1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

AOR da avere

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da franchino, 7 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

1 Gennaio 2011

Bellissimo disco! Solo che è Hard Rock e non AOR.

;)

2. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

4 Gennaio 2011

"Chicago 19"...stupendo!

8-]

3. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

4 Gennaio 2011

Ascoltati GPS "Windows of your soul" dell'ex Asia John Payne:direi molto buono,disco consigliato anche agli amanti dell'Aor +tradizionale,oltre che agli Asia's aficionados.In sostanza si merita un 88/100.

4. Spaulding

Spaulding
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Gennaio 2011

La mia ricerca dei dischi AOR imperdibili sta continuando: ho trovato i primi due album dei Balance nella versione disco singolo! Presto gli darò un'ascoltata!!!:)

Questa qui sotto è la copertina:

Ultima modifica: 6 Gennaio 2011
  5. elpata86

elpata86
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    17.557

6 Gennaio 2011

"In For The Count" è da molti considerato uno dei più grandi lavori del genere. E non credo abbiano torto...

6. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Gennaio 2011

favolosi Strangeways - Perfect World, disco dell'anno 2010
    dopo averlo ascoltato sono rimasto rincitrullito, era tanto che non provavo certe emozioni. splendidi veramente son tornati alla grande:happy:

7. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

6 Gennaio 2011

E' bello il disco degli Strangeways ma è più Country che AOR :D

8. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Gennaio 2011

Si Country scozzese:sadic:, a Federì mi sembra più bufala questa che il 4-1 del Parma a Torino:D.
    Invece dimmi che ne pensi del disco nel complesso, tolte 2-3 tracce che ti hanno dato quella strana impressione, già con Time, Cracking Up Baby, Liberty inizia un viaggio meraviglioso, poi Liberty con quel sottile tocco blues è storia d'altri tempi, Bushfire stralunata psichedelica orientaleggiante intrisa di grandi atmosfere funziona e come nel grande viaggio:hihi:, un'omaggio al country c'è veramente ed è Too Far Gone "molto bella però", le ultime 2 tracce sono belle pure loro. Cmq il momento magico di questo stupendo lavoro per me è il blocco di Ballads centrale che va da Time a Liberty, tu che ne pensi?:)

9. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

6 Gennaio 2011

Io penso che sia davvero un buon lavoro, le mie tracce preferite sono (le hai citate praticamente tutte) Time, Liberty e Too Far Gone, ma davvero, magari non è Country (più Blues comunque) ma è piuttosto lontano dall'AOR :D

10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

6 Gennaio 2011

OK! OK! daccordissimo;), siamo un po' distanti dai grandi lavori degli anni 80, Native Sons e Walk In The Fire, in quei dischi l'AOR era più presente, ma gli Strangeways restano AOR per me anche in questo lavoro, non saranno una song country o una leggera contaminazione blues che cambiano i connotati di una band;), il disco in linea di massima lo si può catalogare AOR:)

11. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

6 Gennaio 2011

Ragazzi,ma voi che ne pensate dei Cars?Ho riascoltato "Heartbeat city" del 1984 prodotto da Robert "Mutt" Lange ed è un lavoro di una bellezza incredibile,:D:D:Dcerto non è AOR nel senso + letterale del termine,forse un pò troppo elettronico, ma ci va molto (molto...) vicino...Io credo che debba far parte della discografia di ogni serio cultore della musica melodica,brani come Magic,Drive:ueeee::ueeee:(uno dei lenti +belli in assoluto della musica Pop-Rock),Hello again,You might think,sono di valore assoluto!

12. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Gennaio 2011

dei Cars conosco solo i pezzi famosi di cui giravano i video....chi non conosce e apprezza Drive.Piuttosto,sempre alla ricerca di chicche minori,ho trovato questi Ellis Island,autori di un Ep con 4 canzoni nell'83.Questa e' da paura(se non parte insistete perche' merita)

YouTube - Il canale di azukicks

13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Gennaio 2011

...Dimenticavo...se vi piacciono c'e' una copia in vendita:l'asta per il vinile e' attualmente a 63$ ma credo possa arrivare anche a 100:D

14. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

11 Gennaio 2011

Giusto per far notare che alle brutte notizie non c'è mai fine dopo la recentissima morte del bassista dei Y&T Phil Kennemore,se ne è andato anche Kevin Carlson, sempre per un tumore , collaboratore come chitarrista e tastierista tra gli altri di Aldo Nova Ufo e Blue Oyster Cult...RIP...:(:(:(

Ultima modifica: 11 Gennaio 2011
  15. kiowa

kiowa
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Gennaio 2011

ahhhhh...li ho sempre avvicinati all'aor(quantomeno all'hi tech) prendendoci sempre sonore paraculate!:Dmagic è magia, il resto gran classe

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina