1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

1. imported_Gegio

imported_Gegio
    Expand Collapse
    :0

"Mi Piace" ricevuti:
    159

4 Gennaio 2011

si ha perso rispetto al passato il buon tate..ma è cmq superiore a labrie..ed emette ancora correttamente.

2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

4 Gennaio 2011

Non condivido la tua opinione sui DT perché non è vero che hanno sempre proposto la solita roba... hanno sì mantenuto delle caratteristiche base... ma non si sono limitati a ripetere lo stesso album all'infinito; hanno fatto album più tecnici e album meno, album dal sapore più melodico e altri più oscuri, altri più metal altri più sperimentali... Probabilmente non li hai ascoltati attentamente!

Comunque onore ai Queensryche!

3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Gennaio 2011

Ripeto per l'ennesima volta,Kaihansen:il paragone con i Dt non e' di stampo musicale ma di evoluzione.Potrebbe essere fatto con qualunque band sia rimasta ancorata al suo suono,ai suoi stereotipi per vent'anni senza cercare di provare cose nuove.Quelli che tutti consideriamo,chi piu' chi meno,i capolavori dei QR(Rage,Mindcrime,Empire,Promised)sono tutti piuttosto diversi tra loro ma sono tutti grandissimi dischi.Promised e' un capolavoro e non e' certo un disco di hard/heavy ottantiano.I dischi successivi si spingono oltre e proprio per questo non sono sempre riuscitissimi(ma da qui a dire che e' fuffa ce ne passa....ad avercela fuffa cosi'...).Ma preferisco tutta la vita sentire 2-3 pezzi ottimi completamente diversi dai precedenti che 100 copie ciclostilate della stessa roba.Punti di vista.

4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Gennaio 2011

Eh purtroppo Cerberman,li ho ascoltati li ho ascoltati....anche dal vivo(credo di essere a quota 7-8 concerti,compreso l'ultimo).Io parlo di sperimentazione,di cambiamento:ascoltati i 4 summenzionati dei QR e 4 dischi a caso della discografia DT da Falling into infinity in poi e fammi sapere se senti delle differenze.Ripeto ancora una volta:il discorso vale per i DT e per il 90% delle band.Sottolineo:piu' che una critica verso i Dt e company,e' un elogio verso i Qr(il mio primo post,infatti,intendeva proprio quello).

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Gennaio 2011

6. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Gennaio 2011

Hai ragione Max scusami,ma volevo solo rispondere a Kaihansen....sull'altro topic probabilmente non lo leggeva....:DComunque si tratta sempre di un sano disquisire sui QR anche se paragonandoli ad altre band,no?

7. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Gennaio 2011

Si ma non se sa perchè c'è so sempre de' mezzo i DT...:rotfl:
    Nella loro sterminata discografia l'unica cosa certa è che i Queensrÿche degli anni 2000, fra tutte le band storiche del "metal ottantiano" sono quelli che sono andati in declino pauroso....:roll::(

Ultima modifica: 4 Gennaio 2011
  8. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

4 Gennaio 2011

Solo declino? Per me sono stati rapiti dagli alieni nel 1994... pensa te :D

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Gennaio 2011

Semplicemente perche' hanno sperimentato( e hanno perso DeGarmo).Comunque,anche se so che sono uno dei pochi,a me OM 2 piace moltissimo

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

4 Gennaio 2011

Il declino è stato incredibile, pochi dubbi, però i ryche post promised-land non fanno così schifo come si dice.
    Hear in the now Frontier e Q2K sono dei lavori decenti... con alcuni pezzi stupende (sp00l, hit the black, right side ad esempio) e tanti pezzi che invece, purtroppo, non sono all'altezza.
    Tribe invece è proprio bello secondo me! La presenza di DeGarmo li si sentiva.
    Il problema sono gli ultimi 2! Non perchè siano brutti, come dico sempre, ma perchè non sono dischi dei queensryche non avendoli composti loro!
    Per quel che conta posso dire però che in ogni singolo disco dei queensryche, che sia più o meno riuscito, almeno un capolavoro ce lo infilano sempre.

11. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

4 Gennaio 2011

Le sento eccome! Six Degrees è più sperimentale nel suono, Train Of Thought è più marcatamente metal, Octavarium invece è più melodico e più orecchiabile...

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Gennaio 2011

Ragazzi, se proprio devo dirvi la verità, a me nemmeno Promised Land fa impazzire più di tanto... Boh, è un disco che non mi ha mai preso, che sento molto distante da me, che mi lascia sempre freddo e distaccato.

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Gennaio 2011

:shock: pazzia

no scherzo:D è abbastanza diverso dai precedenti effettivamente...posso capire se qualcuno mi dice che non gli piace molto il sound, ma si sente che cmq a livello compositivo siamo sempre a livelli pazzeschi

per quanto rigurda i Dream Theater io sinceramente in Pull Me Under trovo che l'influenza dei Queensryche si senta eccome...c'è un punto in cui mi ricorda davvero le sonorità di Mindcrime

Infine devo dire che a quanto pare dopo promise land ognuno ha le sue idee...perchè io per esempio trovo ancora bello Hear in the now frontier, decisamente brutto Mindcrime II e inascoltabile Q2K (forse l'ho ascoltato poco ma non ci trovo una hit che sia una)

14. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

4 Gennaio 2011

Eh sì, Promised Land lo trovo un po', come dire? "ibrido": ho sempre fatto fatica ad ascoltarlo, sapendo oltretutto che era dei Queensryche. Una curiosità: ma il loro simbolo cos'è? Significa qualcosa?

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Gennaio 2011

Sei andato vicino alla soluzione:in realta' i QR ERANO degli alieni:DSono semplicemente tornati a casa dopo qualche anno di vacanza giu' da noi....Alla partenza ci hanno lasciato delle copie umane che,ovviamente,non sono come gli originali;)Pero' 'ste copie umane non sono state cosi' male;certo non si possono paragonare a degli alieni ma leggendo i vari commenti sugli ultimi 5-6 album,mi pare di capire che non e' stata tutta fuffa.Chi nell'uno chi nell'altro,un po' tutti riusciamo a trovare qualcosa di buono in HITNF piuttosto che in Tribe od OM2.E' inutile paragonarli ai fantastici 4 che li hanno preceduti.Ogni gruppo ha avuto la sua epoca d'oro ed e' ingiusto usarla sempre e comunque come punto di riferimento per quello che viene dopo.Non esiste un gruppo(nemmeno i grandissimi e unici Genesis)con una carriera trentennale priva di lati piu' deboli.I QR non hanno preso la scorciatoia:hanno cercato la via piu' impervia e solo per questo sono da applaudire.Ho ritirato fuori Hear dopo anni che non ascoltavo per intero un cd dei QR(esclusi OM1 e 2 dal vivo:D).Lo preferisco 100 volte a tanta fuffa che ho sentito un milione di volte,degli innominabili e non.Gusti personali,per carita'.Sara' il mio spirito avventuriero....:happy:

Condividi questa Pagina