è "difficilmente ascoltabile" ;)

Fine OT

13. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Gennaio 2011

Ovvio, è da tempo nella mia lista degli ascolti da fare assolutamente, però non ne ho ancora avuta l'occasione.
    Diciamo che mi garbano assai i Megadeth, però di loro album completi ho sentito solo RIP e Endgame.

14. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Gennaio 2011

Stavo per dire "ecchessaràmmai! Io i Sepultura li ho ascoltati per la prima volta dopo più di un anno di thrashaggine!", però
    ... vedo che la situazione è ben più grave del previsto :D!
    No vabbè almeno (almeno!) i primi tre ti consiglio di spararteli perchè son davvero belli... limitandoci al solo e citato Killing non è immediatissimo ma combina una ferocia inenarrabile con una perizia non indifferente... lo considero il mio preferito dei 'deth :P
    E poi le canzoni più belle imho son proprio quelle che non caga mai nessuno: Loved to Deth (:lookaround:), Chosen Ones e Looking Down the Cross!!
    Sulla produzione, boh, a me piace pure Mechanix versione demo col motore che gratta all'inizio :sadic::love::love:

15. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Gennaio 2011

Il fatto è che conosco bene le band, le storie, però non ho ancora avuto il tempo di sentirmi con cura i primi tre album dei Megadeth, anche perché non mi interessa fare come molti che si scaricano tutto e poi sentono perché si sentono obbligati o vogliono fare i thrasheroni di turno. Io preferisco acquistarli oppure sentirmeli su youtube con attenzione, e per fare ciò devo avere del buon tempo disponibile come pure pecunia. Poi mica muoio se non sento qualche album fondamentale, visto che ho tanto di quel materiale in generale. Inoltre i Metallica, come discografia quasi completa e conosciuta nei minimi dettagli, mi bastano. :hihi:

Condividi questa Pagina