1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

4 Gennaio 2011

Sì lo ero :D
    In ogni caso il suono lì è oro confrontato a Death Magnetic :D

2. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

4 Gennaio 2011

Insomme, sia Californication che Death Magnetic hanno dei suoni abbastanza pessimi, per non dire altro. :sadic:

3. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Gennaio 2011

Mica ho detto che non mi piacciono! Giusto ieri sono andato in sala prove per gli affari miei e mi son suonato Battery (lo farò anche stasera, magari se riesco mi filmo), The Four Horsemen, Master Of Puppets e Creeping Death! Ovviamente le ho modificate o meglio ho cambiato certe parti (sapete quanto bene ci stanno delle sestine di cassa sul ritornello di The Four Horsemen? :love:) ma le canzoni sono quelle! I problemi sono due:
    - non riesco a scindere il livello di mediocrità del Lars attuale con le parti suonate in passato, mi suonano "false";
    - come ho già scritto prima, se comincio a stare attento alle parti di batteria ci trovo mille difetti, anche in quelle di ...And Justice For All (anche in questo album ci sono parti approssimative o comunque fatte solo d'istinto).
    Ma sono sempre stato io il batterista criticone :D

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Gennaio 2011

Io direi di metterci il cuore in pace, dato che Lats rimane questo! E se vogliamo gustarci i Metallica riguardiamoci i concerti del passato.
    Se non erano dei mostri di tecnica da giovani non lo diventeranno sicuramente adesso che hanno fama e soldi.
    Il Death Magnetic è un disco da 6, fa il verso al passato ma non ha niente a che vedere con i 5 capolavori.

5. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

4 Gennaio 2011

discorso che non fà una piega....
    dei Metallica ho i primi 5 album e lì mi fermo

6. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Gennaio 2011

Per me Rick Rubin dovrebbe impegnarsi di più per farli ritornare ai vecchi fasti

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Gennaio 2011

Il problema è che non hanno più idee. Una volta avevano grinta e rabbia da vendere che traspariva dai loro album. Ora hanno meno voglia di tirare fuori quello che hanno (a patto che abbiano ancora qualcosa).
    Non sono stati dei mostri di tecnica ma dal vivono con i loro pezzi hanno sempre saputo elettrizzare il pubblico! La loro grandezza sta in questo e bisogna riconoscerlo.

8. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

4 Gennaio 2011

Non c'è infatti bisogno di tecnicismi se si ha la genialità di comporre pezzi come Battery, For Whom the Bell Tolls o Sanitarium.
    Gli Annihilator per me sono dei mostri della tecnica, ma a mio avviso non possono essere posti sullo stesso piano dei Metallica anni '80.

9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

4 Gennaio 2011

secondo me in DM le idee ci sono, sfruttate male ma ci sono

a parte gli assoli-sola di Kirk ovvio :hihi:

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Gennaio 2011

Hanno capito quali sono le loro origini e hanno cercato di riproporle dopo anni che facevano tutt'altro. Se dovesse uscire un nuovo album sarei ben contento di esssere smentito.

11. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2011

Se si impegnano un ultimo buon album prima che si ritirano lo sfornano dai,cerchiamo d'esser positivi :hihi:

12. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

4 Gennaio 2011

Non penso che possano andare oltre al buon album, nel paragone con il passato ne uscirà sempre con le ossa rotte, magaru ascoltandolo per quello che è si riuscirebbe ad apprezzarlo di più. Il problema è che si portano dietro un nome pesante e ogni volta i fans si aspettano sempre qualcosa di buono. Le aspettative sono sempre alte quando si muovono i Metallica.

13. KissMyAssYeah

KissMyAssYeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Gennaio 2011

E' quella una cosa in parte sbagliata,comparare ogni lavoro coi primi capolavori,facendo così non apprezzeremo al meglio gli altri lavori.

PS:Sto riascoltando The Thing That Should Not Be...che assolo da paura,non per difficoltà (Cioè,non lo so,io non suono la chitarra :hihi:) ma per espressività,riesce a trasmetterti l'oscurità e la cattiveria che la canzone vuole proprio farti vedere,anche il riff è molto cattivo...che robbbbba:evil:

14. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

4 Gennaio 2011

Già il fatto che abbiano avuto bisogno di assoldare Rubin come "motivatore" per me è sintomo di essere arrivati alla frutta! Oltretutto se il risultato è Death Magnetic!
    Mah...per me hanno voluto solo fare un po' i paraculo con i fan di vecchia data! Come ho già scritto più volte, trovo molto più genuino un Load o un ReLoad piuttosto che Death Magnetic!
    Io preferirei invece non farmi illusioni, altrochè :sadic:

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

4 Gennaio 2011

The Thing :love::love:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina