1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Il topic sui fumetti

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Susannah _di_New_York, 25 Aprile 2006.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

6 Gennaio 2011

Se una persona fa un lavoro di merda lo dico, quando io lo farò mi verrà fatto sapere.
    Ordunque dato che è tanto ottima, qua (non c'ho voglia di farie copia incolla e cercare smiles simili).
    Traduzione e lettering sono 2 cose diverse, fra l'altro.
    Ma dato che c'è la sua mano anche su Madame Xanadu 03 (stesse condizioni) e che pure Red Rocket 7 della Bao (sempre suo) era legnoso, non è molto difficile chi ha certe colpe e chi no.

Edit, il link non si apre, mettete forum.free (senza punto) al posto degli asterischi.

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

6 Gennaio 2011

Più che altro non ho tempo/voglia/soldi da tenergli dietro, visto che le uscite planeta sono sempre a rischio slittamento, che sommariamente costano di più a parità di condizione rispetto ai mensili Marvel, che dovrei recuperare X storie passate per capirci qualcosa, oltre che per i volumi che ho recuperato a volta lettering e traduzioni erano da mani nei capelli (i punti esclamativi rovesciati SPAGNOLI nel volume di Zero Hour, per esempio).

Di volumi "recenti" ho recuperato Batman: Gotham Knights (quello di trecento e passa pagine) e Superman: un anno dopo. A dire il vero li ho presi solo perché stavano al 50% di sconto :D Quando li ho presi c'era pure un volumone di Lanterna Verde, Alba e Crepuscolo ma ho lasciato perdere perché ho già tutte le storie, nelle edizioni Play Press. Oltre a vari numeri de Le Leggende di Batman e all'absolute di Il Lungo Halloween.

Ho anche trovato un numero di Universo DC: Lobo (il 12, penso sia il penultimo), ma rispetto alle storie che venivano pubblicate sul mensile della Play Press (ho un paio di doppioni) la traduzione è veramente illeggibile.

3. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

6 Gennaio 2011

Guarda, in DC prendi Green Lantern Coprs, che almeno fino a quando ci sta l'accoppiata Tomasi & Gleason è molto bella.
    Poi passa a (penso proprio al pubblicheranno sempre in volumi) a Green Lantern: Emerald Warriors sempre di Tomasi ma coi disegni di Pasarin.
    Di carino verrà pure Batman Incorporated, di Morrison e Paquette.
    Batwoman ha i disegni di Williams III, ma la storia è alquanto scialba e pure i disegni a volte non aiutano la lettura, e negli ultimi 3 arriva Jock.
    Di recuperi direi 52 se riesci a trovarlo usato od i tp inglesi, che gli spillati sono una ladrata e i 4 volumi che devono uscire sono gli spillati ricopertinati.
    I restanti non li leggo perchè non mi interessano o perchè mi fanno schifo (praticamente tutto quello di Geoff Johns).

4. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

6 Gennaio 2011

si 52 recuperalo è splendido..e nn solo!io sto aspettandoc he m arrivi batwoman..cmq,a quanto vedo,hai ragione tu wakka..pensa che è una mia ex cliente..pensavo fosse brava..invece,da quanto leggo sul topic che hai linkato,è pessima..cmq nn mi son accorto di chissa che errori di grammatica su freccia,saro' matto..sara' che lo leggo alle 2 di notte..cmq,oggi ho letto cap america 7!storia finale della prima saga post steve rogers return..pochi dialoghi ma diretti,una bella storia d'azione fino alla fine!ora aspetto i prossimi capitoli di bru..molto buone (anche se,imho,trascurabili) le due mini dedicate alla vedova nera e a cap/black panther..l ultima storiella senza infamia e senza lode..

5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

7 Gennaio 2011

Cap lascio stare, per me il vero capolavoro di Brubaker alla Marvel (divisione Icon, ma vabbè) è Criminal.

6. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Gennaio 2011

e io ti aggiungo incognito..di cui credo,si vocifera di un film!criminal è un capolavoro assoluto,son completamente d'accordo..a proposito,si sa di una prossimo volume??

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

7 Gennaio 2011

Criminal al momento è finito in patria, Incognito è uscito il primo di Bad Influences, lo tengo ancora da leggere vicino al pc.

8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

7 Gennaio 2011

Qualcuno di lor signori ha avuto modo di leggere "Scott Pilgrim": io ci stavo facendo un pensierino dopo che il mio fumettista di fiducia me lo ha consigliato, ma sono aperto anche ad altri pareri. :D:D

9. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

7 Gennaio 2011

A me i disegni non piacciono ma m'han detto essere meglio del film.

10. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Gennaio 2011

a me scott pilgrim ispira di brutto!lo recupero appena avro soldini da parte..ma wakka,tu confermi un possibile film di incognito??ne hai sentito parlare?

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

7 Gennaio 2011

Brubaker 2 anni fa ha fatto Angel Of Death, devo recuperarlo che ci sta Lucy Lawless.
    Incognito ad ottobre chi aveva incaricato (non so chi sia) di fare lo script lo stava acnroa facendo.
    Sleepers da film s'era passato a serial, inizialmente doveva esserci Tom Cruise ad interpretare Holden, sinceramente se lo fanno spero intepreti Tao, che oltre ad assomigliargli ha pure un buon finale.

12. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

7 Gennaio 2011

poi dimmi cmè e se merita quel film,per favore!allora,stasera ho letto xmen nuovo e xmen deluxe nuovo (di dicembre eh)..xfactor sempre eccezionale e ironico,peter david si supera in ogni numero..x il resto,la saga copiata da la notte piu profonda (ma no scherzo),continua,imho,bene..dialoghi al punto giusto..nè troppi nè troppo pochi.fine..scusate ma nn ho molta voglia di scrivere..ahaha

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

8 Gennaio 2011

Intanto ho recuperato in libreria a prezzo scontatissimo una copia della seconda mini di Sentry di Jenkins - Romitino, per giunta la prima edizione (esauritissima), la storia l'avevo già letta ma ancora non avevo il volume.

Bello vedere come Sentry sia passato dall'essere un personaggio pieno di spunti narrativi come era in origine, ad essere una macchietta dalle origini insulse come raccontato da Bendis. Onestamente quando ho visto come Bendis ha iniziato la run su Sentry sui suoi New Avengers ho smesso di comprare la testata, se non saltuariamente (ma non di leggerla, purtroppo mi piace farmi male).

14. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

8 Gennaio 2011

A me Sentry ha sempre fatto schifo, le origini da tossico sono quelle ufficiali.

15. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    159

8 Gennaio 2011

si è vero..pero la saga di jenkins e romita jr è puro godimento..piccolo capolavoro,imho.peccato che poi il buon bendis abbia buttato tutto a prostitute..ieri,letto prima parte di giovani titani,collegato alla blackest night.che dire?io adoro da sempre questa serie,e questo volume nn fa che confermarmelo!cmq,bello che ti scrivano,quelli della planeta,CONTINUA la spiegazione della fusione cn l universo MILESTONE.si ,ma dove è iniziata??loro ti risponderebbero:SU JLA!aaaaaah si..ma da quanto nn esce la serie regolare della jla??poi,anche la disorganizzazione..esce ora quello che doveva uscire tipo a novembre/dicembre..anche la blackest night..è uscito il numero 8 prima di altri tie in volume e non che dovevan uscire!bello leggersi la fine prima..-.-

Condividi questa Pagina