1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Gennaio 2011

Sto leggendo Un'occhiata alle carte di Dio di Gian Carlo Ghirardi. È un saggio sulla fisica quantistica (roba leggera:P). Sembra decisamente interessante.

Per quanto riguarda i romanzi, ho comprato American Gods di Gaiman, che mi hanno detto essere molto bello (il libro, non l'autore:D).

2. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

6 Gennaio 2011

Ho comprato "Lovecraft: tutti i romanzi e racconti", un bel volume di 1900 e sa pagine in cui, da come si capisce, vi è contenuto tutto ciò che è stato scritto da Lovecraft.
    Ho già letto una manciata di racconti brevi, li trovo tutti eccezionali, per nulla pesanti e che si fanno leggere tutti d'un fiato.
    Non vedo l'ora di arrivare al Ciclo di Cthulhu, così capirò finalmente tutte le citazioni che si trovano nei Morbid Angel ed in molte altre bands :love:

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Gennaio 2011

Non è mai troppo presto o troppo tardi per leggere la Bibbia :) ma non avere fretta eh che per me molti dei suoi pezzi forti sono nella sezione Horror puro (e in quella onirica c'è quel capolavoro della Dream Quest)

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

6 Gennaio 2011

sto leggendo "La grande storia della seconda guerra mondiale" dello storico britannico Martin Gilbert. Ho scelto questo libro perchè avevo già letto "La grande storia della prima guerra mondiale" sempre di Gilbert e mi sembrava benfatto e questo non mi sta deludendo :)

5. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

6 Gennaio 2011

Mollati altri libri per leggere , tutto d'un fiato, Il viaggio della strega bambina, di Celia Rees.
    Mi è piaciuto molto, un romanzo anche breve ma intenso, viene trattato in modo superlativo il tema della "caccia alle streghe" ipocrita e bigotta, che costringe questa adolescente inglese a una fuga disperata dal suo mondo.
    Bello:)

6. Nemalo

Nemalo
    Expand Collapse
    False One

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2011

stessa impressione, ho letto solo il primo libro e in quello ti assicuro che la solfa non cambia: per lo più azione (nulla di spettacolare), nemici idioti, trama semplice, personaggi al minimo sindacale, orchi che si comportano in tutto e per tutto come umani neanche tanto rozzi.

7. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

6 Gennaio 2011

Per Natale mi sono arrivati (non richiesti):

- Platone è meglio del Prozac. di Marinoff Lou
    - La Battaglia. Storia di Waterloo. di Alessandro Barbero

La prima impressione (così, a "pelle") è di roba buona per la stufa. Che mi dite? :P

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

6 Gennaio 2011

Ahah, va bene
    Ti dirò la mia impressione comunque, ormai è nello scaffale, quando sarò bendisoisto lo comincerò
    Ottimo acquisto;)
    Io li ho divisi in 4 volumi, ma anche così va bene, l'importante e non prendere le raccolte del cazzo che poi sennò riuscire ad avere TUTTO senza doppioni diventa un'impresa titanica.
    Bene...:(
    Meno male che me l'hanno prestato, l'unico personaggio interessante finora è la regina Jennasta, ma la reputo inutilmente eccessiva

Ultima modifica: 6 Gennaio 2011
  9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

6 Gennaio 2011

Sto pensando di iniziare a leggere la saga della Torre Nera di Stephen King, commenti?

Ce l'ho anch'io, una raccolta davvero eccezionale
    ps: e the call of ktulu non la dimentichiamo :P

10. Professor Oak

Professor Oak
    Expand Collapse
    Moderator
    Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Gennaio 2011

Buonasera a tutti!

Oggi come da tradizione per l'epifania mi hanno regalato un libro: "Il tempo che vorrei" di Fabio Volo.
    Qualcuno ne sa qualcosa? :hihi:

Premettendo che Fabio Volo non lo conosco (come scrittore) ma a pelle mi sta antipatico :rotfl:

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Gennaio 2011

:beer:, è probabilmente il mio saggio storiografico preferito. E' scritto benissimo e dettagliato a livello magistrale, inoltre Gilbert - molto sensibile alla questione ebraica - non trascura nessun particolare nè della Shoah, nè dei risvolti politici della guerra.
    Io sono immerso nella Storia Militare della WWII di Liddel Hart (meraviglioso, anche se mooooolto più disincantato di Gilbert e, come suggerisce il nome, incentrato sulle questioni di carattere prettamente militare); e, già sul comodino, mi aspetta La Seconda Guerra Mondiale di Raymond Cartier.
    Ultimati questi (spero di riuscirci entro fine anno) conto di iniziare la WWII di Churchill.
    Sì ma pure The Thing that Should not Be (e in teoria Through the Never e All Nightmare Long) limitandosi ai soli Metallica :D

EDIT/PS: ah, Uragano Rosso di Tom Clancy è qualcosa di... no dai, non riesco non riesco. Più o meno verso pagina 2 mi è venuta voglia di accendere il PC per dargli 5 stelline su Anobii. Cioè... :love::love::love:

12. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

7 Gennaio 2011

non conosco quell'edizione complessiva di Lovecraft, ma spero che i racconti siano presentati in ordine cronologico e non per "tematiche" perchè: 1) l'affibbiare un racconto a una tematica piuttosto che a un'altra è materia personalissima (soprattutto quando ci son racconti che presentano più tematiche) e 2) non si coglierebbe l'effettiva maturazione e modifica di stile se non si leggessero nell'ordine con cui son stati scritti.

13. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

7 Gennaio 2011

Non sono in ordine cronologico, sono suddivisi in:
    - L'incubo- I. Racconti;
    - L'incubo- II. Miscelannea;
    - Il Sogno;
    - Il Mito- I. Le Storie del Ciclo di Cthulhu;
    - Il Mito- II. Miscellanea dei Sogni.

Il primo racconto che si trova è The Tomb, ma Dagon, il secondo racconto che ha scritto si trova nel CdC, dunque non sono in ordine ma per sezioni.

14. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

7 Gennaio 2011

Sono sostanzialmente d'accordo:)

15. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

7 Gennaio 2011

signori già che siamo in tema di IIWW segnalo i libri che sto per leggere... Allora iniziato ieri sera Mafarka il Futurista di Filippo Tommaso Marinetti... che dire, stupendo, una forma eccellente e un'espressività unica, si sente l'esotismo spinto del decadentismo miscelato all'amore futurista per la battaglia e la velocità... Il sangue e il crudo dominano le scende post belliche in una descrizione quasi sacra dell'olezzo dei cadaveri e delle urla del grande Mafarka, tutto è ammantato di un'aurea di velocità dove le scimitarre sono turbini di ferro e i cavalli quasi moto dalle quali narici esce fuoco; il I capitolo "lo stupro delle negre" è esaltante e diosegna incisivamente il carattere di Mafarka facendo si che si presenti da solo nei suoi comportamenti... poi alla fine di questo capolavoro mi aspetta Militia di Lèon Degrelle, mi aspetto veramente tanto

Condividi questa Pagina